sono nuovo

bomba w12

Digital-Forum New User
salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere se mi conviene acquistare un impianto motorizzato o standard (antenna fissa) e cosa mi consigliate datemi consigli anche su quale decoder acquistare e che differenza c'è tra un impianto motorizzato e non. salve e grazie

bomba w12 ha scritto:
salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere se mi conviene acquistare un impianto motorizzato o standard (antenna fissa) e cosa mi consigliate datemi consigli anche su quale decoder acquistare e che differenza c'è tra un impianto motorizzato e non. salve e grazie

motorizzato senza ombra di dubbio...
un impianto motorizzato ti consente di vedere quasi tutti i sat ricevibili in italia, almeno una 30 circa contro uno o due di un impianto fisso..con il costo di 90E in piu' del motore (Stab)

per i decoder è un'altra cosa, dipende da quanto vuoi spendere ..
un ottimo deco a basso costo che ti consente di usare il motore ed è facile da usare e programmare è il Clarke tech 2100

sopra di te ci sono gli sponsor che li vendono

quoto l'amico micio ,il clarke è il decoder che piu si addice al motorizzato avendo la funzione blind scan che ti permettera di vedere tutti i feed (o quasi) di servizio che ci sono lungo la fascia di clarke...........sempre se sei un appassionato di questo tipo di trasmissioni.ciaooooooo

ok grazie dei consigli cmq come decoder con impianto motorizzato oltre a quello quali ci sono? la humax ne fa? per l'impianto motorizzato devo mettere dei fili in piu' rispetto a quello normale? poi poso vedere sky? sapreste dirmi quanti canali si vedono con un impianato normale e con uno motorizzato? grazie ancora salve a tutti

tutti i decoder di ultima generazione gestiscono il motorizzato.Non devi aggiungere altri fili perche si fa tutto con il disecq.(a meno che tu non voglia mettere un attuatore )Per vedere sky basta che tu metta il 666 nel clarke e sei a posto (ovviamente anche la relativa smart card).con un impianto normale (HB ) si vedono circa 1000 canali (ovviamente non tutti in chiaro) col motorizzato mooolti di +!! ovvio ,il numero è difficile da stabilire ,comunque sono tantissimi e di tutti i generi.ciaooooo

fate voi vi prego, ditemi e io vi seguiro'

ciao, sono nuovo, parto da 0, non ho nulla, ho a disposizione (sempre se ne vale la pena) boh facciamo 700 euro ma proprio al max : cosa fareste? ke impianto? ke parabola? ke decoder? ke lnb? ke motore? magari se mi date piu' possibilita' in base alle fascie di prezzo...l'importante sarebbe vedere piu' canali anke fta possibili, essere gia' pronto e magari godermi promo e qualke trasmissione in hd ( sono impazzito avro' scaricato tutti i filmati possibili cioe' sono tutta un'altra cosa), avere un impianto duraturo insomma ma non so se sia il momento sia precoce per l'hd o meno cioe' voi aspettereste ancora? non so come bilanciare la spesa tra kit e decoder diciamo GRAZIE MILLE VERAMENTE a tutti e complimenti ciao

Visto che sei interessato all' HD,ma in quel budget è compreso anche il TV HdReady?:icon_rolleyes:
Comunque con quel Budget(TV a parte) un impianto ottimo sarebbe ricevitore Humax 2000HDCI,Dragon cam e parabola penta 85 con dualfeed(astra e hotbird)al momento i bouquet che trasmettono in l'HD sono principalmente su quei 2 satelliti,oppure dovresti motorizzarti,ma qui la spesa sale

Ultima modifica:
Renzosat ha scritto:
tutti i decoder di ultima generazione gestiscono il motorizzato.Non devi aggiungere altri fili perche si fa tutto con il disecq.(a meno che tu non voglia mettere un attuatore )Per vedere sky basta che tu metta il 666 nel clarke e sei a posto (ovviamente anche la relativa smart card).con un impianto normale (HB ) si vedono circa 1000 canali (ovviamente non tutti in chiaro) col motorizzato mooolti di +!! ovvio ,il numero è difficile da stabilire ,comunque sono tantissimi e di tutti i generi.ciaooooo

secondo me variano dai 6000/8000 tra fta,radio, criptati e di servizio poi dipende dal disco e dalla posizione

Io possiedo tutte e due gli impianti anzi tutte e tre, devo dire che per gli inesperti come me il migliore è senza dubbio il motorizzato con lo stab il tutto supportato dall'ottimo Clark Tec 2100

RASPUTIN ha scritto:
Visto che sei interessato all' HD,ma in quel budget è compreso anche il TV HdReady?:icon_rolleyes:
Comunque con quel Budget(TV a parte) un impianto ottimo sarebbe ricevitore Humax 2000HDCI,Dragon cam e parabola penta 85 con dualfeed(astra e hotbird)al momento i bouquet che trasmettono in l'HD sono principalmente su quei 2 satelliti,oppure dovresti motorizzarti,ma qui la spesa sale

innanzitutto grazie, kiaramente la tv ce l'ho ed e' gia pronta...parlo solo per quel ke riguarda kit satellitare e decoder ovviamente di cui non so nulla....vorrei sapere con precisione (marca mod costo e motivazione ) che para, che motore , che lnb, che dec....per esempio una configurazione come la seguente : kit parabola 95 cm motorizzata con rotore sat racer 3 ( sw o meno ) con lnb dual feed ( e deve essere 2 uscite per vedere 2 decoder?) con humax 2000 ( il tutto tra parentesi a 550 ) e' sprecata? e' troppo piccola la parabola? il rotore e' down? bisogna ke abbia piu' di 30 posizioni memorizzabili? cioe' in finale non so a ke prezzi siete abituati qui ditemi :p il dec cmq direi ke il "migliore" x l'hd e' sto humax2000 e quindi quello posso gia' sceglierlo diciamo? grazie vi prego aiutatemi

lanzone ha scritto:
Io possiedo tutte e due gli impianti anzi tutte e tre, devo dire che per gli inesperti come me il migliore è senza dubbio il motorizzato con lo stab il tutto supportato dall'ottimo Clark Tec 2100

ciao scusate se mi intrometto grazie in anticipo delle info utili anke ad altri come me ke non so nulla, vorrei sapere piu' nel dettaglio :
il rotore va bene anke un sat racer 3 o consigliate sto stab hh100? la parabola xke' si possano prendere quasi tutti i satelliti ( dal nord italia ) deve essere per forza piu' grande di 95 cm? cioe' ke differenza di sat e di prezzo c'e' tra 95 cm e maggiori? lnb dual feed su un kit motorizzato e' utile(cioe' sto hotbird e sto astra diciamo che sono i 2 satelliti con i prog piu' interessanti e quindi prenderli entrambi senza dover muovere la parabola e' comodo? grazie mille

mrwhite ha scritto:
per esempio una configurazione come la seguente : kit parabola 95 cm motorizzata con rotore sat racer 3 ( sw o meno ) con lnb dual feed ( e deve essere 2 uscite per vedere 2 decoder?) con humax 2000 ( il tutto tra parentesi a 550 ) e' sprecata? e' troppo piccola la parabola? il rotore e' down? bisogna ke abbia piu' di 30 posizioni memorizzabili? cioe' in finale non so a ke prezzi siete abituati qui ditemi :p il dec cmq direi ke il "migliore" x l'hd e' sto humax2000 e quindi quello posso gia' sceglierlo diciamo? grazie vi prego aiutatemi
la parabola da 95 va anche bene, il problema di quel "kit" secondo me (a parte che sulla motorizzata va il monofeed, non il dual) è il rotore che è piuttosto lento, ha "solo" 30 posizioni memorizzabili, è un go to x e non USALS (che è molto più facile da usare), ha una escursione massima orizzontale di 99° che è poco

io sinceramente, visto che sei digiuno della materia, per il momento ti consiglierei, come Rasputn, una parabola fissa con dual feed, molto più economico e facile da usare, abbinato all'Humax HDCI2000, che non è che sia il miglior decoder HDTV in circolazione, è più che altro l'unico (ci sono anche il Pace e il Kathrein, ma rispetto a questi è meglio Humax)

poi il motore fai sempre in tempo a metterlo dopo, una volta che avrai preso dimestichezza con il tutto, intanto ti consiglio di fare un giro nelle varie sezioni e di leggere bene soprattutto i 3d in evidenza

Ti rispondo in questo thread visto che e' piu' animato....

Per le parabole se vuoi ricevere il maggior numero di satelliti devi prenderti una antenna di diametro grande, se invece ti bastano satelliti come Astra, Hotbird e gli Astra a 28 Est ti va bene anche una parabola da 120 se abiti nel nord.

Il motorizzato esclude il doppio lnb visto che il motore viene controllato solo da un ricevitore. Se invece vuoi vedere due canali e due satelliti allo stesso tempo un dual feed basta.

Nell' altro thread hai detto che vuoi prenderti lo Humax HD ma i canali in chiaro in HD sono pochissimi e gli altri sono solo a pagamento e anche per i canali normali vale la stessa cosa ma se conosci il tedesco i canali tedeschi in chiaro sono buoni.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

per prima cosa grazie davvero fossa, poi il kit cioe' lo vorrei motorizzato xke' mi piacerebbe vedere piu' canali possibili ( se mi dici che non ne vale la pena xke' su gli altri sat non c'e' nulla di interessante allora capisco ) e xke' mi avete consigliato voi guru :p cosi', chiedo cioe' x usare un motorizzato bisogna essere particolarmente esperti? cioe' sconsigli proprio ? per il rotore allora kiederei se puo' andare bene il clark-tech ke supporta fino a 140 cm o devo proprio prendere sto stab hh100 ( se si prenderlo a 60 euro e' un'occasione da non perdere?) almeno x quanto riguarda la parabola la decisione e' ok? ( una 95 cm e' piu' ke sufficiente? posso scendere anke a 85 magari? ) grazie mille vi prego io ho passato 8h sui mex del forum solo ke ste cose precise qui non le ho trovate

@mrwhite

Ho unito le discussioni che hai aperto visto che e' vietato fare cross posting ( mettere le stesse cose in piu' posti come hai fatto tu ).

La prossima volta le discussioni doppie saranno cancellate senza avvisi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

mrwhite ha scritto:
per prima cosa grazie davvero fossa, poi il kit cioe' lo vorrei motorizzato xke' mi piacerebbe vedere piu' canali possibili ( se mi dici che non ne vale la pena xke' su gli altri sat non c'e' nulla di interessante allora capisco ) e xke' mi avete consigliato voi guru :p cosi', chiedo cioe' x usare un motorizzato bisogna essere particolarmente esperti? cioe' sconsigli proprio ? per il rotore allora kiederei se puo' andare bene il clark-tech ke supporta fino a 140 cm o devo proprio prendere sto stab hh100 ( se si prenderlo a 60 euro e' un'occasione da non perdere?) almeno x quanto riguarda la parabola la decisione e' ok? ( una 95 cm e' piu' ke sufficiente? posso scendere anke a 85 magari? ) grazie mille vi prego io ho passato 8h sui mex del forum solo ke ste cose precise qui non le ho trovate
per il rotore io sinceramente ti consiglierei lo stab hh100, 60 € è un ottimo prezzo, muovere il motore non è complicato, però certo se ha il protocollo USALS (di proprietà Stab) è molto più facile, in più la Stab ha dalla sua una eccellente assistenza, anche on line

per la parabola il consiglio è molto semplice: più è grande e più vedi, quindi cerca di stare sulle dimensioni massime che ti sono possibili, una 95 va bene cmq., già vedi tanto

quanto ai sat figurati, c'è moltissimo di interessante in giro, io personalmente molto raramente sto su Hot Bird e Astra1 (sono più che altro "per la famigia"...), quello che interessa me è sempre in tutt'altre posizioni orbitali, poi non so, in realtà dipende tutto da cosa veramente interessa a te...

scusate x il cross posting...non ho capito: non e' possibile con un motorizzato avere 2 uscite dall'lnb in modo da poter vedere con 2 dec 2 canali diversi ( anke se uno solo comanda il motore ) ? o non e' possibile avere un lnb doppio ke punta astra e hot in contemporanea e quindi quado voglio vedere canali ke stanno li non devo muovere la parabola? quindi in sostanza mi stai dicendo che lo humax 2000 ora e senza skyhd e' un po' sprecato? e che anke girando di qua e di la sui canali hd fta non trovo boh partite eventi sportivi almeno ? quindi mi consigli di puntare su questo clark-tech 2100? xo' allora domando e' plausibile ke tra poki o diversi mesi cmq aumentino i canali hd ed io debba kambiare gia' il decoder ( cioe' mi piacerebbe ke durasse qualke anno ) grazie davvero

mrwhite ha scritto:
scusate x il cross posting...non ho capito: non e' possibile con un motorizzato avere 2 uscite dall'lnb in modo da poter vedere con 2 dec 2 canali diversi ( anke se uno solo comanda il motore ) ? o non e' possibile avere un lnb doppio ke punta astra e hot in contemporanea e quindi quado voglio vedere canali ke stanno li non devo muovere la parabola? quindi in sostanza mi stai dicendo che lo humax 2000 ora e senza skyhd e' un po' sprecato? e che anke girando di qua e di la sui canali hd fta non trovo boh partite eventi sportivi almeno ? quindi mi consigli di puntare su questo clark-tech 2100? xo' allora domando e' plausibile ke tra poki o diversi mesi cmq aumentino i canali hd ed io debba kambiare gia' il decoder ( cioe' mi piacerebbe ke durasse qualke anno ) grazie davvero

ammazza, che parlantina a mitraglia che sei..
prendi un Ct 2100, un motore Stab 100 e un disco in Alluminio da 100cm, un lnb a basso rumore 03 DB (uno solo)
al nord con una 90cm prendi già tanto se scendi al sud meglio una 120cm..la 100 è un ottimo compromesso, piu' grande è il disco meglio è
costo totale entro 350E, la differenza ai 700E me li mandi con un bonifico..
Un decoder un motore. Non puoi avere due decoder su un motore altrimenti se in soggiorno guardi un sat e un altro familiare cambia canale in cucina... il motore ruota e tu non vedi piu' nulla..
Il sat tracer, che è un motore, ti consente di avere due sat puntati contemporaneamente ma è un motore di scarsa qualità che ti sconsiglio...
il decoder decodifica tutte le codifiche attuali, sta a te decidere quale abbonamneto fare, Sky, Hard ecc ecc
Il decoder ti dura fino a quando non lo bruci..molti di noi usano anche decoder che hanno 10 anni e piu'
I canali in chiaro ce ne sono parecchi ma di scarsa qualità, scordati i film o i documentari senza un abbonamento
ti è un po' piu' chiaro ora?

micio_68 ha scritto:
I canali in chiaro ce ne sono parecchi ma di scarsa qualità, scordati i film o i documentari senza un abbonamento
...io non sarei così drastico.... diciamo che i generi che "tirano" di più sono difficilmente in chiaro, ma ce ne sono.... comunque "spaziando" col motore si trovano moltissimi canali interessanti, di tutti i generi, sempre che non ci si formalizzi con la lingua. E' l'italiano che è la vera "mosca bianca" del sat. Se sai l'inglese o il tedesco, allora sei a cavallo.
Un esempio ?
Travel channel (fantastico, per chi ama viaggi), terra nova (documentari), eurosport (in tedesco) su astra. BBC / ITV / film4 per televisione di qualità, documentari, serials, film in chiaro (in inglese, su Astra2, nord italia). Leonardo (in italiano, sui 36E) AXN Italia (su astra2, in italiano)..... FoxSport sui 16E (USA, sport americani)... ma anche i canali russi su ExpressAM, i canali di turksat, gli arabi (da vedere gli MBC, ottima qualità), Hispasat... insomma.... lo zapping motorizzato non ha limiti....:icon_wink:

Andremales ha scritto:
...io non sarei così drastico.... diciamo che i generi che "tirano" di più sono difficilmente in chiaro, ma ce ne sono.... comunque "spaziando" col motore si trovano moltissimi canali interessanti, di tutti i generi, sempre che non ci si formalizzi con la lingua. E' l'italiano che è la vera "mosca bianca" del sat. Se sai l'inglese o il tedesco, allora sei a cavallo.
Un esempio ?
Travel channel (fantastico, per chi ama viaggi), terra nova (documentari), eurosport (in tedesco) su astra. BBC / ITV / film4 per televisione di qualità, documentari, serials, film in chiaro (in inglese, su Astra2, nord italia). Leonardo (in italiano, sui 36E) AXN Italia (su astra2, in italiano)..... FoxSport sui 16E (USA, sport americani)... ma anche i canali russi su ExpressAM, i canali di turksat, gli arabi (da vedere gli MBC, ottima qualità), Hispasat... insomma.... lo zapping motorizzato non ha limiti....:icon_wink:

intendevo in italiano naturlamente...

Indietro
Alto Basso