Solo Calcio senza Easy Pay e Gallery

Il prezzo della singola partita non mi sembra sia aumentato dall'anno scorso....erano 6€ anche nel 2007.

E poi la maggior parte delle lamentele sono sostenute dal fatto che per il calcio bisogna sobbarcarsi gallery. Così non è....la formula easypay permette di fare il solo pacchetto calcio per tutta la stagione.

Può piacere o no...tant'è che la possibilità c'è.

E come ho sempre sostenuto nessuno ha mai detto che lo slogan di partenza di mp (paghi quello che vedi) fosse una promessa a vita con contratto. Nel libero mercato si può cambiare metodo di vendita e di marketing nel rispetto della legge. Il mercato premia o boccia un cambio di strategia, e la migliore arma che il consumatore ha a disposizione, è acquistare oppure no.
Raccolte di firme e mail di protesta a mio avviso servono poco....alla fine saranno i numeri che diranno se questo cambio di rotta ha premiato o no....e dai numeri "ufficiosi" trapelati mi sa che un crollo di desioni non c'è stato...anzi.

Quest'anno, se proprio si vuole muovere una critica costruttiva, è mancato il solocalcio con la formula ricaricabile.
Ma...in un periodo di crisi economica generale, per chi vuole ugualmente godersi il proprio sport preferito e rinunciare magari a una pizza ogni tanto, ti assicuro che pagare la stessa cifra dilazionata in 12 mesi non è cosa da buttare via.

Trovo un pò di inesattezze nel tuo discorso, cercherò di chiarirle. Innanzitutto quando si parla di libero mercato insegnano che il libero mercato ,nelle nazioni che lo utilizzano al meglio , ha come regola principale il rispetto dei consumatori.Ora ti spiego meglio:Nel libero mercato non esiste che si venda una macchina che va a benzina e poi (salvo casi particolarissimi) dopo 3 anni si tolga la benzina come carburante dalla circolazione.Questo è quello che sta facendo Mediaset, ci ha fatto spendere dei soldi per il decoder e ora ci sta eliminando la possibilità di guardare le partite tramite l'eliminazione dal mercato e l'introvabilità di carte con scadenza 2009 le uniche possibili per comprare gli eventi senza comprare cose inutili. Seconda inesattezza, nel libero mercato sfido chiunque a trovare un prodotto che a parità di servizio nel giro di tre anni sia aumentato del 100 %, le prime partite costavano 3 euro ora siamo arrivati a 6, neanche la benzina così tanto incriminata in questi periodi è riuscita a fare tanto.
Terza inesattezza:Il libero mercato che citi e la regola che " se la gente compra allora va bene" non si può applicare in questo caso visto che , per prima cosa, ognuno di noi ha fatto un investimento per comprare il decoder, secondo, manca l'alternativa al "paghi solo quello che vedi" è una sorta di abuso di potere, quello che fa la microsoft da anni.Spero che tu abbia capito.

Ok, mi scuso, questo crossposting non vale (era solo perchè mi sembrava pertinente alle osservazioni precedenti) se si possono cancellare ... mi scuso ancora.

capacaronte ha scritto:
Spero che tu abbia capito.

Sinceramente no......anzi....mi sembra che tu stia mischiando ragionamenti diversi.

io nei miei 38 anni non ho mai trovato una sola volta che il libero mercato abbia avuto come regola principale il rispetto dei consumatori..:eusa_think:
MP ha incentivato l'acquisto dei decoder, ma sappiamo bene che in primis l'incentivo + grosso è stato dato dal contributo governativo di 75€ dato all'epoca dietro presentazione del canonetv pagato. I decoder non servono solo a mp, ma servono per quando l'analogico sarà spento del tutto. Che poi mp abbia dato una spinta al mercato dei decoder non ci piove....ma se dovessi abbandonare mp non mi ritroverei una cosa inutile in casa. Vedrei sicuramente + canali in chiaro rispetto a quelli che vedo in analogico.

Quindi, mi spiace, ma l'esempio della macchina e della benzina non ha assolutamente niente di paragonabile. Senza mp, un decoder ha per lo meno dai 25 ai 40 canali in chiaro...e la macchina non è ferma.

nel secondo caso esistono organi come Antitrust e Gdf, nonchè il famigerato MisterPrezzi se ritieni che il 100% di aumento dei prezzi sia una truffa. E' facoltà di ogni singola azienda, essendo in un libero mercato, rivedere i propri prezzi....ed è proprio il libero mercato a dare ragione o torto alle scelte commerciali dell'imprenditore: sarà poi il mercato, essendo per l'appunto libero, a premiare o bocciare. Ti ricordo che mp non è il solo a vendere partite, in abbonamento o in ppview che siano. Non mi pare che gli altri applichino prezzi migliori per i singoli eventi......se invece parliamo del fatto che in Italia c'è mancanza di concorrenza REALE allora ti do ragione all 100000%

Nella telefonia mobile ci sono state rimodulazioni e cancellazioni di sconti, autoricariche e bonus ben superiori al 100% negli ultimi 3 anni; eppure non ho assistito ad una sollevazione nazional-popolare (calcolando che la telefonia interessa a circa 3/4 della popolazione, rispetto ai numeri di abbonati di mp)

parlare di abuso di potere mi sembra eccessivo....fortunatamente siamo ancora liberi di scegliere se fare o no mp...

cova ha scritto:
...l'incentivo + grosso è stato dato dal contributo governativo di 75€ dato all'epoca dietro presentazione del canonetv pagato...
Il primo contributo, se non erro, era 150 euro.

Sono favorevole ad una offerta "Solo Calcio", costringere a pagare Gallery (che onestamente non mi sta entusiasmando) per poter assistere a singoli eventi in ppv non è molto corretto :(

Purtroppo ormai c'e' ad pensare che offerta solo calcio senza i Gallery non verra' presa in considerazione dal marketing di mediaset.

Ma mi domando l'anno prossimo cos'accadra'? speriamo che facciano un passetto indietro.

Lo spero anche io in cambiamenti per il prox anno

Alla fine io mi salvo con le serie tv. Ma mio padre quest'anno ha saltato, mentre l'anno scorso era un felice possessore di SerieA a 99€

ciao a tutti,
ieri ho comprato il digitale con la scheda mediaset inclusa, e se avessi trovato prima questo forum non l'avrei preso accidenti. Infatti l'ho preso solamente per il campionato di calcio sapendo che mi scalavano i soldi dalla scheda per ciascuna partita che vedev. ma 6 euro per partita e uno scandalo quindi ho visto sta easy pay calcio, solo che non possiedo alcuna carta di credito. sapete se la poste pay va bene??? non che abbia capito granchè, cmq anche io sono dei vostri se mi date l'indirizzo reclamo pur io. Cavolo!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

simoneoppe ha scritto:
ciao a tutti,
ieri ho comprato il digitale con la scheda mediaset inclusa, e se avessi trovato prima questo forum non l'avrei preso accidenti. Infatti l'ho preso solamente per il campionato di calcio sapendo che mi scalavano i soldi dalla scheda per ciascuna partita che vedev. ma 6 euro per partita e uno scandalo quindi ho visto sta easy pay calcio, solo che non possiedo alcuna carta di credito. sapete se la poste pay va bene??? non che abbia capito granchè, cmq anche io sono dei vostri se mi date l'indirizzo reclamo pur io. Cavolo!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Se vuoi fare Easy Pay, la Poste Pay da come ho capito va bene. Anche se e' un metodo che non condivido.

A questo punto ho capito da me l'atroce sbaglio che credo di aver fatto... Anche io volevo solo vedere le partite di calcio ogni qual volta che mi andava ed il prezzo del decoder + prezzo alto per ogni singola partita era già una spesa sufficiente, invece adesso anche questa mazzata della gallery!:icon_rolleyes:
Uffa, quindi anche i 20€ di ricarica devo fare in fretta a spenderli prima che mi scada il pass regalato dall'acquisto del decoder... :sad:
Miseria che ladri!
Terrò il decoder li come soprammobile (99€ di soprammobile!!!)...
Naturalmente io sarei d'accordissimo ad un calcio senza EP e PG...

Ormai i prezzi dell'anno scorso e le formule delle offerte non saranno mai piu' proposte, tipo comprare solo il campionato o solo la Champions o il campionato Juve o campionato Milan o Inter. Che bello che era.

Io la vedo così... (l'ho premesso per non accendere discussioni... quindi IO LA VEDO COSI')

ero così contento di mediaset premium ma dopo il cambio strategia per non darsi sui denti Joy Mya e Steel ho ripreso in mano il mio abbonamento a Sky:

Pacchetto Sky Base da 15€ al mese (e vi assicuro che il pacchetto BASE DI SKY LI STRAVALE TUTTI I 15€ al mese!!!) + carta ricaricabile per l'acquisto degli eventi in pay per view... la partita la pago 8€ è vero ma almeno compro quella che dico io... sono abbonato allo stadio e le partite le vedo li, a me interessa solo per le trasferte quando non decido di partire e andarci di persona...

cmq anche se non avessi l'abbonamento allo stadio, 8€ spese per una partita vista su SKY sono anch'esse ben spese... LA REGIA E' DI UN ALTRO LIVELLO... su mediaset mi è capitato non poche volte di perdermi un gol perchè si incaponiscono a fare il replay magari di un falletto a centro campo... A MATTI!:badgrin:

Indietro
Alto Basso