Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

Vi giro la risposta che mi è arrivata da tivu.tv, ad una mia richiesta di chiarimenti che credo di aver inoltrato ai primi del mese:

Re: tessera tvsat‏
Da: info@rmmail.tivu.tv
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 11.10.00
A: --------------------------------------------

> Gent. Sig.,

in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che, se al termine della
procedura di richiesta della tessera Tivusat le è stato comunicato che
tutto era andato a buon fine, l'ordine della tessera è in fase di
lavorazione;
Le ricordiamo anche che il tempo massimo di spedizione, in base agli
ordini pervenuti e alle disponibilità di tessere in magazzino, è di
massimo due mesi.
Per tutte per le problematiche e soluzioni deve far riferimento al sito
della Rai, www.rai.it dove verranno messi gli aggiornamenti necessari.

Cordiali saluti

Servizio clienti
Tivusat

Arriverà ... prima o poi ... e inoltre bisogna vedere se sul combo 9000 funziona ... :doubt:

Provata ok .Non viene visualizzata come tv sat ma i canali della piattaforma si vedono. Perlomeno ad oggi è così.

ciao a tutti...:D :D

io ho prenotato la tessera sabato 13 corrente mese traminte cc on-line quella da 18 euri...

vi dirò quando arriverà....

io ho telefonato al numero 199123000 della rai mi hanno detto che le smartcard ordinate saranno consegnate entro 60 giorni, pero' se la prendono comodo .vedremo se arrivano e quanto tempo ci metteranno, ordinate 1 il 02/03 e la seconda il 04/03 ,15 giorni sono gia passati...

Io non capisco tutta questa fretta...ma si vede tutto anche senza card...boh...

Vedi tutto se sei in una zona già con lo Swich off .
Da me invece RAI-CINEMA (che sto aspettando a braccia aperte), solo con Tvsat fino a Novembre.
Per la cronaca ho ordinato 2 card contrassegno il 03/03. In attesa.....

steveone12 ha scritto:
Io non capisco tutta questa fretta...ma si vede tutto anche senza card...boh...

... Si certo grazie... forse tu a reggio emilia vedi tutto:eusa_whistle:

prana3139 ha scritto:
Vedi tutto se sei in una zona già con lo Swich off .
Da me invece RAI-CINEMA (che sto aspettando a braccia aperte), solo con Tvsat fino a Novembre.
Per la cronaca ho ordinato 2 card contrassegno il 03/03. In attesa.....

Magari fosse così. Da me (Sardegna centrale) non si vede un tubo sul DTT e lo switch off lo abbiamo fatto 1 anno fà. :mad::mad::mad:

albe75 ha scritto:
Magari fosse così. Da me (Sardegna centrale) non si vede un tubo sul DTT e lo switch off lo abbiamo fatto 1 anno fà. :mad::mad::mad:
Questo è grave, non voglio pensare che anche da noi dopo sette mesi di attesa seremo nella stessa condizione. Vai con la card allora.
ciao

prana3139 ha scritto:
Questo è grave, non voglio pensare che anche da noi dopo sette mesi di attesa seremo nella stessa condizione. Vai con la card allora.
ciao

La Rai se ne strafotte dei piccoli centri, da questo punto di vista è più attenta Mediaset. Comunque io vedo bene solo il mux principale della Rai, gli altri vanno e vengono. Considera anche che ho speso una fortuna in antenne e amplificatori vai.....tutto questo per quelli che dicono che non dobbiamo avere fretta. La card nella mia zona l'avrebbero dovuta distribuire gratis 30 anni fà non oggi :mad::mad:

risposta alla mail mandata a Tivusat.. per info sui contrassegni..

>Gent. Sig.,

in relazione alla Sua richiesta, La informiamo che, se al termine della
procedura di richiesta della tessera Tivusat le è stato comunicato che
tutto era andato a buon fine, l'ordine della tessera è in fase di
lavorazione;
Le ricordiamo anche che il tempo massimo di spedizione, in base agli
ordini pervenuti e alle disponibilità di tessere in magazzino, è di
massimo due mesi.
Per tutte per le problematiche e soluzioni deve far riferimento al sito
della Rai, www.rai.it dove verranno messi gli aggiornamenti necessari.

Cordiali saluti

Servizio clienti
Tivusat

solita pappardella mandata anche agli altri..
aspetta e spera..:eusa_whistle:

cmq..problema , spero risolto, perche come ho gia scritto
ho richiesto la seconda card proprio oggi con postepay

Avendo ordinato una tessera in contrassegno che probabilmente non arriverà prima di due mesi, pensavo di ordinarne una seconda con cc e rifiutare la prima che arriverà in contrassegno, quando mai arriverà (A me due tessere non interessano e non voglio regalare 18€ alla rai &C). Dite che rifiutando quella che arriverà in contrassegno incorrerò in qualche noia? D'altronde questo acquisto dovrebbe essere considerato alla stregua degli acquisti su internet con diritto di recesso....

littleorange ha scritto:
Avendo ordinato una tessera in contrassegno che probabilmente non arriverà prima di due mesi, pensavo di ordinarne una seconda con cc e rifiutare la prima che arriverà in contrassegno, quando mai arriverà (A me due tessere non interessano e non voglio regalare 18€ alla rai &C). Dite che rifiutando quella che arriverà in contrassegno incorrerò in qualche noia? D'altronde questo acquisto dovrebbe essere considerato alla stregua degli acquisti su internet con diritto di recesso....
Se al momento della consegna non la paghi,non credo che possano fare nulla. Quindi le poste o chi per loro la restituiscono al mittente. Non credo che ti possono costringere,visto anche il loro comportamento,a dir poco scorretto.

piave.it ha scritto:
io ho telefonato al numero 199123000 della rai mi hanno detto che le smartcard ordinate saranno consegnate entro 60 giorni, pero' se la prendono comodo .vedremo se arrivano e quanto tempo ci metteranno, ordinate 1 il 02/03 e la seconda il 04/03 ,15 giorni sono gia passati...

Non è che se la prendono comodo ,il fatto è che le richieste sono state moltissime ,più di quanto previsto.

Praticamente quasi tutti ne hanno prese 2

ERCOLINO ha scritto:
Non è che se la prendono comodo ,il fatto è che le richieste sono state moltissime ,più di quanto previsto.

Ciao Ercolino posso capire che le richieste sono tante ma non capisco perche' darle solo a chi le ha pagate con carta di credito :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
il fatto è che le richieste sono state moltissime ,più di quanto previsto. Praticamente quasi tutti ne hanno prese 2
IMHO questo la RAI lo doveva prevedere; è da Dicembre che sapevano di dover mettere a disposizione le schede!

A meno che non pensavano quello che pensava il viceministro Romani a Ottobre scorso:

digital-sat.it - intervista Romani Omnibus Life

al minuto 14:30 alle giuste domande che gli pone il tizio del CORECOM sugli utenti satellitari NON abbonati a SKY, il viceministro bellamente risponde che il Digitale Terrestre arriva / arriverà DAPPERTUTTO e che quei pervertiti ricconi che hanno una parabola («che hanno speso un milione e passa di vecchie lire» dice, come a squalificarli in partenza) sono solamente lo 0,1%. :lol: :evil5: Tra l'altro dice poi una castronata sesquipedale al minuto 24:00 pure sulla chiavetta di SKY al solo scopo di screditarla, affermando che funziona solo sui ricevitori HD costosi ==> il viceministro alle comunicazioni non sa che SKY lo regala il decoder HD – oramai è quello base compreso nell'abbo – e non lo devi pagare 150 euro come dice lui. :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:

Nella guerra commerciale contro SKY (satellite = SKY = nemico da abbattere) RaiSet con tutte le implicazioni politiche e di conflitto di interessi del caso, si è dimenticata dei non pochi normalissimi utenti satellitari italiani malserviti dal terrestre (orografia italica) che da 15 anni aspettavano una tessera ufficiale per non combattere con schedine e chiavi semi ufficiali trafugate dal web o non essere costretti all'abbonamento alla pay-tv satellitare di turno, per avere un loro DIRITTO essendo contribuenti RAI.

Se dalla classe dirigente l'esempio è quello, a "ricaduta" non mi stupisce se la questione tessere tivù-sat singole sia stata ampiamente sottovalutata.

Comunque in Sardegna il segnale 'fà acqua' ancora oggi ... mi immagino qui in lombardia ... le valli ... ci vorranno anni ... e continui aumenti di canone rai ... per vedere (se mai ci riusciremo) tutto ... :doubt:

coffin ha scritto:
Comunque in Sardegna il segnale 'fà acqua' ancora oggi ... mi immagino qui in lombardia ... le valli ... ci vorranno anni ... e continui aumenti di canone rai ... per vedere (se mai ci riusciremo) tutto ... :doubt:

Stai tranquillo che la piena copertura del segnale DTT non arriverà mai in alcuni centri. Quando è stato fatto lo switch off in Sardegna, ho chiamato raiway lamentando la mancata copertura di alcuni mux nella mia zona e mi assicurarono che entro l'estate 2009 avrebbero provveduto....estate 2009...siamo già all'estate 2010 e ancora nessuno ha provveduto, nel frattempo adesso ti consigliano direttamente Tivusat...peccato che la scheda non la spediscono :mad::mad:

ERCOLINO ha scritto:

Non è corretto che spediscano prima la scheda a chi l'ha ordinata 20 giorni dopo il sottoscritto. Avrebbero dovuto scrivere nel sito che davano preminenza a chi pagava con carta di credito. :mad:

Secondo me la grande differenza di tempistica tra pagamento con carta di credito e pagamento contassegno è negli automatismi diversi che esistono nella preparazione dei due tipi di spedizione.
Ho letto che le carte pagate con carta di credito vengono spedie con una busta normale. Quindi una volta che il macchinario, spero tutto automatico, ha rilevato la richiesta e il pagamento e ha imbustato la smart non resta che portare in posta le buste (o farle venire a prendere dalla posta).
Per il contrassegno invece bisogna compilare tutte le scartoffie per la raccomandata con contrassegno e magari dall'ufficio postale hanno chiesto a chi spedisce le tessere di consegnarne solo un piccolo (100? 200?) numero di buste al giorno... perchè sennò gli intasano l'ufficio...

Indietro
Alto Basso