Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

aldebaran74 ha scritto:
Secondo me la grande differenza di tempistica tra pagamento con carta di credito e pagamento contassegno è negli automatismi diversi che esistono nella preparazione dei due tipi di spedizione.
Ho letto che le carte pagate con carta di credito vengono spedie con una busta normale. Quindi una volta che il macchinario, spero tutto automatico, ha rilevato la richiesta e il pagamento e ha imbustato la smart non resta che portare in posta le buste (o farle venire a prendere dalla posta).
Per il contrassegno invece bisogna compilare tutte le scartoffie per la raccomandata con contrassegno e magari dall'ufficio postale hanno chiesto a chi spedisce le tessere di consegnarne solo un piccolo (100? 200?) numero di buste al giorno... perchè sennò gli intasano l'ufficio...

:eusa_wall: Buonanotte ... :eusa_wall: spero che queste cose non succedano solo in italia ... :doubt:

aldebaran74 ha scritto:
Secondo me la grande differenza di tempistica tra pagamento con carta di credito e pagamento contassegno è negli automatismi diversi che esistono nella preparazione dei due tipi di spedizione.
Ho letto che le carte pagate con carta di credito vengono spedie con una busta normale. Quindi una volta che il macchinario, spero tutto automatico, ha rilevato la richiesta e il pagamento e ha imbustato la smart non resta che portare in posta le buste (o farle venire a prendere dalla posta).
Per il contrassegno invece bisogna compilare tutte le scartoffie per la raccomandata con contrassegno e magari dall'ufficio postale hanno chiesto a chi spedisce le tessere di consegnarne solo un piccolo (100? 200?) numero di buste al giorno... perchè sennò gli intasano l'ufficio...

Tutto puo essere come dici tu.
Ma non sono partite nemmeno 30-50-100 schede in contrassegno. Si era passati da 7 giorni a 1 mese ed ora a 2 mesi.
Il grave errore è stato quello di non avvertire che avrebbero usato 2 pesi e 2 misure, soprattutto con chi si trova già ad aver effettuato due richieste.

In effetti le informazioni sono state insufficienti, laconiche e tardive ...

Dopo 15/20 giorni dall'ordine, vedendo che non arrivava nulla, ho provveduto ad effettuare un nuovo ordine, sempre in contrassegno.

Non perchè avessi bisogno di due card, ma perchè pensavo che il primo ordine fosse stato disatteso ...

Probabilmente arriveranno ad estate inoltrata ... senza la certezza che funzionino ... :doubt:

coffin ha scritto:
In effetti le informazioni sono state insufficienti, laconiche e tardive ...

Dopo 15/20 giorni dall'ordine, vedendo che non arrivava nulla, ho provveduto ad effettuare un nuovo ordine, sempre in contrassegno.

Non perchè avessi bisogno di due card, ma perchè pensavo che il primo ordine fosse stato disatteso ...

Probabilmente arriveranno ad estate inoltrata ... senza la certezza che funzionino ... :doubt:
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.
Tranquo prima o poi arriva

Card Tivusat ordinata con CC

Ieri sera (16/3) mi è arrivata la Card Tivusat ordinata via WEB e pagata con carta di credito il giorno 11/3 (di quella ordinata con pagamento in contrassegno nessuna notizia, arriverà con i suoi tempi).

Ciao
Firetongue
PS in merito alla attivazione rimando all'apposito thread

Pensate che abitando vicino ad una sede Rai e che vorrei andare lì, con il mio abbonamento, con i soldini, senza passare da carte di credito, posta, internet, corrieri e quanto altro (90 pagine di tread), non posso ancora farlo e chissà quando potrò, perchè l'organizzazione per questa soluzione é sicuramente complicatissima.
Un saluto a tutti. :wave:

Pagata e ordinata il 3 marzo , ancora niente di niente , chiamo la RAI non sanno niente , mi danno il numero di tivù s.r.l non posso nemmeno parlare con un operatore. Oltre ai soldi del canone si sono fregati anche 20 € ...:crybaby2:

arrivata!

stavo perdendo le speranze, ma è arrivata oggi! Ordinata il 3/3, pagata con postepay. Lettera prioritaria con dentro la fattura, una fotocopia delle condizioni e la scheda buttata lì in mezzo senza nessuna confezione. Più "sciolta" di così!

Attivata su Dreambox, in che modo lo scrivo nell'altro filone (thread).

lupin(R) ha scritto:
stavo perdendo le speranze, ma è arrivata oggi! Ordinata il 3/3, pagata con postepay. Lettera prioritaria con dentro la fattura, una fotocopia delle condizioni e la scheda buttata lì in mezzo senza nessuna confezione. Più "sciolta" di così!

Attivata su Dreambox, in che modo lo scrivo nell'altro filone (thread).

scusa l'OT ma in PM mi puoi dire con quale emu la usi...? ne ho provate un paio.... ma una non funziona sbox.... e l'altra scam mi freeza in pvr

Grazie ...:)

leijlo ha scritto:
Pagata e ordinata il 3 marzo , ancora niente di niente , chiamo la RAI non sanno niente , mi danno il numero di tivù s.r.l non posso nemmeno parlare con un operatore. Oltre ai soldi del canone si sono fregati anche 20 € ...:crybaby2:

Sono nella tua stessa situazione, pagata ed ordinata il 5 marzo. E' una vergogna che non esistano contatti telefonici e/o e-mail per chiedere informazioni, ma soprattutto la merce pagata dai clienti con cc non va mai spedita tramite prioritaria, perchè è un sevizio non sicuro e non tracciabile...

ragazzi non prendetevela ma state un pò esagerando...manco stesse aspettando una medicina per curare un brutto male;) io l' ho ordinata a febbraio,ancora nulla,ma ho fede e pazienza...pensare che ne ho bisogno perchè,pur essendo in area di switchoff,sono in una zona coperta e non ricevo alcuni canali....:crybaby2:

Purtroppo sono pure io nella condizione di altri: ordinata il 5 marzo e pagata con c.c. ma ancora non ho ricevuto nulla.
Speriamo bene ...

zoltan ha scritto:
ma soprattutto la merce pagata dai clienti con cc non va mai spedita tramite prioritaria, perchè è un sevizio non sicuro e non tracciabile...
scusa, ma su questo dissento: hai delle statistiche sulla posta prioritaria che si perde? Io mi sono trovato sempre bene. La scheda va comunque attivata, se qualcuno la dovesse rubare per attivarla dovrebbe usare un seriale che non combacia con l'abbonato che l'ha richiesta.

Io ho scelto CC anche per non dover essere presente alla consegna, fiutando anche la burocrazia e le lungaggini che stanno dietro al pagamento in contrassegno.

Insomma, alla fine non è un diamante e la prioritaria va benissimo, costa poco ed è relativamente veloce (spedizioni RAI permettendo).

lupin(R) ha scritto:
scusa, ma su questo dissento: hai delle statistiche sulla posta prioritaria che si perde? Io mi sono trovato sempre bene. La scheda va comunque attivata, se qualcuno la dovesse rubare per attivarla dovrebbe usare un seriale che non combacia con l'abbonato che l'ha richiesta.

Io ho scelto CC anche per non dover essere presente alla consegna, fiutando anche la burocrazia e le lungaggini che stanno dietro al pagamento in contrassegno.

Insomma, alla fine non è un diamante e la prioritaria va benissimo, costa poco ed è relativamente veloce (spedizioni RAI permettendo).
dai comunque penso che ad Aprile tutte quelle ordinate in contrassegno alla fine di Febbraio e nel mese di Marzo verranno consegnate..sperem..;) :D

io l'altro giorno ho scritto sul form della rai perchè ho ordinato 2 smart card come abbonato , con pagamento contrassegno, mi hanno risposto di rivolgermi all'indirizzo di email di tivusat, dove ieri ho mandato la email ,ma ora vediame se mi rispondono.

piave.it ha scritto:
io l'altro giorno ho scritto sul form della rai perchè ho ordinato 2 smart card come abbonato , con pagamento contrassegno, mi hanno risposto di rivolgermi all'indirizzo di email di tivusat, dove ieri ho mandato la email ,ma ora vediame se mi rispondono.

Ti diranno di andare sul sito della rai ... :doubt:

Indietro
Alto Basso