SONO INDIGNATO! Se questo è modo di fare informazione.

che poi tornando in argomento, mi chiedo se è necessario specificare in ogni misero servizio che Murdoch è il proprietario di sky italia

EDIT***by yoda

adriaho ha scritto:
che poi tornando in argomento, mi chiedo se è necessario specificare in ogni misero servizio che Murdoch è il proprietario di sky italia

Beh, i telegiornali devono sempre specificare tutto IMHO, per il semplice fatto che vengono ascoltati da una platea eterogenea: dal professionista, allo studente universitario, ma anche dall'operaio che ha la terza media e che non si informa (che magari guarda il TG un giorno a settimana per caso) e che non sa chi diavolo sia Murdoch, o alla pensionata 80enne che ha la quinta elementare ... ovvio che il linguaggio dei TG debba essere sempre e comunque semplice e specificare quelle che per me e per te sono ovvietà, che non ci sarebbe bisogno di specificare.

Ultima modifica di un moderatore:
adriaho ha scritto:
le sentenze recenti dicono il contrario comunque.... fine ot
Ecco evitiamo gli OT, visto che siamo passati da come si danno le notizie al Lodo Mondadori...:icon_rolleyes:
sapete che è una strada minata vero?;)

Yoda, come vedi il dibattito comunque si è svolto, anche per il lieve OT, in modo assolutamente garbato e tranquillo, come si confà a gentiluomini quali gli attori di questa discussione ;)

babbacall ha scritto:
EDIT***by yoda

Beh, i telegiornali devono sempre specificare tutto IMHO, per il semplice fatto che vengono ascoltati da una platea eterogenea: dal professionista, allo studente universitario, ma anche dall'operaio che ha la terza media e che non si informa (che magari guarda il TG un giorno a settimana per caso) e che non sa chi diavolo sia Murdoch, o alla pensionata 80enne che ha la quinta elementare ... ovvio che il linguaggio dei TG debba essere sempre e comunque semplice e specificare quelle che per me e per te sono ovvietà, che non ci sarebbe bisogno di specificare.
Tu citi il fazioso , sito guarda un pò faziosissimanente di destra. Non c'e' nemmeno un articolo che possa apparire obiettivo e imparziale.

Su tg5 ci sarà l'audiozione dei murdoch alle 15.20 preceduto da uno speciale..

Quello che successo in inghilterra non ha scusanti,però vorrei ogni tanto qualche speciale del tg5 sui fatti italiani..

alfry ha scritto:
Tu citi il fazioso , sito guarda un pò faziosissimanente di destra. Non c'e' nemmeno un articolo che possa apparire obiettivo e imparziale.

Perchè nel nostro paese, se ti rendi conto, il pluralismo viene declinato non come avere deni media "super partes", bensì come avere tanti media, ognuno orientato quasi sempre pesantemente ;)

E, debbo aggiungere, riflette molto bene l'atteggiamento sbagliato degli italiani di fronte alla politica, in quanto ci si comporta moilto spesso non da cittadini ma da tifosi (*). I risultati sono quelli che sono: se Tizio fa X, quelli favorevoli a Tizio diranno per partito preso che X è bene, quelli che non votano Tizio diranno che X è male. Ma se X venisse fatto da Caio, i sostenitori di Tizio direbbero invece che X è male, quelli di Caio che è bene. Insomma un paese di pulcinella che ha la classe politica che si merita, e che giustamente affonda, ed il sistema dei media altro non fa che fotografare questa realtà, compie una operazione di "marketing" cercando di incontrare i gusti della gente per vendere di più ;)

(*) In relazione a ciò non riesco ad esempio a biasimare il fatto che in questo forum non si debba parlare di politica, in quanto, nella maggior parte dei casi (non stavolta, visto che siamo tutte persone che sanno tenere un certo comportamento) è impossibile un dialogo costruttivo, visto che le discussioni si risolvono in una rissa tra tifosi. Certo, io quel paio di post in più lo avrei comunque lasciato. ;)

Ultima modifica:
babbacall ha scritto:
Perchè nel nostro paese, se ti rendi conto, il pluralismo viene declinato non come avere deni media "super partes", bensì come avere tanti media, ognuno orientato quasi sempre pesantemente ;)
Ok ma allora non potresti prendere come base di riferimento in pratica nessun giornale o sito o tv, quindi nemmeno questo fazioso.it.
Perche' io dovrei credere a quello che dice il fazioso e non a quello che dice l'espresso?

sawyer83 ha scritto:
Su tg5 ci sarà l'audiozione dei murdoch alle 15.20 preceduto da uno speciale..

Quello che successo in inghilterra non ha scusanti,però vorrei ogni tanto qualche speciale del tg5 sui fatti italiani..
wow che copertura totale, se ci mettessero lo stesso impegno per altre vicende....:D

alfry ha scritto:
Ok ma allora non potresti prendere come base di riferimento in pratica nessun giornale o sito o tv, quindi nemmeno questo fazioso.it.
Perche' io dovrei credere a quello che dice il fazioso e non a quello che dice l'espresso?

Diciamo che ci si deve attenere in genere ai fatti e i commenti farseli da sè. In quel caso specifico, se cerchi bene altre fonti avevano smentito L'Espresso, d'altronde sono circostanze ampiamente verificabili se un determinato elicottero sia destinato ad un'autorità o un'altra.

Ti dico in genere cosa faccio io: mi leggo le notizie online da Corriere, Repubblica o Giornale, ignoro relativi commenti e non mi fermo ai titoli. Per il resto le idee me le faccio io sui fatti.

Mentre per quanto riguarda i TG, debbo dire li evito come la peste: li trovo tutti subdolamente sbilanciati da una parte o dall'altra.

YODA ha scritto:
Ecco evitiamo gli OT, visto che siamo passati da come si danno le notizie al Lodo Mondadori...:icon_rolleyes:
sapete che è una strada minata vero?;)
sisi:) facevo una piccola precisazione :)

comunque, tanto per confermare la copertura della vicenda da parte di skytg24, anche quest'ultimo seguirà in diretta le audizioni...

pietro89 ha scritto:
wow che copertura totale, se ci mettessero lo stesso impegno per altre vicende....:D
Meglio su nessuna vicenda che sulle vicende che toccano la famiglia Murdoch? :D

pietro89 ha scritto:
comunque, tanto per confermare la copertura della vicenda da parte di skytg24, anche quest'ultimo seguirà in diretta le audizioni...
Ah ok, ora allora il Tg5 è più giustificato a fare lo speciale :D "tanto per confermare la copertura della vicenda" Ma c'era veramente una chance che un canale all news non desse copertura ad uno scandalo mondiale che è sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo? :eusa_think:

sawyer83 ha scritto:
Quoto, ma auguriamoci anche di non avere più "fatti italiani" :)

Supernino ha scritto:
Meglio su nessuna vicenda che sulle vicende che toccano la famiglia Murdoch? :D
no, meglio su tutte le vicende. ;)
Supernino ha scritto:
Ah ok, ora allora il Tg5 è più giustificato a fare lo speciale :D "tanto per confermare la copertura della vicenda" Ma c'era veramente una chance che un canale all news non desse copertura ad uno scandalo mondiale che è sulle prime pagine di tutti i giornali del mondo? :eusa_think:
mi risulta che il tg5 non abbia fatto nessuno speciale pomeridiano sull'ultimo referendum.... era meno importante di murdoch?? :eusa_think: per me è stato grave...
ecco dove sta la differenza fra i tg di mediaset e Skytg24. ;)

Anche per me ;) Allora lamentiamoci di quello che non trattano, come appunto fu per il referendum non ironizzando sul fatto che trattano "bene" Murdoch :D

Se no sembra che ci da fastidio sentir parlare male di Murdoch :D, e sono sicuro non sia così.

perchè è normale ironizzare (anche se il thread è tutt'altro che ironico) su un tg che non racconta (o non racconta bene) alcune vicende, e poi calca la mano su altre vicende che tramite un'equazione (news of the world = newscorp = sky) serve a mettere in cattiva luce il proprio concorrente tv... ;)

pietro89 ha scritto:
perchè è normale ironizzare (anche se il thread è tutt'altro che ironico) su un tg che non racconta (o non racconta bene) alcune vicende, e poi calca la mano su altre vicende che tramite un'equazione (news of the world = newscorp = sky) serve a mettere in cattiva luce il proprio concorrente tv... ;)
Se Murdoch è padrone dello stesso gruppo che contiene anche Sky la colpa non è del Tg5. Ha calcato un po' (troppo) la mano all'inizio, sottolineando anche eccessivamene l'equazione da te citata, di cui ampiamente si è parlato nelle pagine addietro, ma se poi ogni giorno continuano ad uscire nuovi dettagli sulle porcherie fatte dal suo giornale, non è che colpa del Tg5. Se oggi Murdoch e figlio sono stati chiamati a rispondere in diretta televisiva e tutto il mondo ha gli occhi puntati su di loro, non è che è colpa del Tg5...

Poi se sta continuando a dare frecciate o "importunare" i giornalisti di Sky Italia non lo so, ma da adriaho che si guarda tutti i tg non sono arrivate altre segnalazioni :) Allora lasciamogli fare il suo lavoro per una volta e auguriamoci che questa "attenzione" la metta anche negli altri argomenti.

Supernino ha scritto:
Se Murdoch è padrone dello stesso gruppo che contiene anche Sky la colpa non è del Tg5. Ha calcato un po' (troppo) la mano all'inizio, sottolineando anche eccessivamene l'equazione da te citata, di cui ampiamente si è parlato nelle pagine addietro, ma se poi ogni giorno continuano ad uscire nuovi dettagli sulle porcherie fatte dal suo giornale, non è che colpa del Tg5. Se oggi Murdoch e figlio sono stati chiamati a rispondere in diretta televisiva e tutto il mondo ha gli occhi puntati su di loro, non è che è colpa del Tg5...

Poi se sta continuando a dare frecciate o "importunare" i giornalisti di Sky Italia non lo so, ma da adriaho che si guarda tutti i tg non sono arrivate altre segnalazioni :) Allora lasciamogli fare il suo lavoro per una volta e auguriamoci che questa "attenzione" la metta anche negli altri argomenti.
infatti l'oggetto del thread è il "2 pesi 2 misure" oltre che sull'equazione news of the world = sky, perchè purtroppo l'attenzione che ci stanno mettendo su questo caso non la metteranno su altre vicende vicini al loro gruppo. ;)

Indietro
Alto Basso