Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok fatto tutto alla grande con il pace 865

1. Svitato le due viti torx (sono senza perno centrale)
2. Sfilato il coperchio nero in lamiera
3. Svitato le 4 viti che sostengono l'hdd, due nella parte posteriore dove ci sono i collegamenti e due sulla scheda madre che reggono direttamente il supporto in metallo che tiene alto l'hdd
4. Staccato il connettore unico che contiene alimentazione e cavo sata.
5. Smontato il sostegno dall'hdd
6. Collegato l'hdd al pc e fatto partire copy+
7 come source messo l'hdd e destinazione un file immagine da creare sul mio pc
8. Selezionate tutte le registrazioni (sono comprese anche quelle dell'on demand) potete selezionarle o meno
9. Dopo due ore ha finito di copiare tutto l'hdd, erano circa 250 gb
10. Staccato il vecchio HD da 320 gb e attaccato il nuovo da 1 tb. Da notare che il nuovo HD é più alto di 3 mm
11. Sotto gestione disco di Windows ho reso primario l'hdd senza creare la partizione
12. Rifatto partire copy+ e messo come source il file immagine che avevo creato e come destinazione il nuovo hdd
13. Dopo 2 ore ha ricopiato tutto
14. Rimontato il supporto di metallo all'hdd
15. Visto che l'hdd entra sforzando un pochino e che tocca le connessioni ho messo un pezzo di nastro isolante.. Non si sa mai
16. Ricollegato il tutto e chiuso , come detto essendo più alto ho dovuto sforzare un pochino.

Acceso ed ora ho l'80% di spazio libero..... Afona a registrar.

Ho fatto delle foto ma non so se posso postarle.

Ultima modifica:
Un hdd da 3,5" non entrerà mai nel pace 865. Già questo da 1tb é troppo,quindi riprendendo il discorso di un eventuale sostituzione da parte di SKY la vedo dura visto dovrebbero cambiare anche lo chassis facendolo più grande.

ci sono dei modelli che sono + bassi e entrano(pochissimi)

se sky cambia harddisk...cambia tutto il decoder nn può far fare questo macchnoso upgrade ufficialemtne da personale non specializzato

no Burchio di hdd da 3,5" non ne entrerebbero manco a morire.... sono troppo grossi. Per quelli da 2,5" penso che se è entrato questo da 1tb, gli altri non avranno nessun problema.

Burchio ha scritto:
ci sono dei modelli che sono + bassi e entrano(pochissimi)

se sky cambia harddisk...cambia tutto il decoder nn può far fare questo macchnoso upgrade ufficialemtne da personale non specializzato

Voglio provare con un 2 tera, visto che altri utenti in precedenza ci sono riusciti verso pg. 42 o che se non erro, sapresti dirmi uno di questi ribassati?

nuovo Samsung 990N

ciao a tutti, ho cambiato il mio vecchio myskyhd che aveva l'hard disk 3,5 con il nuovo myskyhd Samsung 990N piccolo, mi sapete dire che tipo di hard disk monta?

grazie

Ultima modifica:
Il Samsung 990N monta dischi da 3.5" e non è poi tanto piccolo ;)
Utilizza delle viti Resistorx (che sono le torx con il perno centrale).
Non ci sono sigilli o protezioni di nessun tipo.

Salve,ho il MySkyHd pace 865,quello slim,appena la retention andra' a buon fine voglio cambiare l'HD del mio decoder da 320 a 640 GB,sapete consigliarmi un modello buono (sigla eventualmente e dove a prezzo basso?) Che chiave serve per aprire decoder e smontare HD senza fare danni.

Grazie.

devi usare questo tipo di chiavi http://www.or-ex.com/negozio/cat120.htm e poi ti consiglio di mettere questo tipo di hard disk WD7500BPKT perchè è alto 9,5 mm ciao

rubik ha scritto:
Salve,ho il MySkyHd pace 865,quello slim,appena la retention andra' a buon fine voglio cambiare l'HD del mio decoder da 320 a 640 GB,sapete consigliarmi un modello buono (sigla eventualmente e dove a prezzo basso?) Che chiave serve per aprire decoder e smontare HD senza fare danni.

Grazie.

Ultima modifica:
problemi con copy

vorrei sostituire l`hard disk ad un pace 865 ,da 320 ad 1 tera.il problema si presenta quando connetto l`hard disk da320 a copy+dove dice source non esce nella lista.ho cambiato 3 computer 2 con sistema operativo win7 mentre l'altro windows xp ma niente,vorrei qualche consiglio sperando di risolvere il problema.il disco da un tera già sta preparato senza partizione infatti mi esce sulla riga in basso come destinazione.cosa posso fare.grazie:crybaby2: :icon_redface:

Probabilmente è formattato.
Segui le faq del copy+ per renderlo non inizializzato e quindi non visibile al pc ma solo a copy+.
Massimo

Hard disk corrotto

Ieri sera, dopo aver collegato il decoder del mysky al pc a causa di un malfunzionamento (il decoder si accendeva e subito si rispegneva), windows 7 rilevava errori sull'hd. Adesso mi trovo con un mysky che funziona senza hd, ma non posso registrare. Per poter far ritornare il decoder al suo normale funzionamento avrei bisogno di un'immagine di backup, che però non posseggo. Qualcuno sa dove poterla scaricare? Oppure qualche utente di buon cuore potrebbe inviarmi una copia di backup?

rubik ha scritto:
Grazie per la risposta,vorrei capire se 9,5 equivale alla stessa altezza del 320 gb....
non vorrei mettere un HD troppo alto.

guarda, io ho messo un hdd un pochino più alto perchè ho preso quello da 1tb, ma alla fine ci và..

Sterzo0187 ha scritto:
Ieri sera, dopo aver collegato il decoder del mysky al pc a causa di un malfunzionamento (il decoder si accendeva e subito si rispegneva), windows 7 rilevava errori sull'hd. Adesso mi trovo con un mysky che funziona senza hd, ma non posso registrare. Per poter far ritornare il decoder al suo normale funzionamento avrei bisogno di un'immagine di backup, che però non posseggo. Qualcuno sa dove poterla scaricare? Oppure qualche utente di buon cuore potrebbe inviarmi una copia di backup?
servirebbe anche a me una copia di backup,mi associo alla richiesta,grazie anticipatamente.ciao

Salve a tutti, vorrei sapere se può andar bene come disco il Samsung da 1Tb, modello EcoGreen F2 Sata 300 32Mb 7200Rpm, al posto del western che molti hanno acquistato.
L'ho trovato a 45 euro e mi sembra un ottimo prezzo.
Il mio decoder è un samsung 990, avrei problemi??

Grazie in anticipo!!
Andrea

teoricamente si... non conosco le dimensioni però.... sopratutto l'altezza...

Anche se i samsung come HDD non mi piacciono...

Grazie per la risposta.
Un altra domanda: è possibile sostituire l'hard disk interno senza dove prima collegare quello nuovo da 1 tera al pc per formattarlo? è forse una operazione davvero indispensabile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso