Sondaggio: Per quale squadra fate il tifo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono dimenticato di aggiungere che mia cugina, bambina ai tempi del Torino Campione d'Italia (1976) e del secondo posto con i 50 punti contro i 51 della Juventus (1977) è tifosissima della sqaudra granata.

Per quanto ne so io in Campania fino all'avvento di Maradona la facevano da padrone le grandi squadre del Nord, poi da quel momento in avanti il Napoli ha aumentato il n. di tifosi.

Nel mio "comprensorio", ci rca 10000 abitanti, la situazione tifo è questa.

Al centro storico del paese, che è su una collina la fa da padrone l'Inter, con pochissimi tifosi di altre squadre.

Nella parte pianeggiante vi è una frazione in cui comanda la Lazio, e un'altra in cui la maggior parte tifa Roma, anche se alcuni tifosi di queste 2 squadre erano in precedenza tifosi di altri colori...

Un'altra zona invece è quasi tutta juventina, anche se il tifo bianconero dovrebbe essere complessivamente il più rappresentato.

Discreta, ma non grande, rappresentanza anche dei colori rossoneri del Milan.

Negli ultimi 10-15 anni c'è stato probabilmente un incremento anche dei tifosi del Napoli, che in precedenza erano pochi, visto che molte famiglie napoletane si sono trasferite a vivere nel Lazio Sud.

angio ha scritto:
Spero per te che questo non tradisca anche la tua età:D
Per me purtroppo sì!!!
Ciao

38 anni... ma sono stato sempre appassionato di grande rock del passato, anche quando ne avevo 16.
FIne OT

Stamane su Rai sport 1 nella rassegna stampa c'era un trafiletto sul corriere dello Sport nel quale si leggeva che l'Inter e la squadra con più tifosi (parlo di club organizzati) rispetto al milan a Milano:5eek: Qualcuno a letto il Corriere stamane? E lo può confermare? Per ritornare a una vecchia simpatica e amichevole discussione con Chris se non sbaglio;) il Derby d'Europa a prescindere da tutto, da un punto di vista meramente calcistico considerando il Derby come la stracittadina o sfida tra due squadre della stessa città e la Champion come il trofeo più importante ke ti dà il titolo di Campione d'europa, e sempre Inter-Milan perche son le uniche due squadre di una stessa città ad aver vinto la Champions league a differenza di Madrid ke a parte il Real a visto la paradossale situazione che l'Atletico di Madrid vinse anni fà si l'Intercontinentale ma partecipando al posto del Bayern Monaco:D
Insomma ci son tutte le premesse per un bell'incontro fra Campioni d'Europa il prox 2 aprile;)
Quelli in carica però SIAMO SOLO NOI........FORZA INTER :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap::eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

:lol: :lol: sì, messa così, hai ragione :D :D ;) e per il 2 aprile... sempre FORZA MILAN, ovviamente... :D :icon_cool:
edit: ma non è il 3 aprile? :D

Ultima modifica:
L'Inter è stata sempre la seconda squadra come numero di tifosi. Il Milan con le vittorie di Sacchi e Capello si era avvicinato nella classifica del tifo, ma nel periodo sacchiano c'è stato lo scudetto dell'Inter del 1989 e l'Uefa del '91, e poi c'è stato l'arrivo di Ronaldo e le vittorie degli ultimi 4 anni che hanno contribuito ad incrementare il n. dei tifosi nerazzurri.

@Chris
in attesa di comunicazioni ufficiali della Lega e il 3 aprile http://www.legaseriea.it/it/serie-a..._giornata_WAR_LegaCalcioBDC_numeroGiornata=31
ma tanto cambia poco...........eh eh eh:eusa_whistle:
@Massera
ma senti io pensavo il contrario proprio perkè l'era SACCHI è stata molto florida all'epoca............ora non ne ho mica dubbi:D Però pensavo ke a Milano ci fossero più milanisti.....:eusa_think: Bè son felice di scoprire allora che Milano e più neroazzurra che rossonera:5eek: :eusa_whistle:
Infine x domani prevedo una Grande Juve.........non mancate all'appuntamento;)

filuke ha scritto:
Infine x domani prevedo una Grande Juve.........non mancate all'appuntamento;)

Considerato che le rivali del Milan sono Inter e Napoli, in questo campionato, mi auguro che non andremo al di là del pareggio....:badgrin: :badgrin: :eusa_whistle: :5eek:

massera ha scritto:
Considerato che le rivali del Milan sono Inter e Napoli, in questo campionato, mi auguro che non andremo al di là del pareggio....:badgrin: :badgrin: :eusa_whistle: :5eek:
Bè vorrà dire ke non andrete in Champions neppure l'anno prox..........:D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso