Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Nelle impostazioni dell'HDR avete provato ad impostare HLG anziché Auto quando guardate un programma 4K HDR?
[Immagine] – [Impostazioni avanzate] – [Opzioni video] – [Modalità HDR][/FONT]
Avevo già provato onestamente... Non cambia nullaSi ma magari i bagliori spariscono, forse il bug si presenta solo quando la modalità HDR è impostata su Auto.
Hai provato così?Già oggi con Wimbledon avevo notato un paio di strani flash...ora sto guardando il film Arrival in 4K ed è capitato di nuovo. Mi premurerò nei prossimi giorni di approfondire la cosa...eppure protei anche io soffrire dello stesso problema. La mia TV è la Sony OLED A1 aggiornata all’ultimo firmware e il decoder è lo Sky Q black.
Ovviamente sia con netflix 4K , sia con Amazon video e altre fonti video non avevo mai notato questa cosa...
Nelle impostazioni dell'HDR avete provato ad impostare HLG anziché Auto quando guardate un programma 4K HDR?
[Immagine] – [Impostazioni avanzate] – [Opzioni video] – [Modalità HDR]
Buongiorno io ho kd-49xe9005 e ho una domanda relativa alla gestione del segnale HDR (ho ovviamente skyq)
1. Attualmente lo skyq e' connesso alla hdmi 1 (sulla 2 c'e' la ps4pro e sul 3 la soundbar ARC)
2. Il decoder e' settato alla risoluzione 4k perche' se' provo a settarlo sulla risoluzione 4h hdr mi dice che non trova il segnale
3. il problema del punto 2 dovrebbe essere riferito al fatto che solo le entrate hdmi 2 e 3 supportano HDR
Detto questo, come mai, allora, se faccio partire un contenuto 4k (es: blade runner) la tv cmq va in hdr? lo vedo perche' se accedo ai settaggi video trovo la dicitura HDR.
e' un finto hdr? un bug?
grazie
Tutte le porte HDMI supportano l’HDR ma solo HDMI 2 e 3 supportano il 4K 60p, per questo motivo lo Sky Q deve essere connesso ad una di queste porte se vuoi abilitare l’HDR. Inoltre devi attivare il formato avanzato nelle impostazioni degli ingressi esterni del TV: https://www.digital-forum.it/showthread.php?194610-Sky-4K-su-Sky-Q-valutazioni-tecniche-e-domande-su-TV-compatibili&p=5639011&viewfull=1#post5639011Buongiorno io ho kd-49xe9005 e ho una domanda relativa alla gestione del segnale HDR (ho ovviamente skyq)
1. Attualmente lo skyq e' connesso alla hdmi 1 (sulla 2 c'e' la ps4pro e sul 3 la soundbar ARC)
2. Il decoder e' settato alla risoluzione 4k perche' se' provo a settarlo sulla risoluzione 4h hdr mi dice che non trova il segnale
3. il problema del punto 2 dovrebbe essere riferito al fatto che solo le entrate hdmi 2 e 3 supportano HDR
Ti (vi) ringrazio delle delucidazioni. Sapreste consigliarmi uno switch idoneo? Ho visto che ve ne sono parecchi ma non tutti supportano il 4k @60hz.Vado a memoria ma le porte 1 e 4 non sono a piena banda, in pratica se il contenuto è in 4K a 30 Hz non DOVRESTI avere differenze. C'era un video su YouTube dove spiegava bene questa cosa ma al momento non lo trovo più, ti consiglio di comprarti uno splitter HDMI da mettere sulla porta della Ps4 Pro che tanto non sarà mai connessa in contemporanea allo Sky Q e ti levi il dubbio.
Purtroppo finché non rendono disponibile nuovamente l'aggiornamento rivisto non c'è molto da fare, siamo già ad un mese e mezzo da quando lo hanno ritirato senza uno straccio di notizia.Io ho un sony a1 aggiornato a questo fantomatico firmware ed i flash li ho visti durante passenger 4k... Unico contenuto visto finora, ho lo sky q da ieri... Hdr settato su auto, non esiste che debba stare a modificarlo manualmente in base al contenuto