Sondaggio Sky su Champions

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello è certamente vero :) ;)
Però insistere così tanto (li stanno fracassando ad un mio amico abbonato a MP, figurarsi gli altri), secondo me non è proprio un bel segnale. Poi, oh, time will tell

P.s. non capisco e mai capirò perchè Sky non abbia insistito di piu per la CL.. soldi risparmiati x cosa???

Ma in che senso insistito??

Sky voleva la Champions
e non è andata al risparmio con l'offerta...

È stata fatta un'asta a buste chiuse...
in quella di Sky c'erano 670milioni
in quella di Premium c'erano 700milioni

Asta persa.... stop...

sky mica poteva sapere l'offerta degli altri... se l'avesse saputa di certo ne avrebbe offerti 710... :D

trovo assurdo che a 1 anno da quell'asta ci sia ancora qualcuno che pensa che sky non abbia preso la CL per risparmiare soldi...

Poi è premium che può decidere oppure no se scambiare i diritti.... sky può fare ben poco....

Ma in che senso insistito??

Sky voleva la Champions
e non è andata al risparmio con l'offerta...

È stata fatta un'asta a buste chiuse...
in quella di Sky c'erano 670milioni
in quella di Premium c'erano 700milioni

Asta persa.... stop...

sky mica poteva sapere l'offerta degli altri... se l'avesse saputa di certo ne avrebbe offerti 710... :D

trovo assurdo che a 1 anno da quell'asta ci sia ancora qualcuno che pensa che sky non abbia preso la CL per risparmiare soldi...

Poi è premium che può decidere oppure no se scambiare i diritti.... sky può fare ben poco....

So che c'è stata un'asta e so anche che sky aveva "proposto" quei 670 milioni... Quello che mi sembra strano è che possa essere stata un'"asta" a busta chiusa.... Non dico un'asta al rilancio, ma penso proprio che Sky sapesse dei 690 milioni di mediaset e credo che volendo avrebbe potuto avere un ulteriore voce in capitolo.
Tu dici che se l'avesse saputo ne avrebbe offerto 710.... Forse è su questo che ci si trova in disaccordo (so che non sono l'unico che si lamenta per la CL), perchè almeno io, non vedendo nessuna contromisura da parte di sky (allo stesso modo in cui mediaset si sta vantando in ogni momento e con ogni mezzo dell esclusiva per i prossimi 3 anni, Sky avrebbe già dovuto attutire la cosa in qualche modo, vuoi con l'annuncio di una diminuzuione del pacchetto sport da settembre, vuoi con l'aggiunta di qualcos'altro o una semplice email....) ho la sensazione che sky non sia stata o sia poi cosi interessata alla CL, forse la sottovaluta o semplicemnte se ne sbatte..
Poi può anche essere come dici tu, magari hanno anche fatto uno sforzo per fare quel'offerta ma essendo a busta chiusa ad un solo turno (strano...) hanno perso e ora magari si stanno mangiando le mani... E comunque se dobbiamo proprio dirla tutta se davvero il meccanismo "offerta-la piu alta vince e basta" era questo, se proprio la volevano penso proprio che sapevano che dovevano offrire di più per essere strasicuri di averla...
Per finire penso proprio che l'ipotesi che mediaset conceda qualche diritto a sky sia totalmente da scartare almeno per il prossimo anno calcistico...

anticipi/posticipi di SerieA e SerieB sono sempre stati nel pack Sport... e continueranno ad esserci.

No no....

Anticipi e Posticipi di A e B
Sono visibili sia al pack Sport che al pack Calcio.
(201 - pack sport / 251 - pack calcio)
:)

3 partite di SerieA, per turno, sono visibili anche agli abbonati Sport (anticipo/posticipo/ e una partita della domenica pomeriggio)

Bisognerebbe specificare meglio a chi non ha mai avuto il Pack Sport che in questa epoca di Calcio spezzatino è visibile l'anticipo del sabato ore 20:45 e posticipo domenicale ore 20:45 più una partita ore 15:00 del turno domenicale a scelta di Sky. Altri anticipi / posticipi in orari differenti non sono visibili col pack Sport (quindi niente anticipo domenicale delle 12:30 ne Monday night, partite visibili un paio di stagioni fa). Parlo ovviamente di Serie A, sulla B non sono informato.

Beh, racimolare abbonati per un'esclusiva che non è ancora iniziata d'altro canto è un po' difficile eh :laughing7: il trend si vedrà a partire dai primi mesi della prossima stagione calcistica.
Questa "promozione" è prassi. Voglio dire, hai la CL in esclusiva, anche io farei così come fanno loro.

Ovvio, anche perchè attualmente solo la Juve è sicura di andare in CL, nel calderone di chi lotta per gli altri due posti attualmente è complicato fare previsioni.

Le offerte sono in busta chiusa
(è una cosa risaputa)

Sky ha offerto una cifra superiore rispetto alle cifre offerte negli anni precedenti. (nel triennio precedente, Sky, aveva vinto l'asta della CL offrendo molto meno.... poi fece un accordo con premium, di "scambio" CL/EL per 2 stagioni su 3).

Quindi ha fatto il suo dovere.

È stata mediaset che ha fatto un'offerta "Monstre"... al di fuori di ogni aspettativa... nonchè al di fuori delle sue possibilità economiche (infatti è da un anno che sta cercando soci esteri per recuperare liquidità... dato che a breve dovrà anche pagarli quei soldi....)

Guarda Davide.... ripeto un concetto causa di discussione con non ricordo chi (mi perdoni :) ). Questo tuo modo di ragionare (anche se la busta è chiusa Sky sapeva) è assurdo ma è figlio dell'ancora più assurdo Paese in cui viviamo, dove rispettare delle regole sembra inconcepibile. Non è tutta colpa tua, tu però non appiattirti, ok? ;) :)
PS: che poi, ancorché fosse come dici tu, allora pure MP avrebbe dovuto/potuto sapere e fare un'ulteriore offerta più alta. Non credi?
Diritti: non è che Sky non abbia acquisito null'altro, eh.... :)
Nel calcio come la Champions non esiste nulla, quindi qualsiasi cosa suonerebbe di poco valore. Ma ha aumentato la serie A, probabilmente prenderà la B e i campionati stranieri in esclusiva, se non sbaglio ha aumentato la presenza di motori.....
Vanto: sembrano dei bambini col giocattolino nuovo IMHO, e certamente stanno svalorizzando tutto il resto.
Sport: i listini non scendono, MAI. E direi giustamente. Commercialmente è meglio tenerli alti e poi applicare sconti. Cosa che avviene spessissimo

Guarda Davide.... ripeto un concetto causa di discussione con non ricordo chi (mi perdoni :) ). Questo tuo modo di ragionare (anche se la busta è chiusa Sky sapeva) è assurdo ma è figlio dell'ancora più assurdo Paese in cui viviamo, dove rispettare delle regole sembra inconcepibile. Non è tutta colpa tua, tu però non appiattirti, ok? ;) :)
PS: che poi, ancorché fosse come dici tu, allora pure MP avrebbe dovuto/potuto sapere e fare un'ulteriore offerta più alta. Non credi?
Diritti: non è che Sky non abbia acquisito null'altro, eh.... :)
Nel calcio come la Champions non esiste nulla, quindi qualsiasi cosa suonerebbe di poco valore. Ma ha aumentato la serie A, probabilmente prenderà la B e i campionati stranieri in esclusiva, se non sbaglio ha aumentato la presenza di motori.....
Vanto: sembrano dei bambini col giocattolino nuovo IMHO, e certamente stanno svalorizzando tutto il resto.
Sport: i listini non scendono, MAI. E direi giustamente. Commercialmente è meglio tenerli alti e poi applicare sconti. Cosa che avviene spessissimo

Guarda, grazie innanzitutto per i modi educatissimi coi quali mi hai risposto :) Ci tengo a precisare che non volevo fare il solito italiano che si lamenta di tutto e tutti (perdonatemi ma la perdita della CL è stata una brutta cosa a prescindere da tutto). A questo punto mi arrendo, se davvero dite che l'"asta" funzionava in quel modo mi fido di voi, ma lasciatemi dire che è un metodo del cacchio.... Non sapevo neanche la questione delle cifre degli anni passati che ha spiegato max sopra di te, per cui perdonate la mia ignoranza.
Per i diritti di sky è proprio quello che dicevo, non sta facendo nulla per "tranquillizzare" gli abbonati o dargli anche solo un contentino parlando di nuovi diritti, novità ecc... se potrà investire in altri contenuti ben venga per sky e per gli abbonati, ma che facessero sapere qualcosa (anche se ammetto che è ancora presto).
Resto dell'idea (e mi pare che sia un idea razionale e corretta) che se non ti interessano gli altri sport, il pacchetto sport senza champions non li vale 14 euro, ma questo è un eventuale problema mio... :)

Magari mi sbaglierò, ma sono convinto che il giorno dopo l'apertura delle buste, le due parti (Sky e Mediaset Premium) abbiano iniziato gli incontri per trovare una soluzione. Del resto credo non convenga a nessuno, tanto più in una situazione di crisi contingente come l'attuale, correre il rischio di affrontare per il secondo anno di fila una stagione calcistica come l'attuale, ovvero con una Coppa da una parte ed una dall'altra. Non conviene a Sky, che quest'anno aveva la Champion's e che, avendo ormai fidelizzato un certo numero di abbonati (mi riferisco ovviamente ai calciofili) a questo tipo di competizione (che è possibile vedere tutta in Hd e sul My Sky) potrebbe subire qualche contraccolpo dalla sua perdita. Ma non conviene nemmeno a Mediaset Premium, che a pochi mesi dalla scadenza dei termini di pagamento, non è ancora riuscita a trovare un partner in grado di coprire buona parte della cifra offerta per l'esclusiva. Senza contare che oltre a questo discorso, esistono per la tv del Biscione altre tre variabili da non sottovalutare: l'assenza, per il prossimo anno, del calcio internazionale (in mano a Fox) e di quattro squadre di serie A (8 rispetto alle 12 abituali), e l'incognita di quante e quali squadre parteciperanno alla prossima edizione della Champion's. Ergo: credo (e spero) che alla fine, sia pur in extremis, un accordo lo troveranno, ed il fatto che ognuna delle due piattaforme sbandieri ai quattro venti la propria esclusiva per il prossimo triennio non vuol dire un bel niente. E' il gioco delle parti...

Veramente Sky in merito al calcio non lo sta facendo....
Sai che colossale figura di m. per MP se dopo aver martellato sull'esclusiva facesse poi lo scambio? :eek:

Sai che colossale figura di m. per MP se dopo aver martellato sull'esclusiva facesse poi lo scambio? :eek:
Infatti sempre quello penso, qualcosa si farà ne sono certo ma davvero se lo fanno prima dell'inizio della stagione è una figura di m colossale! Per questo io dico che si faranno l'anno così, poi MP non trovando soci tratterà con sky. Personalmente non sentirò assolutamente la mancanza di questa competizione, sfido a trovare gente nel forum o di persona che hanno visto più di 3 partite intere oltre quelle delle italiane. Io al massimo qualche spezzone di partita, non di più. L'italiano medio muore per la serie A, poi uno può andare in un pub a vederla o a casa di un amico. E tra l'altro, cosa più importante ma che non condivido assolutamente, la UEFA obbliga il chiaro di alcune partite, in questo modo l'utente può dire anche ma vabbe una volta pub, una volta amico, una volta gioca con la squadra pinco pallino che non mi interessa e una volta in chiaro. In questo modo non è incentivato il cliente a differenza della serie A che la puoi vedere o pagando un abbonamento pay TV oppure pagando un abbonamento pay TV.
E poi per i costi, già mi ha contattato MP e assolutamente non sono prezzi così vantaggiosi come si crede e poi otto squadre in A sono una miseria veramente e i tifosi in Italia non sono solo quelli della Juventus e non tutte vanno in Europa. Perciò MP fracassami il cosiddetti quanto vuoi ma sta champions league te la puoi tenere cara cara!

P.s. Sono tifoso della Juventus quindi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quindi secondo te Sky 3 anni fa fece una colossale figura di mer.da dopo aver fatto la stessa cosa che sta facendo adesso Mediaset? E' marketing. Sky sventolava l'esclusiva della CL il giorno prima di scambiarla per l'EL con Mediaset e martellava come adesso se non di più.
PS. Sky è da tre mesi che sta facendo offerte per avere la CL, per ora tutte rifiutate. Se pensate che si rassegnino a S. Giulia, siete fuori strada (non sono mica scemi...).

3 anni fa non ricordo cosa accadde. Comunque, se fece la stessa cosa negli stessi modi e termini, la considererei al pari una figuraccia :)
Per inciso, ritenni molto squallido lo scambio di "denigrazioni" fatto a suon di spot di non so quanti anni fa. Ora che ci penso potrebbero essere proprio 3.....

Premesso che i soldi in più che Mediaset dovrà versare dal 1°luglio per il nuovo contratto di Serie A e il nuovo contratto Champions, rispetto ai contratti attualmente in corso è di oltre 200-250 milioni, e che questi soli materialmente Mediaset Premium Spa non li ha in cassa, qualcosa dovrà inventarsi e pure alla svelta.

Io continuo a credere che le opzioni di vedere la Champions sul Sat sono legate a due soli scenari:
1) Sublicenza della competizione per il sat a Sky. (Un accordo che potrebbe avere un corrispettivo solo economico, oppure anche di diritti ad esempio EL)
2) Canali in opzione, consentirebbe a Mediaset di andare sul sat col marchio proprio, ma in questo scenario l'introito economico sarebbe molto molto più incerto.

Alle campagne pubblicitarie delle pay tv si deve dare un peso giusto, le situazioni sono sempre in evoluzione, è chiaro che non è bello agire sulla base della pubblicità e poi trovarsi a dover cambiare.
Il consiglio che mi sento di dare è questo: se qualcuno crede che senza Champions non può stare e quindi il suo abbonamento tv dipende da quello, conviene comunque aspettare metà agosto per fare le proprie scelte. Per quella data (avvio dei preliminari), lo scenario dovrebbe essersi chiarito definitivamente.

Sulla Gazza di oggi c'è la pubblicità dell' esclusiva totale della Champions League su Mediaset 2015-18 , con l'aggiunta rimarcata:

"Nessuna paytv satellitare la trasmetterà per i prossimi 3 anni"

Più chiaro di così.....:)

Sulla Gazza di oggi c'è la pubblicità dell' esclusiva totale della Champions League su Mediaset 2015-18 , con l'aggiunta rimarcata:

"Nessuna paytv satellitare la trasmetterà per i prossimi 3 anni"

Più chiaro di così.....:)

Ma Certo Pressy, è chiaro. Ogni azienda ha la piena libertà di agire e fare le strategie che ritiene migliori, anche la Lehmann Brothers, anche la Parmalat, così pure Mediaset.
Evidentemente, e lo dico senza ironia, hanno in mano elementi che gli fanno pensare che avranno davvero 500-700 mila abbonati in più e che alzeranno i prezzi di abbonamento senza alcuna ripercussione sul parco abbonati.
Come ho scritto altrove, se la strategia di Mediaset fosse stata ritenuta vincente oltre ogni dubbio perché Vivendi-Canal+, BeinSport, Telefonica e gli altri che hanno mostrato interesse per Premium dopo aver visto i conti e le strategie hanno fatto per ora un passo indietro? Naturalmente a Cologno non sono sprovveduti, ma come ogni giocatore di poker sa, talvolta quando si va All-in, ci si alza dal tavolo con più nulla in mano.

Evidentemente, e lo dico senza ironia, hanno in mano elementi che gli fanno pensare che avranno davvero 500-700 mila abbonati in più e che alzeranno i prezzi di abbonamento senza alcuna ripercussione sul parco abbonati.

Diciamo che per Mediaset già a Marzo è partita la "Grande Caccia" , con cadaveri di Re da lasciarsi dietro le spalle e sconfinate praterie di erba verdissima davanti....
Sky sta metabolizzando i macroscopici errori fatti nelle decisioni del recente passato e, come un leone ferito , si lecca la ferita purulenta...:icon_cool:

Pressy sono anni che fai il profeta di sventura, anno dopo anno dopo anno. "Premium farà il botto a breve, la prossima estate, il prossimo anno!"
"Sky affonderà sotto il peso dei suoi errori".
È trascorso il 2010, il 2011, il 2012, il 2013, il 2014 e nulla è accaduto delle tue profezie.
Non ti scoccia fare la figura del ciarlatano?

Pressy sono anni che fai il profeta di sventura, anno dopo anno dopo anno. "Premium farà il botto a breve, la prossima estate, il prossimo anno!"
"Sky affonderà sotto il peso dei suoi errori".
È trascorso il 2010, il 2011, il 2012, il 2013, il 2014 e nulla è accaduto delle tue profezie.
Non ti scoccia fare la figura del ciarlatano?

Le mie sono analisi filosofiche , nessuna profezia.....

Non ho mai scritto che Mediaset raddoppierà gli abbonati ne che Sky fallirà a breve....
Ammetto che su queste righe non è facile interpretare certe frasi

sfido a trovare gente nel forum o di persona che hanno visto più di 3 partite intere oltre quelle delle italiane. Io al massimo qualche spezzone di partita, non di più.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eccomi :)
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso