yellowbluesupporters
Digital-Forum Silver Master
anche la viola conosce il bayern...ed anche la juvefiluke ha scritto:Interista???????Bravo..........i miei complimenti
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
anche la viola conosce il bayern...ed anche la juvefiluke ha scritto:Interista???????Bravo..........i miei complimenti
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
come no; ricordo benissimo il campionato 97-98...ricordo che quando si concluse il campionato al televideo lessi "alla Juve lo scudetto dei veleni"....W LECCE & INTER ha scritto:1-3) come è evidente dal mio nickname faccio il tifo per il Lecce e per l'Inter...lo so che è un fenomeno magari un po' strano, ma non si può dire che tifi per l'una e simpatizzi per l'altra, tifo per tutte e 2, spero che raggiungano sempre i rispettivi obiettivi e soffro quando si scontrano...ovviamente se un giorno (sogno credo impossibile) il mio Lecce dovesse fare imprese stile Napoli probabilmente mi allontanerei un po' dall'Inter, anche se ovviamente resterebbe sempre nel mio cuore
2) tifo Lecce perchè è la squadra della mia città e la tifo sin da piccolo...nel campionato 1997/1998 sono diventato anche interista essenzialmente per 2 motivi: mi è piaciuto stare dalla parte dei danneggiati di quell'incredibile campionato e in più nell'Inter militava uno dei più forti giocatori di sempre, il Fenomeno Ronaldo (quanto ho sofferto per il suo tradimento, più che per quello di Ibra!!)
Spero che la mia storia vi abbia interessato![]()
Solo che a differenza della Viola e della Juve noi gli abbiamo preso la Champions........yellowbluesupporters ha scritto:anche la viola conosce il bayern...ed anche la juve![]()
filuke ha scritto:Solo che a differenza della Viola e della Juve noi gli abbiamo preso la Champions........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MyBlueEyes ha scritto:Non dimentichiamoci che Van Gaal ha allenato uno dei migliori Ajax della storia. Giocatori come i fratelli De Boer, Blind, Davids, Kluivert ed il finlandese più forte di sempre: Litmanen.
massera ha scritto:Il Bayern è sempre stata ostica come squadra, oltre ad essere una delle formazioni più storiche del calcio europeo.
In essa hanno militato alcuni trai i più forti giocatori tedeschi di sempre, come Beckenbauer e Gerd Muller, oltre a Rummenigge.
P.S. nel 1988-89 affrontò l'Inter in Uefa: grande gara dei nerazzurri che vinsero 2-0 a Monaco, con la famosa "cavalcata" di Berti, ma poi il Bayern vinse 3-1 al ritorno a Milano e andò avanti.
Fu eliminato dal Napoli in semifinale.
Corry744 ha scritto:Io non tifo per nessuna anche se al dire il vero sono comunque simpatizzante fin da piccolo per la juventus.![]()
Moris74 ha scritto:io penso che ognuno di noi da bambino sia fortemente condizionato dalla squadra che il quel momento detta legge
filuke ha scritto:Può darsi sia come dice Moris.........Però io ricordo che da bimbo ero (purtroppo ahimè
) tifoso milanista
Poi ricordo ke il Milan andò in B x la seconda volta dopo quella legata al calcio scommesse e in un momento di scoramento mio zio accesissimo tifoso nerazzurro mi convinse a cambiar "sponda"......
Bè si hai ragione!!!!!!! Come si suol dire si cambia la moglie (non la mamma eh eh eh quella e super partesmassera ha scritto:Ti perdono, perchè eri bambino....dal momento che non trovo giusto cambiare squadra, anche se ovviamente da piccoli è diverso.
Da me c'è chi è passato dalle squadre del Nord alla Lazio, alla Roma, al Napoli in età adolescenziale o addirittura verso i 20 anni, ma su questo ha inciso il fatto di non voler più tifare per una squadra del Nord, per motivi immaginabili.
Personalmente non ritengo la Juve una squadra che rappresenta il settentrione, anche se è un discorso opinabile.
Si siamo d'accordo mettiamoci pure il Verona di Briegel Elkjaer e Bagnoli nel minestrone..........ma sono e rimarranno meteore del nostro calcio che non hanno vinto più niente e probabilmente non vinceranno mai più niente (spero di no però x i loro tifosimassera ha scritto:I Napoletani sono presenti un pò dappertutto, quindi il tifo per questa squadra è presente ovunque.
Il Milan e l'Inter forse rappresentano di più Milano di quanto la Juve rappresenti Torino (sotto la Mole c'è anche il Toro, non dimentichiamolo).
Proprio a Torino c'è (o almeno c'era) un grande club della Roma....
Riguardo all'influenza dei bambini, all'università che ho frequentato a Siena ho incontrato alcuni ragazzi pugliesi e calabresi che avevano 9-10 anni tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90, e alcuni di essi tifavano addirittura per la Sampdoria.... quindi anche la squadra blucerchiata, che ha vinto 2 coppe Italia, la Coppa delle Coppe (di cui ha perso anche una finale), lo scudetto ed è arrivata in finale di Coppa Campioni nel periodo 1988-1992, ha finito per influenzare i bambini dell'epoca-
Aggiungiamo che personaggi mediatici erano Vialli e Mancini... e il dado è tratto.
Elkjær! Adesso lavora come cronista per la TV Danesefiluke ha scritto:Si siamo d'accordo mettiamoci pure il Verona di Elkjaer