SONO INDIGNATO! Se questo è modo di fare informazione.

Adriaho, che ti devo dire? Il Tg5, da quando non c'è più Mentana a dirigerlo, ha preso una piega abbastanza evidente, è certamente più "soft" rispetto agli altri 2 tg Mediaset, ma è chiara la sua inclinazione politica.
In questo caso SkyTg24 ha fatto (come quasi sempre accade) un buon lavoro, ma, come dice Yoda, ci sono stati casi in cui ha sposato polemiche anti-governative.

E' vero dunque che dovunque, ma in Italia soprattutto, non esistono giornalisti super-partes. Questo secondo me, non è un male. Mi piacerebbe vedere però, da parte dei giornalisti, un po' più di sobrietà: molti giornalisti dovrebbero capire una buona volta che parlano anche a persone che pesano il modo in cui certe notizie vengono date e non le apprendono passivamente.

Riguardo poi ai casi di Mentana e Santoro a Mediaset, sappiamo che non hanno mai subìto interventi o pressioni da parte dell'editore. Mentana ha sicuramente lamentato un certo fastidio nel vedere che, negli ultimi tempi, a Mediaset si faceva "campagna elettorale" ma ha sempre riconosciuto (come anche Santoro) di aver sempre potuto trattare tutti i temi che aveva voluto e nel modo in cui aveva voluto, nelle sue trasmissioni a Mediaset.

Sul Lodo Mondadori...evitiamo di andare OT: dico solo che non sono d'accordo con te. E' incontestabile la corruzione. Quello che io mi chiedo, e non ho ancora capito, è se davvero la corruzione (che riguardò un solo giudice) è stata davvero determinante per la decisione (i giudici erano 3). Giusto il risarcimento, la sua quantificazione non mi convince.

:)

esatto, evitiamo di andare OT, altrimenti saremo costretti a chiudere.
Grazie.
;)

nicola84 ha scritto:
Sul Lodo Mondadori...evitiamo di andare OT: dico solo che non sono d'accordo con te. E' incontestabile la corruzione. Quello che io mi chiedo, e non ho ancora capito, è se davvero la corruzione (che riguardò un solo giudice) è stata davvero determinante per la decisione (i giudici erano 3) :)
Erano in tre senza ombra di dubbio, ma ad essere corrotto fu
solamente un giudice, colui che era stato incaricata a redigere la relazione....:D
falsa da quanto si evince, per cui gli altri due giudici hanno hanno
sentenziato in base ad un documento falsato...tutto quì...;)

In merito alla vicenda dello squalo, ho visto in azione il cosiddetto
"metodo Boffo", per carità lo zio Rupert non è esente da colpe in
questa faccenda, ma questo continuo martellamento,con tutti i
problemi che abbiamo mi suonano come un diversivo...:icon_rolleyes:

nicola84 ha scritto:
Sul Lodo Mondadori...evitiamo di andare OT: dico solo che non sono d'accordo con te. E' incontestabile la corruzione. Quello che io mi chiedo, e non ho ancora capito, è se davvero la corruzione (che riguardò un solo giudice) è stata davvero determinante per la decisione (i giudici erano 3). Giusto il risarcimento, la sua quantificazione non mi convince.

:)
ne io ne te essendo giudici possiamo dare un analisi certa di quanto possa essere il risarcimento... detto in parole spicciole... le sentenze si applicano non si commentano;). Non ho conoscenze giuridiche e non ho gli atti per poter stabilire se il risarcimento è giusto o meno.;)

Volevo solo usare l'analogia del lodo mondadori solo per spiegare che su un caso stanno dando una bella passata di carta vetrata, mentre nell'altro caso si nota molta superficialità... Basti pensare che ancora non abbiamo sentito nessuno della Cir dire la sua...

per il resto chiudo l'ot anchio scusandomi quotando cheguevara...

Più che altro se questo 3d si potesse usare per parlare dei casi di mala informazione sarebbe grande :)

adriaho ha scritto:
Più che altro se questo 3d si potesse usare per parlare dei casi di mala informazione sarebbe grande :)

Bè allora potrebbe diventare uno dei 3d con più interventi in assoluto,nei vari tg rai/mediaset se ne vedono delle belle tutti i giorni.

Lo scandalo inglese nei servizi di mediasett, dimostra quanto sia degradante per il giornalista che non dovrebbe rispondere al suo editore, ma al rispetto del codice deontologico, che è un'altra cosa.

Leggendo i precedenti post, non mi pare che qualcuno si sia ricordato dei pedinamenti e servizi di spionaggio (ma guarda che similitudine), di quel signore che portava i calzini turchesi e che lo volevano infangare per aver praticato per bene il suo lavoro.
Solo che in questo caso, i servizi di mediasett, non potevano dare la stessa enfasi di quello scandaloso esempio.

@ adriaho

purtroppo i giornalisti italiani (non tutti), non sanno fare il loro mestiere in modo imparziale rispettando il codice deontologico, ma solamente essere quanto più vicino alle posizioni dell'editore, anche quando sbaglia.:D

questo è vero...in pochi son davvero liberi... però anche un certo pudore non basta... quelli di sky nel trattare il caso news of the world son stati molto corretti...nonostante si trattasse del loro editore

adriaho ha scritto:
Non proprio è così... a sky tg 24 ce stata almeno un minimo di obiettività

Non ho il sat e quindi mi fido di quello che dici, che in questo caso non fa altro che ribadire quello che molti di pensano, e cioè le macroscopiche differenze tra i tg mediaset e quelli di sky.

P.S. visto che vuoi fare il giornalista, ribadisco che ce stata va scritta C'è stata....:eusa_whistle: :lol: :lol: :lol: :D

Scrivo di fretta... e l'apostrofo e l'accento non li trovo mai... Più di una volta mi è capitato di scrivere senza accenti, o senza le maiuscole dove ci vogliono...certo che se scrivessi qualche aritcolo il testo me lo rileggerei più di una volta ;)
patria o muerte ha scritto:
Bè allora potrebbe diventare uno dei 3d con più interventi in assoluto,nei vari tg rai/mediaset se ne vedono delle belle tutti i giorni.
sisi... insomma questo non è il primo e non sarà l'ultimo caso di mala informazione in Italia

per adriaho
tomtom, nella sua lettera ha scritto: Rimarrò membro del consiglio di Sky Italia, sarò sempre pronto a condividere idee e progetti con voi... ;)

cheguevara63 ha scritto:
Erano in tre senza ombra di dubbio, ma ad essere corrotto fu
solamente un giudice, colui che era stato incaricata a redigere la relazione....:D
falsa da quanto si evince, per cui gli altri due giudici hanno hanno
sentenziato in base ad un documento falsato...tutto quì...;)
Mah io ho capito che la sentenza era viziata dalla corruzione, ma non si può dire che, senza corruzione, i giudici avrebbero deciso a favore della CIR. E' per questo che il risarcimento, che ci sta, mi sembra eccessivo. :eusa_think:

Vabbè, per fortuna, adriaho, le sentenze vanno rispettate ma possono essere liberamente commentate nel rispetto di tutti. Infatti il servizio di Mediaset sulla vita privata del giudice Mesiano fu una cosa davvero di cattivo gusto. :doubt: :icon_rolleyes:

adriaho ha scritto:
Scrivo di fretta... e l'apostrofo e l'accento non li trovo mai... Più di una volta mi è capitato di scrivere senza accenti, o senza le maiuscole dove ci vogliono...certo che se scrivessi qualche aritcolo il testo me lo rileggerei più di una volta ;)

No. Non mi fido. Se ci saro': fallo rileggere a me :D

spero veramente che ci sia la possibilità:D... Vai tranquillo comunque;) se mi impegno scrivo bene:lol:

Però intanto il titolo Mediaset vola in borsa perchè gli analisti hanno paura che adesso senza la guida di Mockridge per Sky Italia le cose si complicheranno...

Villans'88 ha scritto:
Però intanto il titolo Mediaset vola in borsa perchè gli analisti hanno paura che adesso senza la guida di Mockridge per Sky Italia le cose si complicheranno...
.... si fallirà domani :lol:

cheguevara63 ha scritto:
..... ma questo continuo martellamento,con tutti i
problemi che abbiamo mi suonano come un diversivo...:icon_rolleyes:
Quanto è vera questa cosa.....
Strano che non lo si diceva quando qualcuno andava con minorenni o quando qualcun altro andava con i viados...
Da una parte e dall'altra si è sempre cercato di affossare l'avversario, che sia politico o semplicemente per il negozietto che vende acqua difronte al nostro bar.
Viviamo in una giunga, forse non ve ne siete ancora accorti, mi stupisco che ancora vi stupite (scusate il gioco di parole) di queste cose ;)

Indietro
Alto Basso