Sochi 2014 - XXII Giochi Olimpici Invernali #SkyOlimpiadi

Nuova disciplina olimpica...scelta azzeccatissima, grandioso anche il format che rende emozionante la possibilità di fare medaglia a tutti i finalisti fino all'ultimo...grandi i commentatori di sky senza i quali non c'avrei capito un caspio :laughing7:

andrea scrosati ‏@andreascrosati 16 min

Oltre 1milione e 6% di share x la cerimonia di #soochi su @cielotv

Sulla letteratura effettivamente ho "calcato" esageratamente la mano mentre sul canto credo che "relegare" la Netrebko all'esecuzione dell'inno olimpico sia come avere Jaromir Jagr ed usarlo come portiere (mi perdonerai per il paragone hockeistico :))

il paragone te lo passo...
il fatto è che la Netrebko è una cantante...o le fai fare un concerto (ma una cerimonia Olimpica non può arrivare a tanto) o la devi per forza sottoutilizzare...a quel punto devi necessariamente usare uno spot "ridotto", ma altamente significativo...così come è stato fatto (del resto, non è che a Torino 2006 fecero fare un concerto a Pavarotti)...

Sulla commistione sport-politica, purtroppo, la lista è lunga...

e con la prima gara ne abbiamo già un esempio anche sulle piste...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:
sinceramente, non sta nè in cielo nè in terra che Sandbech sia stato relegato dietro Kotsenburg...e persino lo Svedese (il grande "trombato" dai giudici) è ingiustamente fuori dal podio...
comunque grande gara, grande spettacolo...peccato per il comportamento dei giudici (secondo me condizionati pesantemente da "fattori esterni", rispetto già alle sole qualificazioni e semifinali di questa stessa competizione, dove erano stati molto più coerenti con quanto accaduto sullo slope)...

Ma ancora non riesco a condividere la presenza di atleti in un certo senso estranei ad un dato tipo di manifestazione: non credo, ad esempio, che fra gli ultimi tedofori di Tokyo ci saranno Kenji Ogiwara o Kazuyoshi Funaki, così come in una futura edizione italiana (aspetta e spera :D) non credo che ci potrebbero essere Armin Zöggeler, Alberto Tomba o Stefania Belmondo (ok che gli ultimi due hanno già un'Olimpiade nella storia, era per prendere degli esempi calzanti).

è un'opinione rispettabile...io invece non vedo la necessità di dividere in compartimenti stagni il mondo dei Giochi Estivi da quelli Invernali...vedo più il privilegio di organizzare i giochi come una celebrazione dell'intero Paese cui vengono affidati, per cui mi sta bene che gli ultimi tedofori e in generale i simboli rappresentati non siano necessariamente legati al tipo di Olimpiadi che sta iniziando, basta che siano "eroi positivi" (non al doping...:lol:) dello Sport di quella Nazione...;)
insomma, se ad esempio l'Italia organizzasse un'altra edizione delle Olimpiadi, sia Estive che Invernali, nessuno più di Zoeggeler e Vezzali sarebbe indicato (a mio giudizio, ripeto...) per accendere la Fiamma...:evil5: ;)

Skeleton donne...c'è Ambesi...brava sky, hai scelto "the best one" e lo stai sfruttando a dovere!

il paragone te lo passo...
il fatto è che la Netrebko è una cantante...o le fai fare un concerto (ma una cerimonia Olimpica non può arrivare a tanto) o la devi per forza sottoutilizzare...a quel punto devi necessariamente usare uno spot "ridotto", ma altamente significativo...così come è stato fatto (del resto, non è che a Torino 2006 fecero fare un concerto a Pavarotti)...

Infatti l'utilizzo torinese di Pavarotti è stato perfetto a mio avviso: al termine dell'accensione del braciere e perfetta cerniera per arrivare alla chiusura con i fuochi artificiali.

Ottimo ascolto di Cielo. Il milione in piu'di fascia e'proprio quello. Olimpiadi in chiaro!

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

__
Oggi abbiamo inziato con le gare e trovo orribile il programma di Cielo di oscurare le dirette fino alle 17

Ah però...lo trovi orribile? Tu non sei quello che ai miei dubbi sulla copertura di Cielo diceva come non ci fosse bisogno di sapere il palinsesto tanto avrebbero trasmesso il meglio saltando da un campo all'altro? :lol: Intanto è stata ignorata la prima mattinata olimpica con due gare emozionanti ( slopestyle e skiathlon ) che hanno assegnato le prime medaglie dei Giochi. :eusa_naughty: Tutto questo dopo una cerimonia inaugurale commentata in pieno stile Sky, cioè con un tono da "quattro amici al bar dello sport" anzi erano tre e visto che erano in studio e non a Sochi per risparmiare ulteriormente avrebbero fatto bene a mandare solo l'audio ambientale. Come si fa ad ignorare certi portabandiera per parlare di amenità o lasciar passare la sfilata della Polonia ( solo un esempio ) senza citare fuoriclasse come Kamil Stoch o Justyna Kowalczyk? :eusa_think: Se il buongiorno si vede dal mattino il voto per la parte "free" dei Giochi targati Sky è molto basso.

Non so chi ha detto che Cielo avrebbe saltato da una gara all'altra. Il palinsesto lo sappiamo da una settimana: oggi erano previsti pattinaggio e slittino e quelli vanno. Abbiamo anche gia' detto che eventi come biathlon o canada-svizzera si recuperano ovunque su HB.

Non so chi ha detto che Cielo avrebbe saltato da una gara all'altra. Il palinsesto lo sappiamo da una settimana: oggi erano previsti pattinaggio e slittino e quelli vanno. Abbiamo anche gia' detto che eventi come biathlon o canada-svizzera si recuperano ovunque su HB.

Lo diceva l'utente che quotavo nel mio messaggio. Certo che gli eventi per fortuna si vedono ugualmente altrove...lo dici a me che fuggo a gambe levate da Sky e mi godo i Giochi in Hd di lusso su altri esotici lidi. ;) :icon_bounce:

Cielo nel corso della settimana migliora comunque...per quanto riguarda gli ascolti di ieri per me oltre 1 milione di persone che hanno cercato Cielo sono davvero tante. Non e'scontato

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Lo diceva l'utente che quotavo nel mio messaggio. Certo che gli eventi per fortuna si vedono ugualmente altrove...lo dici a me che fuggo a gambe levate da Sky e mi godo i Giochi in Hd di lusso su altri esotici lidi. ;) :icon_bounce:

Io invece vedo Cielo perche'lo sforzo va premiato. Esempio: Armin lo vedo su Cielo. Altro quando Cielo non e'collegata

Ah però...lo trovi orribile? Tu non sei quello che ai miei dubbi sulla copertura di Cielo diceva come non ci fosse bisogno di sapere il palinsesto tanto avrebbero trasmesso il meglio saltando da un campo all'altro? :

Credevo che facevano così, non lo fanno e ho scritto che è grave errore, che altro devo fare?...Non sono il direttore di nessuna rete ma un semplice spettatore/appassionato non è che le mie parole devono essere Bibbia

Ah però...lo trovi orribile? Tu non sei quello che ai miei dubbi sulla copertura di Cielo diceva come non ci fosse bisogno di sapere il palinsesto tanto avrebbero trasmesso il meglio saltando da un campo all'altro? :lol: Intanto è stata ignorata la prima mattinata olimpica con due gare emozionanti ( slopestyle e skiathlon ) che hanno assegnato le prime medaglie dei Giochi. :eusa_naughty: Tutto questo dopo una cerimonia inaugurale commentata in pieno stile Sky, cioè con un tono da "quattro amici al bar dello sport" anzi erano tre e visto che erano in studio e non a Sochi per risparmiare ulteriormente avrebbero fatto bene a mandare solo l'audio ambientale. Come si fa ad ignorare certi portabandiera per parlare di amenità o lasciar passare la sfilata della Polonia ( solo un esempio ) senza citare fuoriclasse come Kamil Stoch o Justyna Kowalczyk? :eusa_think: Se il buongiorno si vede dal mattino il voto per la parte "free" dei Giochi targati Sky è molto basso.
Credo che Cielo faccia un po quello che è nei suoi interessi gestendo le ore che ha, il che significa che manderà le discipline più conosciute al popolo dei meteristi nelle fasce dove ci sono più pesci da pigliare, cercando di gestire il monte ore.

"Stile quattro amici al bar dello Sport": si, se vuoi e se è stata la tua sensazione, è una "malattia" diffusa creata apposta per i meteristi ma, prendendo tutto l'insieme anche oltre questi Giochi, non facciamo di tutta l'erba un fascio: c'è Sky Sport 24 e Sky Calcio, dove sono assolutamente dalla tua, e c'è dell'altro; esempio: mettere Tranquillo-Buffa (lasciando stare quest'anno) in quella categoria... Pierantozzi... Nicolodi... la squadra del Golf... a mio avviso sembra ingeneroso ;)

bella cerimonia...molto sobria, ma anche molto emozionante...

bravissima la Stefanenko...

L' ho vista oggi , mi è piaciuta molto come cerimonia di apertura , colori e scenografie stupende.
Anche il commento di Sky ottimo , Stefanenko sopra tutti
Eppoi l'inno della russia è forse il più bello al mondo , anche senza capire le parole!!

Unico neo: hanno dato poca enfasi e risalto al periodo dell' unione sovietica , quasi a vergognarsi un po....

Credo che Cielo faccia un po quello che è nei suoi interessi gestendo le ore che ha, il che significa che manderà le discipline più conosciute al popolo dei meteristi nelle fasce dove ci sono più pesci da pigliare, cercando di gestire il monte ore.

"Stile quattro amici al bar dello Sport": si, se vuoi e se è stata la tua sensazione, è una "malattia" diffusa creata apposta per i meteristi ma, prendendo tutto l'insieme anche oltre questi Giochi, non facciamo di tutta l'erba un fascio: c'è Sky Sport 24 e Sky Calcio, dove sono assolutamente dalla tua, e c'è dell'altro; esempio: mettere Tranquillo-Buffa (lasciando stare quest'anno) in quella categoria... Pierantozzi... Nicolodi... la squadra del Golf... a mio avviso sembra ingeneroso ;)

Hai perfettamente ragione, ci sono delle eccezioni che però confermano la regola. ;) Aggiungerei anche Geri De Rosa che sono molto curioso di sentire nello slittino e sono certo non deluderà le mie aspettative. :)

Indietro
Alto Basso