[Solaro, MI] Impianto TV

Per esempio se 1 uscita derivata non si collega va chiusa anche quella con la resistenza?
Altra domanda da 18db il derivatore allora va bene non è troppo potente?

va bene da 18: non puoi entrare in un televisore con 90db te l'ho gia spiegato mi pare; la resistenza oltre che sull'uscita passante mettila anche sulla derivata; tutti questi problemi perché hai adoperato un amplificatore dove non serviva, amplifichi per poi buttare via il segnale in eccesso! bastava un miscelatore normale (non amplificato) nel tuo caso, mica devi servire una palazzina intera....

Io ho rifatto l'impianto come era prima per non avere problemi, non so se tempo fa aveva altre 3 o 4 prese tv

Volevo sapere come mai il livello del segnale di una presa di casa è calato di botto per eSempio CH 49 mi da 28% di segnale qualità 100%, come qualità tutti i canali hanno il 100% ma come segnale si è abbassato non è mai stato così basso io ho pensato che il derivatore si è rotto ma chiedo a voi

se non si toccano o non ricevono fulminazioni non si guastano da soli...forse il calo lo hai avuto anche sulle altre prese, verifica; potrebbe essere anche il trasmettitore che é andato in riserva, in tal caso tornera ai soliti livelli appena lo riparano, comunque se hai 100% di qualita sei a posto; verifica anche il cavetto che dalla presa va al ricevitore, magari una spina difettosa...

Un paio di settimane fà mentre guardavo la tv lo schermo è diventato tutto nero e non si vedeva più vado in sala accendo la tv della sala e va torno in cucina provo a staccare e riattaccare il cavetto dalla presa tv e la tv torna a funzionare però il livello del segnale è molto basso per esempio su canale 5 Italia 1. Ho pensato che è stato il vento visto che era molto forte.

bah, se non riscontri un abbassamento su tutti i mux in tutte le prese é dura stabilire cos'é...per quanto riguarda il vento lo vedi ad occhio se ti ha mosso l'antenna.

Ho guardato ma l'antenna sembra che non si è spostata, ma io ho pensato che è il derivatore, se riesco domani provo ad andare nel sottotetto

Si è quello che ho pensato di fare scollego l'alimentatore dalla presa elettrica e guardo le connessioni

se l'abbassamento ce l'hai soltanto su una presa e piu o meno su tutti i mux (in modo da escludere guasti al trasmettitore) il difetto puo soltanto essere fra il derivatore e la presa oppure il ricevitore, se la resistenza in fondo alla montante é sempre al suo posto; prova a scambiare due televisori cosi si vede cos'é.

Il ricevitore non è l'ho provato in sala e il livello del segnale è giusto, quindi se controllo la connessione e il problema non si risolve può essere il derivatore o la presa anche se non credo che Il problema è la presa

Ma la resistenza nella presa come si fa a mette correttamente? Una mia curiosità.

Indietro
Alto Basso