[Solaro, MI] Impianto TV

A ok, i miei messaggi sono riuscito a cancellarli i tuoi credo che li devi cancellare te

Ieri ho fatto delle prove ho preso l'antenna che avevo preso per la Svizzera l'ho collegata direttamente al decoder e ho provato a vedere come andava, il decoder come qualità segnava 100, l'ho girata sia verso il penice che valcava non ho notato particolari differenze, però visto che ho due antenne non uso solo valcava, come prova può andare bene o visto che non era collegata nell'impianto non si può sapere come si comporta??

ma te l'ho gia detto é semplicissimo: l'antenna del penice la stacchi dal suo ingresso di 4 banda sul centralino; quella di valcava la stacchi dal suo ingresso di 5 banda e la colleghi all'ingresso UHF del centralino vrificando che il trimmer sia girato tutto a destra, cosi puoi provare se ricevi bene tutto da valcava con una antenna; le prove che hai fatto a terra non sono attendibili sicuramente intorno hai ostacoli fisici...

Quello che voglio dire io è che con l'antenna che ho provato verso il penice non mi da problemi quindi penso di provare a scollegare momentaneamente l'antenna che ho sulla quarta banda e collegargli quella con cui ho provato e vedo subito se sul decoder la qualità è stabile o salta ancora. È anche vero che sono state fatte da terra anche se su un palo da 3-4 metri circa

Non riesco a capire come mai a volte la qualità del segnale è stabile a volte salta in continuazione magari di poco a volte arriva al 30% a addirittuara a 0 magari dopo un pó si sistema tutto, non capisco se dipende dall'antenna o altro

non posso capire se ti riferisci all'impianto esistente o alle prove che stai facendo verso valcava e specifica sempre i mux; da te arrivano segnali degli stessi mux sullo stesso canale da penice, valcava e milano, l'SFN spesso ne soffre magari per la scarsa direttivita dell'antenna...

Parlo dell'impianto esistente, ma l'antenna che fa la terza banda prende anche quei canali Rai?? O solo Rai 1,2,3??

Parlo per esempio di Rai sport Rai movie Rai gulp per intenderci quelle trasmessi sul 26-30 ch

Ok allora vedo se riesco domani a fare una prova o nel prossimo fine settimana, per prima cosa voglio vedere se collego l'altra antenna che ho sulla 4 banda se si risolve il problema o no senó provo a vedere se solo con valcava ricevo tutto

Ho visto nelle case che mi circondano due case che hanno 1 sola antenna che punta verso verso valcava quindi credo che nel caso non riesco a sistemare il problema con il penice 1 sola antenna dovrebbe andare bene

Ho montato l'antenna per la Svizzera ho provato a collegarla anche nell'amplificatore per vedere se si vedeva, l'immagine non salta è stabile come potenza del segnale è buona la qualità del segnale non è altissima però si vede, adesso volevo sapere cosa mi serve per collegarla all'amplificatore perché adesso l'ho scollegata per collegare Valcava

Indietro
Alto Basso