Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

mario72 ha scritto:
Io sto esprimendo liberamente come stanno le cose, poi saranno gli utenti a giudicare.

Mi sembra uno spreco di tempo e di denaro acquistare un decoder oppure una cam per vedere uno o due film criptati a settimana, tutto il resto è in chiaro.
Da quello che leggo l'hd su tivù sat è solo una ipotesi, manca la banda... tutti gli altri contenuti film , telefilm partite possono essere visti in chiaro su altri canali.

Quindi passato l'entusiasmo iniziale, tivù sat diventa un ramo secco.

link a tnt sat
http://www.tntsat.tv/Les_chaines.htm
in alta definizione allora tivù sat partirebbe.

Non mi sembra che nemmeno la programmazione di cielo sia eccellente nel senso che sabato sera ho visto davano un film (Il + grande amatore) già fatto poco tempo fa.

partite possono essere visti in chiaro su altri canali ??

:5eek:

Stai parlando di digitale terrestre oppure di satellite ??
Semmai mi dici la prossima volta che c'è la Champions e la danno sulla RAI dove posso vederla in chiaro...su qualche canale FTA di hotbird intendo.
;)

Ciaooooooooooo

ERCOLINO ha scritto:
Si i mondiali 2010 quasi sicuramente saranno visibili su Tivusat in HD ;)
GRANDE!!!!
L'ho sempre scritto che la condizione sine qua non per cui la Rai fornisse contenuti HD a chi paga il canone, fosse quella della sua uscita da Sky, ed evidentemente avevo ragione ;)
La vedo sempre più dura per gli ex monopolisti del sat Italiano :D

D'accordo

Se la cosa (tivusat) fosse anche pubblicizzata un pò di +.........
Non dico al livello del digitale terrestre..solo un pochetto in +

;)

Ganzarolli ha scritto:
GRANDE!!!!
L'ho sempre scritto che la condizione sine qua non per cui la Rai fornisse contenuti HD a chi paga il canone, fosse quella della sua uscita da Sky, ed evidentemente avevo ragione ;)
La vedo sempre più dura per gli ex monopolisti del sat Italiano :D

non penso se la rai fosse rimasta con sky avrebbe avuto molti più soldi da investire...ora sky ad averli risparmiati per inverstire

E' l'HD di SKY ad essere un'ipotesi, vista la definizione reale di certe trasmissioni....
(ad esempio pietosa la cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali)
Se la RAI decidesse di trsmettere in HD come si deve almeno un canale, come fanno la BBC od ITV in UK, e quasi tutte le TV di stato, balzerebbe agli occhi di un cieco che l'HD di SKY è più che altro un logo in alto a destra.
In quel caso, forse, il problema di trovare spazio per 32 canali in HD su Hot Bird sarebbe maggiore, per SKY.
:eusa_whistle:

mario72 ha scritto:
Da quello che leggo l'hd su tivù sat è solo una ipotesi, manca la banda... tutti gli altri contenuti film , telefilm partite possono essere visti in chiaro su altri canali.
Quindi passato l'entusiasmo iniziale, tivù sat diventa un ramo secco.

nufcdp ha scritto:
Se la cosa (tivusat) fosse anche pubblicizzata un pò di +.........
Non dico al livello del digitale terrestre..solo un pochetto in +

;)
Vedrai che boom quando inizieranno a trasmettere i mondiali in HD AGGRATISSE :D
Questa è sicuramente la migliore campagna pubblicitaria, tanto arrosto e poco "fumo" (leggasi Digital Key) ;)

Gratis ?

Tieni poi conto che Tivusat proprio a gratis non è !
il canone bisogna pagarlo. e c'è anche gente che preferisce scegliere il Digitale terrestre per questo.(continuare a non pagare)
Poi anche per HD i mondiali occorre un decoder HD e quello io non lo ho, penso che per un decoder sat HD minimo 200€ ci vogliano.
Ciao

nufcdp ha scritto:
Tieni poi conto che Tivusat proprio a gratis non è !
Beh anche le strade si dividono in "Gratis" e "A Pagamento", poi è chiaro che per percorrerle entrambe bisogna anche avere un'auto e pagare la tassa di circolazione, ma quelle a libera percorrenza rimangono tali:D
Poi sarà perchè io il canone lo pago da sempre ed ho il tv già predisposto per l'hd, che questa cosa della Rai che fornisce FINALMENTE contenuti in HD (per cui investe da decenni finanziandosi anche con il mio canone), io la vivo con grande soddisfazione ;)

Ultima modifica:
Ganzarolli ha scritto:
Poi sarà perchè io il canone lo pago da sempre ed ho il tv già predisposto per l'hd, che questa cosa della Rai che fornisce FINALMENTE contenuti in HD (per cui investe da decenni finanziandosi anche con il mio canone), io la vivo con grande soddisfazione ;)

Condivido e sono d'accordo con tua soddisfazione
Scusami tornando ad aspetti tecnici ma non occorre un ricevitore SAT HD prima e oltre alla TV HD ?
Se per HD si intende uno standard di trasmissione satellitare prima della tv ci vuole il ricevitore a meno che tu non lo abbia nella televisione il ricevitore sat...
Ciao

Volevo chiedere se Tivusat trasmettera' i mondiali in Hd a parte ovviamente la tessera basta un televisore con il dvbs integrato in hd oppure una cam apposita per l'hd(c.i. plus)?Grazie.

zanzibar ha scritto:
Volevo chiedere se Tivusat trasmettera' i mondiali in Hd a parte ovviamente la tessera basta un televisore con il dvbs integrato in hd oppure una cam apposita per l'hd(c.i. plus)?Grazie.
Aspettiamo che ci dia conferma Ercolino, ma non credo che sia necessaria la C.I.plus, che penso sia specifica per i contenuti pay.

Anche fosse che Tivùsat sia nata davvero solo per dar modo di vedere il DTT a chi non riceve via terrestre, non si capirebbe perchè questi cittadini dovrebbero fare a meno dell'HD.
La RAI, precursore dell'alta definizione, arriva praticamente ultima nella diffusione regolare di canali HD proprio perchè non ha mai considerato il potenziale del sat, che è l'unico mezzo "maturo" (Mpeg4 & DVB-S2) per la diffusione dell'alta definizione.
;)

Tuner ha scritto:
Anche fosse che Tivùsat sia nata davvero solo per dar modo di vedere il DTT a chi non riceve via terrestre, non si capirebbe perchè questi cittadini dovrebbero fare a meno dell'HD.
La RAI, precursore dell'alta definizione, arriva praticamente ultima nella diffusione regolare di canali HD proprio perchè non ha mai considerato il potenziale del sat, che è l'unico mezzo "maturo" (Mpeg4 & DVB-S2) per la diffusione dell'alta definizione.
;)
quoto!

Per adesso in commercio non ci sono nè decoder HD o Cam ufficiali per Tivusat.
Aspettiamo e vediamo se li mettono in commercio prima dei mondiali.

Biscuo ha scritto:
Per adesso in commercio non ci sono nè decoder HD o Cam ufficiali per Tivusat
Tecnicamente parlando, per adesso potrebbe bastare (oltre al pannello LCD) un normale decoder HD già esistente, con alloggiamento C.I. per la SamsungCam, oppure con lettura diretta della tessera nel Cardreader interno? (come si sta diffondendo ultimamente?)

(dato che non parliamo di contenuti a pagamento, ma eventualmente crittati FTV solo per l'estero, non dovrebbe influire il fumoso discorso CI+plus)

Quasi sicuramente i mondiali saranno in HD su Tivusat ,ovviamente criptati e non sarà necessaria la Cam C.I+

Indietro
Alto Basso