Sondaggio abbonati Sky: dite la vostra sul pacco sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dax3 ha scritto:
Canali Sky Sport : voto 7 - io seguo gli sport americani (al momento mancano mlb e nfl), il golf e la premier league
Pacco sport : voto 8,5 - i canali non Sky (se arriva ESPNA HD il voto sale a 9) integrano le mancanze degli sport che seguo

P.S. : tra le Sky estere io ho avuto ultimamente la possibilità di vedere quella brasiliana e anche lì trasmettono molto calcio e si affidano alla ESPN (hanno anche ESPN Brasil) e Golf Channel per il resto

Per me 8.
Senza Espn America sarebbe 5.5
Con Espn America HD saliremmo a 9

oli70 ha scritto:
Per me 8.
sarebbe stato utile togliere il calcio dal pacchetto sport e metterlo in quello Calcio,ma tant'è.....

voto 6
nn più della sufficienza poichè nn mi piace la politica di puntare quasi unicamente ai grandi eventi tipo mondiali di volley e rugby tralasciando i nostri campionati.Molti più eventi persi ultimamente che acquistati.Vorrei molto più spazio x il ciclismo...ok che c'è eurosport ma nn tt le corse world tour passano su eurosport e almeno quelle che nn passano da appassionato gradirei vederle magari su sky.i dati auditel della rai sul ciclismo in diretta di quest'anno sono molto buoni!

visto che qualcuno ha criticato il mio voto a 3 dò le mie motivazioni:

In passato abbiamo avuto: basket A1, volley (serie A, che nonostante i proclami "il volley è tornato", rimane sempre in mano a RAI) e Formula 1. Eventi di un certo livello... poteva valer la pena di sottoscrivere Sport.

L'unico motivo per cui la maggioranza degli abbonati sky fa il pacchetto sport si chiama "Champions League". Togliete questo evento da Sport e mettetelo nel Calcio (come è giusto che fosse), e vedrete che il pacco Sport verrà tolto dalla commercializzazione da lì a poco.

Il golf non lo seguo, il wrestling tanto meno, i campionati minori di motori neanche... ecco mi interessa giusto il 6 nazioni (ma sono 5 partite ed era giusto proporle in chiaro in diretta) e le olimpiadi (valuto un ticket, anche se una parte delle gare è comunque trasmessa in chiaro ... da degli incompetenti ma questa è un'altra storia).

Il mio voto finale è 5. Senza la Champions League sarebbe 3, perché rimarrebbe davvero ben poco. E comunque costa troppi soldi per quello che offre.

wugippi ha scritto:
L'unico motivo per cui la maggioranza degli abbonati sky fa il pacchetto sport si chiama "Champions League". Togliete questo evento da Sport e mettetelo nel Calcio (come è giusto che fosse), e vedrete che il pacco Sport verrà tolto dalla commercializzazione da lì a poco.
Sarebbe un disastro per noi amanti dello sport :icon_cool: una camionata di soldi in meno per investire sugli altri sport appunto. Che la Champions League rimanga dov'è, è l'unica cosa che ci salva.
Io avrei una soluzione diabolica, ma so che ora mi ucciderete tutti:
SkySport24 in esclusiva sul pacco SPORT :icon_twisted::icon_twisted: :icon_twisted:
Sarebbe uno sporco mezzuccio ma il fine giustifica i mezzi, ogni tanto.

MarcoVanBasten ha scritto:
I tornei 500? L'anno scorso li avevano e quest'anno no
Pero lo scorso anno c'erano i tornei 1000 upscalati e questo anno invece sono in HDNative

Mastrict ha scritto:
secondo la mia veduta i raisport e sportitalia non dovrebbero centrare nella conta, perchè sono comunque tv inglobate ma non fanno parte di sky perchè italiani e aventi uno staff proprio, penso che sky si debba contare dai provider esteri che paga e dà.

non dimentichiamo che sportitalia e rai sport si vedono anche sul digitale terrestre anche senza sky.
questo lo dici tu :lol: :lol: :lol:
si vedono sul digitale ma per piacere non vedo un canale di sport da 150 anni :D

oli70 ha scritto:
Per me 8.

Non avrei potuto dirlo meglio...quoto al cubo! :D

solo peccato per la perdita del basket italiano...

DTT the best ha scritto:
questo lo dici tu :lol: :lol: :lol:
si vedono sul digitale ma per piacere non vedo un canale di sport da 150 anni :D

e che significa quello che dici?

io ho solo detto che si vedono anche sul dtt. poi non so a cosa ti riferisci,secondo me sono da valutare i canali sky sport, eurosport e espn, gli altri se ci sono anche sul dtt, seppur anche sul satellite tempo fa trasmettevano in proprio e avevano gia quei diritti piu o meno.

Ultima modifica:
Tenendo conto che mi sono abbonato a Sky Sport solo per il Basket, direi 4 + 1 per l'alta definizione (il basket su SportItalia è veramente inguardabile ... pixel che girano per il campo).
Totale 5.
Se poi non parte l'NBA il voto è destinato a scendere.
Io comunque il pacco Sport per ora l'ho tolto; verso fine anno in base alla situazione NBA, vedrò cosa fare.
Ciao.

kasper^ ha scritto:
voto 6
nn più della sufficienza poichè nn mi piace la politica di puntare quasi unicamente ai grandi eventi tipo mondiali di volley e rugby tralasciando i nostri campionati.Molti più eventi persi ultimamente che acquistati.Vorrei molto più spazio x il ciclismo...ok che c'è eurosport ma nn tt le corse world tour passano su eurosport e almeno quelle che nn passano da appassionato gradirei vederle magari su sky.i dati auditel della rai sul ciclismo in diretta di quest'anno sono molto buoni!

In verità sono i nostri campionati che hanno lasciato Sky per lidi più "visibili" seppur senza nessun ritorno economico...in questo Sky non ha tutte le colpe...

Villans'88 ha scritto:
In verità sono i nostri campionati che hanno lasciato Sky per lidi più "visibili" seppur senza nessun ritorno economico...in questo Sky non ha tutte le colpe...

la lega basket ha lasciato sky perchè aveva poca copertura?

Mastrict ha scritto:
la lega basket ha lasciato sky perchè aveva poca copertura?

No;)
Per visibilità loro intendono un maggior numero di spettatori potenziali...
Il pubblico di Sky potenzialmente è di 15 milioni
Raisport di 50 milioni

wildsea80 ha scritto:
sarebbe stato utile togliere il calcio dal pacchetto sport e metterlo in quello Calcio,ma tant'è.....
e poi chi è che si abbona a sport?? guarda che qui in Italia il calcio è legge,tutto il resto sta abbondantemente sotto
ovvio,c'è sempre chi segue anche altro ma se io avessi tutto il calcio sul pacchetto calcio non ci penserei 2 volte e addio sport

rvd_88 ha scritto:
e poi chi è che si abbona a sport?? guarda che qui in Italia il calcio è legge,tutto il resto sta abbondantemente sotto
ovvio,c'è sempre chi segue anche altro ma se io avessi tutto il calcio sul pacchetto calcio non ci penserei 2 volte e addio sport

che domanda è? parlate come se foste davvero di sky, per dire sappiamo che senza cl lo sport è 0 e non si abbona nessuno, stiamo freschi allora.

se lo sport è la champions perchè fa ascolti un appassionato di tennis,basket o altro deve schiattare per sky? se è cosi stiamo proprio bene.

se per te la vita e scusa l'eufemismo è solo calcio, vuol dire e mi permetto di dirlo che sia sky sia certi personaggi sono egoisti. è il mio sport preferito ma non è giusto fregarsene o trattare meno bene il resto rispetto almeno a basket, tennis volley e sport americani o atletica.

per dire il calcio, è vero c'è tanto ma manca l'el, io sono pignolo e se lo sport è cl allora mettano pure l'el. allora forse aumentano ancora gli ascolti

Ma nessuno che e' appassionato di ciclismo? io mi abbonerei subito al pack sport (anche per 20 euro) se mi facessero vedere tutta la stagione: le classiche, il delfinato, la tirreno-adriatico, giro-tour-vuelta... ovviamente in hd e con cronisti all'altezza (non quelli di eurosport)

ps,
per me il calcio puo' anche schiattare

Mastrict ha scritto:
che domanda è? parlate come se foste davvero di sky, per dire sappiamo che senza cl lo sport è 0 e non si abbona nessuno, stiamo freschi allora.

se lo sport è la champions perchè fa ascolti un appassionato di tennis,basket o altro deve schiattare per sky? se è cosi stiamo proprio bene.

se per te la vita e scusa l'eufemismo è solo calcio, vuol dire e mi permetto di dirlo che sia sky sia certi personaggi sono egoisti. è il mio sport preferito ma non è giusto fregarsene o trattare meno bene il resto rispetto almeno a basket, tennis volley e sport americani o atletica.

per dire il calcio, è vero c'è tanto ma manca l'el, io sono pignolo e se lo sport è cl allora mettano pure l'el. allora forse aumentano ancora gli ascolti
non è questione di ascolti, ma di abbonamenti. il pack sport è "mantenuto" dalla champions, senza di essa costerebbe almeno 1/3 di oggi e quindi meno investimenti. si può discutere se sia giusto o meno dal nostro punto di vista di abbonati, ma questa è la realtà dei fatti. ;)

pietro89 ha scritto:
non è questione di ascolti, ma di abbonamenti. il pack sport è "mantenuto" dalla champions, senza di essa costerebbe almeno 1/3 di oggi e quindi meno investimenti. si può discutere se sia giusto o meno dal nostro punto di vista di abbonati, ma questa è la realtà dei fatti. ;)

ripeto stiamo freschi, io vedrei tutto di calcio ma anche gli altri sport vanno mantenuti in vita. non so se il ragionamento fila.

mi è dispiaciuto anche quando han tolto russia, scozia e usa benche siano campionati minori, però vederli accresce comunque le conoscenze in ambito calcistico, e di certo non sono peggio di tante altre cose.

il basket e il tennis poi li ho sempre seguiti con regolarità, perchè non sono male, cosi come qualche sport americano.

Mastrict ha scritto:
parli come se fossi uno sky customer. mi sbaglio?
In effetti ti sbagli alla grande, sono un semplice abbonato come te, solo che probabilmente ho vedute differenti dalle tue ;)

fabcat ha scritto:
bravo hai capito bene,qui c'è gente che parla bene di sky solo perchè ne ha un tornaconto personale e economico ed è da sky pagata per questo.
Sbagli anche tu, ma che giocate a fare gli indovini? Non mi posso ritenere un abbonato soddisfatto scusate? Chi critica allora devo considerarlo un dipendente Mediaset o di chissà quale giornaletto? Ma come li partorite certi discorsi? Mah...

Non so voi, ma se a me non piace una cosa, non continuo a pagare. Non vi gusta il pacco sport? E' semplice, non rinnovate l'abbonamento, ma non ve ne uscite con sciocchezze del genere che fate solo figure barbine. Andate a rileggere alcuni miei post critici sul pacco cinema, intrattenimento, documentari etc etc, forse vi si schiarirà il cervello quel tanto che basta :)

Ultima modifica:
Per quello che seguo io, cioè tennis e golf in prevalenza, il pacchetto sport va abbastanza bene anche se purtroppo quest'anno non hanno più i 500 e manca ancora il Pga tour americano, perciò per me è il voto è 6,5 ma migliorabile ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso