Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma va, a Sky stanno potenziando i call center per accogliere tutte le disdette che arriveranno (almeno 1 milione) e quindi max secondo me lo spostano la :D :D

P.S. Scanso equivoci sto scherzando :D

Ma va, a Sky stanno potenziando i call center per accogliere tutte le disdette che arriveranno (almeno 1 milione) e quindi max secondo me lo spostano la :D :D

P.S. Scanso equivoci sto scherzando :D

....secondo me non sarà uno scherzo, vedrai tutti quelli che vorranno vedere la Champions vanno in MP e a sky gli verranno i lacrimoni......

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

cittadella-pro vercelli non credo che tutti si guardano la seconda.

Non fai prima a citare Bologna-Vicenza? O un ipotetico Parma-Salernitana? Ti assicuro che la Serie B porta abbonati... ogni estate mi tocca rispondere ai miei tanti amici trapanesi che chiedono info sulla Serie B, della serie non mi lasciano in pace se non trovano una risposta soddisfacente. Spero che questa estate mi lascino in pace sennò esco pazzo.

La Champions League dura 13 giornate, almeno 6 partite vanno in chiaro, le altre in pay facilmente reperibili in giro per la città, i pub ti aspettano a bracce aperte.

@terlizzi6 dimmi che ho capito male. Non stai dicendo che la b porto più abbonati della champions vero??? Perché certe cose non si possono leggere.

@terlizzi6 dimmi che ho capito male. Non stai dicendo che la b porto più abbonati della champions vero??? Perché certe cose non si possono leggere.

allucinante,manco rispondo va..

che poi ha preso una parte del mio discorso,io dicevo l'appassionato di calcio(non tifoso) tra una partita di premier league o qualsiasi altro campionato anche di non grido contro una partita di serie b sceglieranno sempre la prima

La differenza di prezzo tra il pack base di mediaset e quello di sky non serve nemmeno spiegarla. credo sia sotto gli occhi di tutti.
Ma così eludi la vera domanda che è: un abbonato a cui interessa lo sport e il calcio perché deve pagare un pack così poco interessante quando con pochi euro in più mediaset li da? O te la riformulo: perché mediaset costa pochissimi euro in più col calcio e qualcosa pure di sport?

Il punto è che, come ho scritto, il pack base di sky è infarcito di canali di pubblica inutilità (almeno per quanto mi riguarda, ma non sono solo credo): Sky Uno, Sky Atlantic e tutti gli altri 50 (o quanti sono loro i canali del pack base) i miei non li guardano ma li devono pagare lo stesso perché Sky ha una struttura di costi tale che per starci dentro deve propinarceli e farceli pagare pure cari (50.000 delle vecchie lire per vedere trasmissioni tra cui alcune scippate alle reti free è proprio il colmo). Questa è la verità, solo che Mediaset si fa pagare 25 euro mettendoci calcio e sport, mentre con 25 euro è già tanto se sky ti da sky sport 24...

Il Paragone con Sky DE, è poco inerente.... i costi dei diritti sono diversi in germania e in italia.
E tu sai quanto costano ai tedeschi e quanto a noi, scusa? No perché la Germania fa 80.000.000 d'abitanti, e il calcio è seguitissimo (hanno pure gli stadi più pieni dei nostri): sei convinto che abbiano avuto i diritti di Champions ed EL a prezzo stracciato? E che EL + CL sia costata meno a loro di quanto Sky non pagherà l'EL nel prossimo triennio (senza contare che pagherai molto di più per molto meno a livello di prodotto calcistico)?

SkyDE ha il pack Sport con la CL, e ha il Pack Bundesliga con il campionato tedesco.
Quindi anche li devi farti 2 pacchetti se vuoi vedere tutto... (almeno così funzionava quando ero in germania, attualmente non so se è cambiato).
è come se da noi ci fosse pack Sport e il pack "SerieA".. semplicemente da noi si chiama "Calcio" perchè dentro non c'è solo la serieA.
SkyDe ha la metà dei canali HD e dei contenuti che abbiamo in italia, chiaro che sia meno costosa (basta girare in qualche forum tedesco per capire come facciano a gara per recuperare tessere di sky italia....)
Ma a parte che non ho mai detto il contrario sui pacchetti, di nuovo, eludi il vero punto: con 58 euro in Germania hai campionato, C.L. ed E.L.; in Italia con 72 no.

Quanto al numero di canali, l'ho detto prima: ma chi li ha chiesti a sky? Nessuno, e se sky li rende obbligatori anche per chi ha tutti gli altri pacchetti è perché sa benissimo che se non lo facesse ci rimetterebbe 20 euro. In fin dei conti, la differenza tra Sky IT e Sky DE è il pack di base: quello italiano è strapieno, quello tedesco è più scarno. Se sono così convinti a Sky IT del suo valore, perché non lo rendono opzionale per chi ha gli altri 3 pack? Domanda talmente banale che non necessita risposta.

Aggiungo un'ultima cosa: se i miei faranno come penso, rimarranno abbonati, ma per compensare l'abbonamento a MP per la Champions, dovranno sacrificare parte del loro abbonamento a sky, (idealmente passando ad una prepagata - vedremo). Ciò vuol dire che se molti altri faranno la stessa cosa, il numero di abbonati magari rimarrà identico, la marginalità non proprio...

Chissá se anche l'anno prossimo faranno il pre partita champions senza poi far vedere le partite?! Potrebbe essere un incentivo per abbonarsi al pacchetto sport!!! :) stasera si parla solo di Juve... Poi però per vedere la partita devo andare su mediaset!
Ovviamente scherzo. Purtroppo sky dovrebbe capire che senza champions perde molto... Spero trovino una soluzione...

Ma cosa c'entra ? A parte che queste cose le sappiamo, di sicuro c'è che scambiare la Champions con l'EL e pensare di non perdere abbonati è davvero da illusi
Che pensino a Sky piuttosto come rimediare a questa perdita clamorosa e fino allo scorso anno davvero impensabile. La serie A sarà per anni un film già visto, per altro di livello mediocre e dall'esito scontato, mentre la Champions ha sicuramente fascino e attira moooolto di più

Condivido in pieno. Se lo chiedessero a me risponderei allo stesso modo. Una grave perdita per il pacchetto sport. Forse irrimediabile.

Ai tempi dell'EL facevano le dirette parlate su Sky Sport 24, stile 7gold. Mi rifiuto anche solo di pensarci.

A me non risulta che in giro per l'Europa i pacchetti base siano più scarni di Sky Italia (il caso tedesco è particolare perchè molti canali da loro sono free via satellite)...

Comunque: so che non è per nulla attendibile, so che chiunque può scrivere su Internet qualsiasi cosa, quindi prendetela con il beneficio del dubbio...Dagospia ha scritto questo però : http://www.dagospia.com/rubrica-4/b...-fa-piersilvio-berlusconi-colloquio-96759.htm

E' un po' poco, lo so... :)

Se anche fosse vero, l'incontro tra i due manager di due gruppi televisivi non è mica una notizia

Scusate l'"ingenuità" della domanda, ma tralasciando i vari vaneggi su accordi mediaset-sky per la CL, col pachetto sport in pratica da settembre ci sarà tutto tranne che il calcio??

Ma così eludi la vera domanda che è: un abbonato a cui interessa lo sport e il calcio perché deve pagare un pack così poco interessante quando con pochi euro in più mediaset li da? O te la riformulo: perché mediaset costa pochissimi euro in più col calcio e qualcosa pure di sport?

Il punto è che, come ho scritto, il pack base di sky è infarcito di canali di pubblica inutilità (almeno per quanto mi riguarda, ma non sono solo credo): Sky Uno, Sky Atlantic e tutti gli altri 50 (o quanti sono loro i canali del pack base) i miei non li guardano ma li devono pagare lo stesso perché Sky ha una struttura di costi tale che per starci dentro deve propinarceli e farceli pagare pure cari (50.000 delle vecchie lire per vedere trasmissioni tra cui alcune scippate alle reti free è proprio il colmo). Questa è la verità, solo che Mediaset si fa pagare 25 euro mettendoci calcio e sport, mentre con 25 euro è già tanto se sky ti da sky sport 24...
La pensavo come te ma da quando ho sky devo dire che quei 19 euro di sky TV sono strameritati! X factor, Masterchef ed Italia's Got Talent già da soli li valgono, essendo produzioni fantastiche, senza contare sky Atlantic e le numerose serie TV con produzioni italiane di un certo livello (Gomorra e 1992 ndr). Poi c'è Fox, la casa delle prime con altre serie TV. Non scherziamo proprio, sky TV ha fatto il salto di qualità!
Per quanto riguarda la Champion's ma assolutamente non farà pendere la bilancia in maniera così netta a mediaset. Dato che la Uefa (scelta altamente discutibile) obbliga a far vedere qualcosa in chiaro, si può fare tranquillamente a meno dell'esclusiva Champion's. Io quest'anno a parte le italiane, non ho mai visto una partita intera, solo a tratti. Cioè quest'anno chi non aveva sky ha visto 3 partita su 6 della Roma e 4 su 8 della juve...a che serviva avere sky? E quindi, a che serve avere Mediaset? Lo so che quest'anno c'erano solo due italiane e l'anno prossimo ne possono essere quattro (me lo auguro con tutto il cuore) ma il discorso non cambia di molto, qualcosa la si vede in chiaro.
L'italiano medio lo conosco, la serie A è il suo piatto dato che, ahimè, l'accesso alla competizione Europea è riservato a poche squadre e l'anno prossimo premium (che deve ancora spiegarmi come potrà sostenere la somma sborsata per i diritti Champion's...) avrà solo 8 squadre della serie A...senza contare che Formula uno e Moto gp sono esclusive sky, vabbe non c'è seguito come il calcio ma hanno un certo peso.
Inoltre, l'italiano medio oramai ha in mente questo diktat "la qualità sky però è superiore" quindi aspettiamo ad emettere sentenze e tra l'altro sono già stato contattato da premium e non è chissà che prezzi buoni ha offerto dato il noleggio del decoder...ah dimenticavo anche la serie B che pure ha una certa importanza...io rimango con sky, ovviamente a prezzi ragionevoli, ma di sicuro premium MAI! Poi la porcata di striscia la notizia ha abbassato al limite la mia stima verso di loro...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso