[Solaro, MI] Impianto TV

devi provare a misurarlo in antenna poi lo misuri con il filtro passacanale senza amplificatore e fai un confronto fra le due misurazioni adoperando un normale ricevitore e vedi se ci sono differenze (intensita e qualita): secondo me anche con i 3 - 4db che mangia il filtro non dovrebbero esserci grosse differenze, se il filtro funziona e se il segnale non é troppo debole, comunque esistono anche i filtri attivi...ma andiamo per gradi e comincia a sistemare l'amplificatore.

Siccome ho comprato quelli non spendo più soldi per prenderli altri, come potenza antenna collegata all'amplificatore 65-70% segnale e circa 40% qualità

tutto troppo basso, ma se hai l'amplificatore rotto cosa vuoi fare? sostituiscilo; poi avevi detto di avere in antenna segnale del 39 alto e qualita 95% (che é quella che conta misurato in antenna); quindi se parti con un segnale cosi, mettendo solo il filtro non deve variare (misurato in uscita del filtro) e mettendo filtro e amplificatore (nuovo e misurato in presa) deve rimanere qualita 95% o quasi e aumentare eventualmente un pochino l'intensita; questo con le antenne di penice e valcava ancora scollegate, poi una volta verificato attentamente quanto detto, provi a collegare una dopo l'altra anche le due antenne di 4 e quella di 5 banda con la trappol tenendo sempre sotto controllo il 39 per vedere che non cali; questi sono i passi da seguire scrupolosamente con un sistema fai da te senza avere la strumentazione giusta; no puoi pretendere di montare tutto e fare una sola misura in presa devi misurare passo passo, 1) antenna poi 2) uscita filtro e 3) passando dall'ampli misuri in presa poi 4) presa con anche penice e 5) presa con penice e valcava e scrivere le misure; o cosi o niente.

Ultima modifica:
no non ho mai detto di avere 95% di qualità almeno non credo, io ho notato quando montavo l'antenna quando mi posizionavo davanti o la coprivo un pò la qualità aumentava parecchio da 37-40% a 70% appena poi ti sposti si abbassa.
dati rillevati con l'amplificatore ancora funzionante

Ultima modifica:
nel post 359 parlavi di segnale stabile...comunque l'etica degli impianti d'antenna é di avere un buon segnale in antenna minimo 60db e qualita sopra il 90%; partendo da questo presupposto i componenti che si aggiungeranno come filtri per separare i segnali non devono peggiorare il segnale; gli amplificatori servono per avere abbastanza segnale (intensita) per compensare le perdite di distribuzione (prese) ma inevitabilmente peggiorano la qualita che in questo caso puo scendere di qualche punto percentuale rispetto all'iniziale 90%, se scende troppo significa che qualche componente non funziona bene; in pratica non esistono componenti (passivi o attivi) che migliorino la qualita di un segnale, semmai é il contrario! percio in qualsiasi impianto ricevente l'unica cosa che conta veramente é avere un buon segnale in antenna prima di pensare o spendere soldi per cio che segue nell'impianto; un segnale buono in antenna deve avere 60 o piu db e qualita piu alta possibile, altrimenti non vale la pena di rischiare e con quel palazzo davanti e valcava col suo potente 39 interferente, come ti avevo detto piu volte, non puoi certo pretendere di avere un livello neanche lontanamente simile.

stabile intendevo che l'immagine non saltava in poche parole andava bene si vedeva bene, comunque un 70% di qualità non mi sembra male calcolando tutte le problematiche solo che per ottenere 70% devo trovare qualcosa che blocca le interferenze (sempre se c'è qualcosa)

Ultima modifica:
a parte che le misure dei televisori non valgono nulla rispetto a un misuratore quindi 70% in fondo non vuol dire niente, ma io conoscendo la problematica della tua zona, ti posso assicurare che non hai per niente un buon segnale sul 39 e infatti ti espressi piu volte i miei dubbi; l'unica sarebbe un cavo dedicato di buona qualita e piu corto possibile e guardarsi cosi la rsi su un solo televisore...(meglio di niente e costa pochissimo).

magari non vuol dire niente ma aumenta da un 37-40% è comunque maggiore magri alla fine il ricevitore segnala 70 % ma in realtà è meno comunque è più di quanto mi segna normalmente ma non ho idea di come fare

magari non vuol dire niente ma aumenta da un 37-40% è comunque maggiore magri alla fine il ricevitore segnala 70 % ma in realtà è meno comunque è più di quanto mi segna normalmente ma non ho idea di come fare
cosa aumenta? cosa é maggiore? in realta é meno di cosa? come fare cosa? non capisco queste domande.....sii piu chiaro; comunque, ripeto, hai un segnale sul 39 insufficente e l'unica cosa possibile, come dettoti un'infinita di volte centinaia di inutili post fa, é mettere l'antenna in condizione di ricevere un buon segnale e l'unico modo é metterla in ottica col trasmettitore nel tuo caso con un palo abbastanza alto da superare il palazzo che ti scherma; hai capito?

Se copro un po' l'antenna la qualità aumenta di un bel po' da circa 40% a 70% ma non saprei cosa metterci per coprirla non posso mettermi io

se solo sposto l'antenna di 1 solo millimetro non vedo più niente, in realta invece di alzarmi mi devo abbassare più sto basso e meglio va può sembrare strano ma è così

rileggi bene dal 27 in avanti, ti ho spiegato benissimo la situazione: l'unica é mettere in ottica l'antenna non c'é altro modo; tu hai perso settimane e soldi della tua vita ma tutta quest'odissea non é tempo buttato via perche cosi, magari, tu e chi ci legge avete imparato (spero) quanto é importante la posizione dell'antenna per avere buoni segnali: deve VEDERE il trasmettitore.

20-30 metri di palo?? se lo fanno ci vogliono i tiranti senò con il vento viene giù subito

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso