massera
Digital-Forum Friend
filuke ha scritto:Bè vorrà dire ke non andrete in Champions neppure l'anno prox..........![]()
![]()
![]()
Quello lo davo già per scontato.....
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
filuke ha scritto:Bè vorrà dire ke non andrete in Champions neppure l'anno prox..........![]()
![]()
![]()
E invece non devi esser così pessimistamassera ha scritto:Quello lo davo già per scontato.....del resto la prospettiva di fare una buona squadra non è allettante nemmeno per i ns proprietati (John Elkann in primis).
mmmmmm no........e chi sarebbe?MyBlueEyes ha scritto:Guardate che la Juventus ha un tifoso in più... avete visto la prima pagina della Gazzetta dello Sport di ieri?!?![]()
filuke ha scritto:E invece non devi esser così pessimistanel senso ke siete a 7 punti dal 4 posto (Lazio) e non trascurerei neppure il terzo cioè il Napoli ke come s'è visto nelle grandi occasioni fallisce quest'anno
. E visto ke avete x entrambe lo scontro diretto in casa perchè non poter pensare di conquistare un posto in Champions league il prox anno? Se la Juve gioca con la stessa concentrazione (perchè parliamoci chiaro questo e il problema principale della squadra e in questo lo sappiamo tutti Del Neri non è il mitico Mou
) mostrata sia contro di noi a Milano e a Torino e sia all'andata col Milan io ti dico ke la Juve non avendo più le coppe cè l'ha può fare ad andar in Champions..........o almeno provarci
I giocatori sulla carta ci sono non sarete da primo posto ma da Champions sì secondo me
Incominciate però già da domani a batter i cugini eh eh eh........
![]()
massera ha scritto:Questo è un discorso tecnico, che io accetto, ma ti posso dire quasi con certezza che l'operazione "calciopoli" è stata organizzata al ns interno da John, dal presidente Ferrai (nome di battesimo "luca") e altri azionisti della società finanziaria che controlla la Juve e le altre società del gruppo Fiat.
L'obiettivo era l'eliminazione di dirigenti scomodi, indipendentemente da quello che hanno fatto o non fatto e ridimensionare la squadra per mandare avanti gli interessi delle altre società del gruppo.
Che poi la Juve possa battere qualche "squadrone" e fare qualche buon risultato temporaneo è un altro discorso.
massera ha scritto:Le spese per gli acquisti sbagliati sono state fatte con la ricapitalizzazione fatta dagli azionisti Juve, ma non da quelli della Exor, che preferiscono investire sulla Ferrari e ovviamente Fiat.
Per il resto, non posso scendere troppo nei particolari, perchè forse andremmo a violare il regolamento del forum
Se però ti dicessi che la ns attuale proprietà ha preso il pacchetto di maggioranza della Exor verso il 10 aprile 2006 e che le intercettazioni escono 20 gg dopo e passano per prime sui giornali della Famiglia Agnelli, saresti in grado di capire da solo.... mentre tutti gli altri si difendevano, Elkann dopo soli 3 gg di intercettazioni passate alla stampa dice "sono state fatte cose riprovevoli, ripartiremo dai giovani" quindi avevano già deciso di smembrare la squadra indipendentemente dalla colpevolezza (sportiva) di Moggi.
Alla proprietà nn importa nulla della Juve (ad eccezione di Andrea Agnelli) e investe nello stadio nuovo solo perchè ha un ritorno economico. Addirittura nn hanno soldi per la Juve ma vogliono investire nel cricket inglese...
Più perde la squadra, più vanno meglio le altre società del gruppo.
Che poi la squadra possa anche vincere qualche partita di richiamo, come ha fatto anche quest'anno, rientra nella normalità che si può vincere o perdere...
Di certo chi comanda ora non farà mai come hanno fatto Gianni e Umberto nel 2001, dopo il secondo scudetto consecutivo perso per poco: hanno dato ordine a Moggi di comprare Buffon a prezzi da capogiro, stanziando miliari ( e Van der Sar era già stato confermato) e poi anche Thuram, Nedved Salas, e richiamare Lippi al posto di Ancelotti (anche lui era già confermato).
Ma le telefonate le facevano tutti compreso il compianto Facchetti a Bergamo solo ke rimanevano pur sempre telefonate mentre il "signor" ( gli è proprio l'appellativo?????massera ha scritto:Va sempre fatta la differenza tra i dirigenti veri e propri di una squadra di calcio (in questo caso Marotta, Andrea Agnelli ecc.) e i loro proprietari, interessati da qualcos'altro.
Mi fa piacere che tu ammetta che la vicenda calciopoli è oscura, e io ho l'impressione che qualcuno abbia pagato troppo, visto che telefonare ad un designatore con l'intento di influenzarlo porta problemi per chiunque telefoni e non solo per chi vince sul campo.
Per il resto, riportare ai fasti di un tempo nemmeno troppo lontano una società di calcio come le Juve creerebbe le solite inimicizie dei giornali, delle moviole ecc.. e questo può esser deleterio per chi ha poi nel gruppo l'azienda automobilistica di stato.
Non pensi che la Juve sia dei suoi tifosi e non di Elkann? allo stesso modo io credo che l'Inter sia dei suoi tifosi ugualmente ( e sono sparsi in tutta Italia, mica solo a Milano) e non certo di Moratti.
Bisogna agire sempre vs le esigenze di chi tifa e porta soldi con tv ecc... intanto col loro modo di comportarsi ("operazione simpatia") stanno perdendo la fiducia ( ci sono degli juventini, me compresp, che sperano che la Ferrari perda e altri che hanno disdetto abbonamenti a tv e stadio).
Io non ho problemi ad ammettere che la Juve è sempre stata molto potente, ma credo che nel calcio italiano il più pulito abbia la rogna.
si si, forza MilanCHRIS 86 ha scritto:![]()
sì, messa così, hai ragione
![]()
![]()
e per il 2 aprile... sempre FORZA MILAN, ovviamente...
![]()
![]()
edit: ma non è il 3 aprile?![]()
milanistaavita ha scritto:si si, forza Milan![]()
La partita è il 3 aprile, ore 15.
massera ha scritto:Moggi è stato assolto dal tribunale dall'accusa di aver chiuso Paparesta negli spogliatoi, 1 anno e mezzo fa. Si è arrabbiato con lui, come hanno confermato anche il portiere e massaggiatore della Reggina, ma nn lo ha chiuso nello stanzino. E cmq questo
Al termine di Inter-Juve dle 2006 erano stati Figo e Stankovic a chiudere un guardalinee negli spogliatoi.
Ho l'impressione che molti nn siano realmente informati sulle vicende del 2006.
Secondo il regolamento sportivo è vietato chiamare un arbitro in attività, e Facchetti ha chiamato De Santis che all'epoca era in attività (c'è la chiamata trascitta ad Aprile 2010) Se anche si chiama De Santis e si dice solo "buon giorno, come va", si è colpevoli in modo grave, perchè per l'arbitro in attività basta solo la chiamata.
Naturalmente, è possibile che lo facesse anche Moggi, ma questo nn conta più ormai perchè la Juve è già stata punita. Questo è OT rispetto al ns discorso perchè nn si può parlare di calciopoli con facilità nel forum.
Come ti dicevo l'operazione è partita da Torino, quindi l'Inter non c'entra assolutamente nulla....e poi io non ho problemi a riconoscere la forza degli altri ( nn sono un tifoso becero...), mentre in giro non ce ne sono tanti che lo fanno(ma è normale). L'anno scorso ero a Roma per lavoro, e dopo lo scudetto perso dai giallorossi a favore dell'Inter, i tifosi dicevano le stesse cose che dicevano sulla Juve ai nerazzurri ..che mi ricordi, l'anno scorso nn si poteva certo contestare la forza dell'Inter di Mourinho e nn si poteva certo parlare di arbitri..
Si si glissiamo su Calciopoli è meglio.... e una vicenda per molti aspetti ankora oscura ( e per me ormai vetusta e noiosamassera ha scritto:Guarda che io non ho detto che la Juventus fosse necessariamente innocente, ma ho solo detto che in situazioni simili vengono punite di più società che non hanno le spalle "coperte" come noi nel 2006. Vedi la questione passaporti, dove Oriali e recoba hanno una condanna penale a 4 mesi ma a livello sportivo nn sono stati toccati per la famosa frase di Carraro "non punisco chi ha speso 600 miliaridi nel calcio"....
Naturalmente, questo non vuol dire che la Juve sia immacolata....cmq la sentenza dei giudici sportivi dice che nn ci sono illeciti e che c'erano solo comportamenti sleali
A livello penale Moggi è stato assolto per la questione Paparesta, ed è stato assolto anche per la Gea e condannato solo per violenza privata,mentre bisognerà attendere il processo di Napoli per calciopoli. Quindi a livello penale nn ha ancora nessuna condanna di rilievo. Per ora chiudiamo qui.
Non sono cosi sicuro che molti juventini tifino per il Milan.. da noi molti tifano cmq Juve anche stasera.
Cmq io credo che la differenza tra Juve e Milan ci sia, basti pensare al 2° e 3° gol dei rossoneri contro il Napoli. 2 azioni di notevole fattura tecnica che la Juve nn sarebbe capace di fare nemmeno contro una squadra di 4° serie.. i loro giocatori sono nettamente più forti...., quindi sono in grado di vincere cmq.
L'Inter a Torino ha perso per propri demeriti, più che per meriti della Juve...
MyBlueEyes ha scritto:Io spero - e lo dico da tifosa juventina - che la Juventus non vada al quarto posto perché non voglio vedere la squadra per cui tifo fare figure becere in Europa.![]()
Un appunto su calciopoli: sfortunatamente questo evento non ha solamente distrutto la Juventus - che piaccia o meno, è sempre stata una protagonista - ma anche il calcio italiano, minandone la credibilità e le fondamenta.