Sondaggio abbonati Sky: dite la vostra sul pacco sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Grazie ad Eurosport ed ESPN America arrivano alla sufficienza altrimenti sarebbe un disastro...
Concordo con Dado...ok ESPNA ma HD ed il commento in Italiano erano importanti...altro peggioramento subito dal pacco sport in questi ultimi mesi...prima la NCAA e adesso la MLB...
de gustibus... io il baseball in italiano lo seguivo solo se c'era il commento di faso e se non c'era in contemporanea una partita su espna. altrimenti in lingua originale è tutta un'altra cosa, senza togliere nulla ai commentatori in italiano, competenti ed appassionati.

Ovvio che ci siano idee diverse,
ma chi ha sky dall'inzio (ed ancor prima da Telepiù) credo non possa essere soddisfatto se fa un confronto con l'offerta odierna, e questa non è un opinione ma sono dati inconfutabili paragonando le 2 offerte.

4.5

da quando mi sono abbonato nel 2004 c'è molto meno .. potrebbero chiamare il pacchetto sport "pacchetto champions league di calcio" e il Calcio "pacchetto campionati nazionali"..

vedo che siete tutti amanti degli sport dalla A alla Z...ci credo poco (e non mi riferisco ai soliti).

dare voto 3, mi sembra assurdo.

Io do un 7,5 al pacchetto sport, sarebbe 4 senza Eurosport (vorrebbe dire niente esclusive come la Vuelta, i 3 Slam, decine di tornei ATP e WTA, sport invernali ecc...).
Di per sè è un pacchetto irrinunciabile per chi non è appassionato solo di calcio.
E' il pacchetto calcio ad essere secondo me sul 5,5 perchè a paragone dei contenuti ha un costo esorbitante rispetto al pacchetto sport, che già di calcio ne contiene a sufficienza.

goranhagar ha scritto:
de gustibus... io il baseball in italiano lo seguivo solo se c'era il commento di faso e se non c'era in contemporanea una partita su espna. altrimenti in lingua originale è tutta un'altra cosa, senza togliere nulla ai commentatori in italiano, competenti ed appassionati.

Io a volte toglievo l'audio in italiano e mettevo in lingua originale...stessa cosa anni fa per la NFL...ma l'HD fa tutta la differenza del mondo...ed inoltre un commento in Italiano dovrebbe in teoria attrarre più gente...

Swordfish ha scritto:
La maggior parte (forse) di chi scrive nel forum, bisognerebbe però fare un sondaggio tra migliaia e migliaia di abbonati per avere le idee chiare e capire se chi paga è soddisfatto o meno, e non raccogliere le dichiarazioni (abbastanza di parte) di 10-15 utenti insoddisfatti perchè sky non trasmette piccoli (secondo me) eventi sportivi di nicchia. Se poi il volley e il basket non vogliono trattare con sky, non vedo perchè criticare.
Mi piacerebbe infine sapere quali sono gli sport che l'italiano medio vorrebbe vedere sul pacco sport. Bene o male il basket c'è, il volley è tornato, il tennis c'è, il golf pure, il rugby... che cosa manca di così grande da giustificare questo disgusto? La formula 1? Mah, davvero non riesco a capire. Credo sia difficile ed economicamente svantaggioso seguire qualsiasi torneo - coppa - campionato di ogni sport che a voi piace. E non bisogna dimenticare gli investimenti fatti per mondiali 2006-2010 ed olimpiadi 2012, ma questo non viene considerato da molti.
Tuttavia eviterò di rispondere nuovamente in questa discussione, ci sarà sempre qualcuno che si lamenta (giustamente), ma davvero questa lamentela non la capisco neanche un po'.
Buona continuazione :)

Il basket c'è???fino a Dicembre se tutto va bene non c'è...
Il volley è tornato dopo quasi 2 anni di assenza
I motori sono mancati per tutto il 2010
I costi per mondiali ed olimpiadi???ok ma in giro ci sono tanti eventi che costano davvero poco e con cui si potrebbe riempire il palinsesto...basta vedere SI...non esistono mica solo i campionati italiani...
Lo so benissimo che in qualunque sondaggio vero fatto da Sky come prima lamentela ci sarebbe la mancanza dell'EL ma sinceramente me ne frega poco...qua parliamo di Sport e Sky come Pay-tv dovrebbe cercare di accontentare tutte le nicchie del suo parco abbonati...
Come al solito usiamo la scusa "eh ma tanto siamo/siete una minoranza"
Ribadisco come altri che ad oggi l'offerta sportiva di Sky non è all'altezza di quella di quando mi sono abbonato...ed è un peccato visto l'enorme potenziale...tu sei in disaccordo ed altri come me la pensano così...fatene una ragione...

dado88 ha scritto:
Pero guardare il baseball (lo stesso discorso vale per hockey e college basket/football) con il commento in italiano e in HDNative è tutta un'altra cosa...ESPNAmerica è un grande canale ma io preferisco vedere gli eventi sportivi su SkySport è spero che Sky posso trovare questo accordo con la ESPN
Concordo, mettessero almeno EspnA Hd sarebbe, almeno in parte, un'altro discorso.
Tra l'altro i diritti local language NFL sarebbero disponibili :eusa_whistle: ma è più probabile arrivi il campionato ungherese di calcio.

Se devo dare i voti al pacchetto, direi 6,5 considerando tutti i canali, 4,5 se considero solo i canali Sky Sport, dato che da li tutti gli Sport che mi interessano stanno via via sparendo:

- Basket, rimane solo l'Nba (e sono dell'idea dovrebbero passare più partite), persi Serie A, Eurolega e Ncaa
- Volley, sparito tutto, a parte il contentino (comunque gradito)della Coppa del Mondo
- Tennis, rimasti i 1000 e Wimbledon, reputo grave che gli altri slam non abbiano la medesima copertura da parte di Sky (per lo meno il Roland Garros), anche perchè la copertura di EuroSport non mi soddisfa (interruzioni, cambi di campo ecc.)

Per il resto hanno fatto un ottimo lavoro con le Olimpiadi 2010 ed è stato fantastico poterle seguire così e lo stesso sarà sicuramente per le Olimpiadi di Londra, ma l'abbonamento dura 12 mesi non 1 ...

Mi sono messo a raccogliere tutti i voti (ben 24) e ho fatto la media, il risultato è di 6.10....il voto più basso un 3 quello più alto un 9.

Ovviamente ho escluso il voto di 883 che ancora non ha capito nulla :eusa_wall:

abbasso leggermente la media, dicendo 5,5. più che altro perché non condivido appieno la palese politica di sky che, ormai, tende ad accaparrarsi sempre più spesso i 'grandi eventi' a scapito di quelli 'più piccoli', ma che durano un anno e ti riempiono il palinsesto.

Villans'88 ha scritto:
Il basket c'è???fino a Dicembre se tutto va bene non c'è...
Colpa di sky se NBA e Lega Italia Basket hanno problemi più o meno diversi?

Villans'88 ha scritto:
Il volley è tornato dopo quasi 2 anni di assenza
E non sei contento che è ritornato scusami? Ora che torna dopo due anni ti lamenti? :D

Villans'88 ha scritto:
I motori sono mancati per tutto il 2010
Come sopra: non sei soddisfatto che qualcosa è tornato?

Io non capisco come si può pretendere tutto lo sport dalla A alla Z! Vorrei vedere se tu ad esempio il mercoledì sera preferiresti guardare Manchester United - Real Madrid, oppure una splendida partita di Hockey su prato. E' fuori discussione che se ci fosse più scelta sarebbe bello per tutti, ma come si fa a dare come voto 3-4-5 mi devi credere che non lo capisco. Mi vuoi dire per favore (e poi davvero non rispondo più) tu cosa vorresti in più? Così almeno capisco i tuoi gusti :)

PS: chissà se in America fanno la corsa ad acquistare i diritti del campionato di Serie A di calcio che fino a prova contraria è uno dei più importanti al mondo. In Italia però l'italiano che soffre come al solito di inferiorità, si in****a se non gli mandano in onda NBA-Baseball-Cricket-Hokey-Football etc etc. Forse tutto sommato De Laurentiis non ha tutti i torti quando dice che si vergogna di essere italiano! Non sappiamo apprezzare le nostre cose, ma quelle degli altri sono le migliori al mondo... mah!!!

Il mio voto è 6, che diventa 9 considerando anche Eurosport e ESPN America (al di là delle discussioni sulla qualità video, risibili per me, che sono sempre stato abituato a vedere gli eventi registrati su VHS...:icon_rolleyes: ).
Del resto, fino a quando la programmazione continua a riempire il tempo che ho a disposizione per vedere la tv (anzi, dovrei smettere di lavorare per poter vedere tutto:lol: ), non ho motivi per essere insoddisfatto.:eusa_whistle:

Swordfish ha scritto:
Non sappiamo apprezzare
Concordo.
Faccio l'esempio del tennis: Sky ha coperto Wimbledon (Wimbledon,eh:eusa_whistle: ) con 6 canali, copre tutti i Masters 1000 con 2 canali, nel bouquet ha Eurosport, che copre gli altri Slam con 2 canali, eppure sento in continuazione lamentarsi che mancano i Masters 500, in cui spesso i top4 (gli unici che, ora come ora, sono in grado di portare ascolti al tennis) non partecipano nemmeno?!?!?!:5eek:

MarcoVanBasten ha scritto:
Ovvio che ci siano idee diverse,
ma chi ha sky dall'inzio (ed ancor prima da Telepiù) credo non possa essere soddisfatto se fa un confronto con l'offerta odierna, e questa non è un opinione ma sono dati inconfutabili paragonando le 2 offerte.
mica vero. io sono abbonato da oltre 11 anni, considerando telepiù. e per me l'offerta attuale è decisamente migliore visto che c'è espn america.
questo per dire che non ci possono essere dati inconfutabili quando si parla di gusti personali.
se dovessero togliere espna disdico in tempo reale; tolgono, che so, il sei nazioni e ci passo sopra tranquillamente.
le uniche due cose che mi mancano dagli anni precedenti sono diretta gol nel pacchetto sport, com'era ai tempi di telepiù, e il golf americano.

Villans'88 ha scritto:
Io a volte toglievo l'audio in italiano e mettevo in lingua originale...stessa cosa anni fa per la NFL...ma l'HD fa tutta la differenza del mondo...ed inoltre un commento in Italiano dovrebbe in teoria attrarre più gente...
vero per l'alta definizione, che però io ho da due mesi e baseball in hd non l'ho mai visto. Pensa che quando ho scelto il televisore hd ho chiesto espressamente al venditore di mettere su espna (che stava trasmettendo baseball) per vedere quale dei televisori avesse la resa migliore in sd, visto che essenzialmente in hd si vedono bene tutti, è questione di sfumature (a meno che uno non sia un super appassionato attento al minimo dettaglio).

Ultima modifica:
A me non dispiace...certo qualche evento in più
si potrebbe comprare..la Formula 1 per esempio..
Vedremo come sarà strutturata la nuova stagione,
non penso che si baserà solo sulla Champions League...
Vedremo...!!!

Non ho Sport però vorrei fare una piccola considerazione;visto che Sky non divulga i dati dettagliati sul numero di abbonati ai vari pacchetti,mi chiedo:ma quanti potrebbero essere in percentuale gli abbonati che scelgono il pack Sport NON per la Champions League? un 30% forse? :eusa_think:

sono nuovo del forum, ma vecchio come abbonamento; voto al pacco sport 8 grazie ad eurosport, solo Sky un bel 4 considerando tutti i diritti persi

Moris74 ha scritto:
...mi chiedo:ma quanti potrebbero essere in percentuale gli abbonati che scelgono il pack Sport NON per la Champions League?...:eusa_think:

uno di sicuro...io!...:evil5: ;)

tornando alla questione originaria, dal mio punto di vista il discorso è complesso...
se penso egoisticamente solo a quello che mi interessa di più (come pare andar di moda a queste latitudini...:eusa_whistle: ), sui canali skysport sono contento di avere la Champions e le migliori partite dei 4 campionati nazionali di calcio più importanti, sono contento che ci sia dell'hockey NHL (troppo poco per i miei gusti) in HD e sono contento che ci sia il Golf (ma tempo fa se non sbaglio -però non ero ancora abbonato- c'erano anche i tornei americani, quindi c'è comunque stato un peggioramento)...
...poi però cominciano i paragoni "scomodi" con il passato...il basket, ad esempio...non c'è più la serie A (e anche se la colpa non è tutta di sky, resta il fatto che non c'è più) e soprattutto non c'è più l'Eurolega (che per i miei interessi è più grave che non avere più la Serie A)...di NBA poi ce n'è troppo poca e sono diminuite le telecronache di Federico Buffa (vero valore aggiunto della presenza NBA sui canali skysport), inoltre non è trasmessa in HD...mi dispiace anche la perdita della serie A di Volley femminile (di quella maschile, così come del tennis, del rugby -che comunque, oggettivamente, ha perso pezzi significativi nelle ultime 2 stagioni- e dei motori non me ne frega nulla...), anche se sono contento dell'acquisto della Coppa del Mondo di Novembre...grave poi per me la (spero momentanea) perdita dell'unico passaggio settimanale in HD per il Baseball MLB...
complessivamente direi che per i soli canali skysport non posso arrivare alla sufficienza (diciamo un 5.5, come si diceva una volta, di incoraggiamento :badgrin: ), anche per la pessima gestione delle repliche degli eventi, per la spesso deficitaria qualità dell'HD e per l'abuso di upscaling negli sport extra-calcistici, fattori questi che per me rivestono una certa importanza...
sulle Olimpiadi, sono contento che abbiano acquisito i diritti...ma non esprimerò più alcun giudizio fino al 13 agosto 2012 (però li aspetto "con il fucile puntato", essendo io come noto molto sensibile ed esigente su questo argomento)...
per fortuna a salvare la baracca ci sono i canali degli editori terzi, quali Eurosport e ESPN America, che dal mio punto di vista, sono i soli che giustificano la spesa per il pacco Sport (anche se, ad essere sinceri, anche questi presentano gravi difetti, in particolare l'oscena qualità video di EA ed Eurosport2)...voto per questi canali che comunque è per me alto, diciamo un bell' 8.5 (sarebbero da 10 pieno se anche EA ed Eusp2 fossero in HD)...
mediamente, quindi, diciamo che nel complesso l'intero pacco sport di Sky per me vale un 7 (scarso, e influenzato verso l'alto anche dalla reale mancanza di alternative), valore comunque inferiore a quello che mi aspetterei da un servizio che non è certo a buon mercato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso