Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Provo a fare il cambio penso di guadagnare per quanto riguarda il panice visto che ha qualche elemento in più l'antenna e per la Svizzera spero di riceverla lo stesso credo di si
Si provo appena posso, per quando riguarda l'antenna per la Svizzera cosa serve per collegarla nell'impianto? Immagino un filtro che blocca il 39 da valcava e lascia passare nell'altra solo il 39
ho capito e ti ripeto che in una zona come la tua dove arrivano segnali indesiderati da tutte le parti la direttivita di una antenna fa la differenza perche concentra come una lente il segnale utile (penice in questo caso) che si trova davanti e attenua quelli provenienti dai lati che disturbano; percio ti consigliavo minimo una blu420F al posto di quei triplani strani.
puoi provare, in tal caso stacchi l'antenna del penice dall'ingresso di quarta e colleghi quella di valcava (se é una 21-69) sull'ingresso uhf, controllando che il trimmer sia al massimo, poi vedi com'é; http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI69&posto=Solaro
si se sono una in quarta e l'altra in quinta ma sarebbe un controsenso perche perderesti il 36 o dove hai il taglio del centralino piu i limitrofi, percio é molto piu preferibile una antenna sola in ingresso uhf in modo di avere continuita su tutta la banda senza perdere canali; in pratica se valcava ti arriva bene riceveresti tutti i mux con una sola antenna.