In Rilievo SmartDVB - Guide by Pantasat (Al primo post) + nuove versioni

anch'io ho fatto una serie di prove visto che dopo l'installazione all'interno della cartella c'e' un file .txt che illustra vari passaggi per i plugins.
ma anche facendo un' installazione da zero il problema e' rimasto.
comunque spiegare come il problema e' stato risolto non mi pare una cosa fuori regolamento .

@freccianera, ti accenno la soluzione rimanendo sul vago e spero che riesci a comprendere, di più non posso fare (già siamo oltre)... Apri il plugin, in alto a sinistra ci sono quattro caselle, togli la spunta dalla seconda partendo da sinistra (quella vicino ad active).. poi nel box immediatamente sotto devi selezionare la riga interessata manualmente, basta una sola volta poi rimane memorizzata (questa operazione la devi fare per ogni canale)..

Per i codec cosa mi consigliate?..Io ho i codec LAV per tutte le voci video e audio..Vanno bene?...
Io uso la chiavetta SKY(lucina blu) per il dvb-t

Nuova versione SmartDVB 0.5.0 RC2

SmartDVB 0.5.0 RC2 is now available.

This version contains mostly stability improvements and various bug fixes. If you previously had problems with some devices or other stability problems, it's recommended to try the current 0.5.0 RC version. Some of the main changes are:

- overall improved stability.
- bda.dev fixes/improvements should be compatible with more devices now.
- HEVC compatibility improved, some current HEVC codecs do not seem enough yet and might cause crashes or freezes, if you have problems try the LAV HEVC decoder.
- improved blindscanner interface
- better video stability.
- audio A/B channel selection button to the graphical status bar.
- scheduler conflict detection and resolving.
- signal analyzer and monitoring including a constellation diagram.
- some timeshift changes should make timeshift more stable.
- Improved MDAPI compatibililty and fixes.

Ho installato per la prima volta SmartDVB 0.5.0 RC2. Utilizzo il programma per il DTT avendo un digitalkey di sky. Facendo la scansione, SmartDVB non riesce a trovarmi canali in banda 7 mhz. Nessun problema in banda 8 mhz. Con ProgDVB li trovo tutti.
Perche?

Ultima modifica:
Ho installato per la prima volta SmartDVB 0.5.0 RC2. Utilizzo il programma per il DTT avendo un digitalkey di sky. Facendo la scansione, SmartDVB non riesce a trovarmi canali in banda 7 mhz. Nessun problema in banda 8 mhz. Con ProgDVB li trovo tutti.
Perche?

Quale canalizzazione hai usato? ho appena provato con la canalizzazione "Terrestrial Europe" e funziona senza problemi..

Quale canalizzazione hai usato? ho appena provato con la canalizzazione "Terrestrial Europe" e funziona senza problemi..

Io ho settato terrestial italy. Ma se ricordo bene ho provato anche quella europea e non andava E' comunque un problema del programma se con quella italiana non prende i terrestri a 7 mhz. Riprovero'' quella europea ma sono poco fiducioso che funzioni.

Con Italy ci sono diverse varianti... Dovresti mettere "Italy.All Regions" su cui ci sono tutte le canalizzazioni del VHF III, sulle altre ci sono solo alcune frequenze... Comunque il software aggancia senza problemi i txp in VHF III con la larghezza di 7 MHz...

PS: come device ho usato il modulo bda Florian, con pennetta Trekstor (con chip RTL2832U).

Oggi per la prima volta ho effetturato una registrazione programmata con SmartDVB. Come si ferma la registrazione una volta completata? Solo chiudendo il programma e interrompendo la registrazione? grazie

Se è programmata, si dovrebbe chiudere da sola una volta raggiunto l'ora impostato come fine... comunque cliccando sul simbolo della registrazione in alto a sinistra, o tasto destro sulla finestra video e poi click su ferma registrazione, si dovrebbe fermare....

Se è programmata, si dovrebbe chiudere da sola una volta raggiunto l'ora impostato come fine... comunque cliccando sul simbolo della registrazione in alto a sinistra, o tasto destro sulla finestra video e poi click su ferma registrazione, si dovrebbe fermare....

Dovrebbe, ma non succede. Oggi ho programato una registrazione con fine alle 17:40, sono tornato alle 18:30 e stava ancora registrando, ho dovuto chiudere il programma e scegliere SI per fermare la registrazione. Però vedendo la registrazione, finisce all'ora inserita nella programmazione (17:40 circa). Ieri avevo provato a fermare prima dell'orario inserito nella programmazione con l'apposito tasto, ma non si è fermata. Con ferma registrazione del menu del tasto destro non ho provato

Non ho testato mai le registrazioni programmate, forse sarà un bug, perché si deve fermare all'orario impostato come fine... comunque cliccando sulla freccetta al lato del simbolo della registrazione, ci sono altre opzioni per arrestare la registrazione... bisogna fare delle prove..

Con Italy ci sono diverse varianti... Dovresti mettere "Italy.All Regions" su cui ci sono tutte le canalizzazioni del VHF III, sulle altre ci sono solo alcune frequenze... Comunque il software aggancia senza problemi i txp in VHF III con la larghezza di 7 MHz...

PS: come device ho usato il modulo bda Florian, con pennetta Trekstor (con chip RTL2832U).

Alla fine ci sono riuscito. Ora ho anche le freq. a 7 mhz. Da quello che ho capito selezionando il devaice se la chiavetta non è attiva (illuminata) non prende. Infatti prima me li ha dati tutti col device '' null.device''. Poi ho dovuto reistallare tutto da capo, perchè non vedevo nulla. Rimetto il ''null device opt dvb'' nulla. Metto il Florian nulla. Metto il CrazyCat si accende la chiavetta ma non fa la scansione. Metto il null devaice idem. Metto i Florian e parte trovando tutti i canali.
Comportamento a dir poco anomalo.

Alla fine ci sono riuscito. Ora ho anche le freq. a 7 mhz. Da quello che ho capito selezionando il devaice se la chiavetta non è attiva (illuminata) non prende. Infatti prima me li ha dati tutti col device '' null.device''. Poi ho dovuto reistallare tutto da capo, perchè non vedevo nulla. Rimetto il ''null device opt dvb'' nulla. Metto il Florian nulla. Metto il CrazyCat si accende la chiavetta ma non fa la scansione. Metto il null devaice idem. Metto i Florian e parte trovando tutti i canali.
Comportamento a dir poco anomalo.

Quando selezioni un modulo, nel box sottostante deve comparire il dispositivo, se è compatibile... altrimenti non compare.. Se la chiavetta non si avvia o non funziona in modo corretto, è probabile un problema di compatibilità con il modulo selezionato..

Ho impostato la lingua Italiana. E' normale che inizialmente mi dia questa segnalazione:

155qjwi.jpg

Per il messaggio dell'errore che riguarda la lingua, hai usato la libreria errata... per la 0.5.0 RC2 devi usare questa: http://marcus21.altervista.org/File_Privati/Lingua_Italiana_SmartDVB_0.5.0RC2.zip

La skin sembra quella di default... dove hai messo la cartella My_Skin con tutto il suo contenuto?

Ok per la lingua risolto con l'ultimo file da te postato. Grazie

Per la skin il percorso è: c:\Program Files (x86)\SmartDVB\Images\Skin\My_Skin\

Controlla se hai una cartella Images, nel seguente percorso: C:\Users\Il tuo nome utente\AppData\Local\SmartDVB se c'è la cartella My-Skin la devi copiare li...

Indietro
Alto Basso