Moris74 ha scritto:
...mi chiedo:ma quanti potrebbero essere in percentuale gli abbonati che scelgono il pack Sport
NON per la Champions League?...
uno di sicuro...io!...
tornando alla questione originaria, dal mio punto di vista il discorso è complesso...
se penso egoisticamente solo a quello che mi interessa di più (come pare andar di moda a queste latitudini...

), sui canali skysport sono contento di avere la Champions e le migliori partite dei 4 campionati nazionali di calcio più importanti, sono contento che ci sia dell'hockey NHL (troppo poco per i miei gusti) in HD e sono contento che ci sia il Golf (ma tempo fa se non sbaglio -però non ero ancora abbonato- c'erano anche i tornei americani, quindi c'è comunque stato un peggioramento)...
...poi però cominciano i paragoni "scomodi" con il passato...il basket, ad esempio...non c'è più la serie A (e anche se la colpa non è tutta di sky, resta il fatto che non c'è più) e soprattutto non c'è più l'Eurolega (che per i miei interessi è più grave che non avere più la Serie A)...di NBA poi ce n'è troppo poca e sono diminuite le telecronache di Federico Buffa (vero valore aggiunto della presenza NBA sui canali skysport), inoltre non è trasmessa in HD...mi dispiace anche la perdita della serie A di Volley femminile (di quella maschile, così come del tennis, del rugby -che comunque, oggettivamente, ha perso pezzi significativi nelle ultime 2 stagioni- e dei motori non me ne frega nulla...), anche se sono contento dell'acquisto della Coppa del Mondo di Novembre...grave poi per me la (spero momentanea) perdita dell'unico passaggio settimanale in HD per il Baseball MLB...
complessivamente direi che per i soli canali skysport non posso arrivare alla sufficienza (diciamo un 5.5, come si diceva una volta, di incoraggiamento

), anche per la pessima gestione delle repliche degli eventi, per la spesso deficitaria qualità dell'HD e per l'abuso di upscaling negli sport extra-calcistici, fattori questi che per me rivestono una certa importanza...
sulle Olimpiadi, sono contento che abbiano acquisito i diritti...ma non esprimerò più alcun giudizio fino al 13 agosto 2012 (però li aspetto "con il fucile puntato", essendo io come noto molto sensibile ed esigente su questo argomento)...
per fortuna a salvare la baracca ci sono i canali degli editori terzi, quali Eurosport e ESPN America, che dal mio punto di vista, sono i soli che giustificano la spesa per il pacco Sport (anche se, ad essere sinceri, anche questi presentano gravi difetti, in particolare l'oscena qualità video di EA ed Eurosport2)...voto per questi canali che comunque è per me alto, diciamo un bell' 8.5 (sarebbero da 10 pieno se anche EA ed Eusp2 fossero in HD)...
mediamente, quindi, diciamo che nel complesso l'intero pacco sport di Sky per me vale un 7 (scarso, e influenzato verso l'alto anche dalla reale mancanza di alternative), valore comunque inferiore a quello che mi aspetterei da un servizio che non è certo a buon mercato...