Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno mi puo' aiutare? li ho letti i post precedenti ma non ho trovato una soluzione al mio problema.

Ciao a tutti,
toglietemi un dubbio: è possibile passare le registrazioni dall'HDD di un myskyhd ad un altro HDD di un altro myskyhd (modello diverso)?

Penso sia possibile, ma come mi devo comportare con l'HDD del mysky di destinazione? Devo formattarlo, lo attacco al pc così com'è? La mia intenzione sarebbe quella di copiare solo alcune registrazioni e portarle sul nuovo mysky? :eusa_whistle:

Qual è la procedura corretta?

Grazie in anticipo

ChioCCia ha scritto:
Ciao a tutti,
toglietemi un dubbio: è possibile passare le registrazioni dall'HDD di un myskyhd ad un altro HDD di un altro myskyhd (modello diverso)?

Penso sia possibile, ma come mi devo comportare con l'HDD del mysky di destinazione? Devo formattarlo, lo attacco al pc così com'è? La mia intenzione sarebbe quella di copiare solo alcune registrazioni e portarle sul nuovo mysky? :eusa_whistle:

Qual è la procedura corretta?

Grazie in anticipo
Ciao, non credo che lo puoi fare, se mai puoi fare un clone del hard disk, così ti ritrovi tutte le registrazioni, e poi cancelli quelle che non vuoi, comunque aspetta gli esperti, ciao!

ciao ragazzi,
non so perche mentre col precedente amstrad era andato tutto liscio, questo samsung p990v mi fa penare col cambio dell hard disk, ho provato tutte le procedure sopracitate ( usato i vari fix, tolto partizioni ecc) non che ogni volta l´hard disk l´ho portato a condizioni di fabbrica con l'apposito programmino della seagate (l'haed disk e un barracuda 7200.12 da 1TB 3,5")
ma non cé verso di farlo vedre al decoder, mi dice sempre e comunque "il disco non risponde"...
consigli, esperienze??
grazie mille!!

mi sa che era l´hard disk che il mio decoder non digeriva.
mettendo al posto del barracuda 7200 da un tera un pipeline pro hd sempre da un tera parrebbe funzionare...
ora provo col barracuda LP da 2 tera...

continuo il monologo:

2 tera installato e perfettamente funzionante (seagate barracuda LP) addirittura montato in esterno con appositi adattatori (piu fresco)
l'unico problema rimasto e che non mi legge le registrazioni fatte col precedente my sky hd ovvero l'amstrad...
soluzioni??

domandina....
Ma i MySkyHd che forniscono adesso (i vari modelli) montano hd da 3.5 o 2.5????

_fabry_ ha scritto:
continuo il monologo:

2 tera installato e perfettamente funzionante (seagate barracuda LP) addirittura montato in esterno con appositi adattatori (piu fresco)
l'unico problema rimasto e che non mi legge le registrazioni fatte col precedente my sky hd ovvero l'amstrad...
soluzioni??
Sono nelle tue stesse condizioni, ma purtroppo c'è poco da fare, le registrazioni sono legate alla smartcard con cui sono state registrate e quindi se hai cambiato la smartcard non potrai visualizzarle

ah quindi dici che e solo questione di smart card???
e cioe che se infilo nel p990 l' hard disk usato precedentemente nell amstrad e la smart card che ho usato per quelle registrazioni dovrebbe andare??
pensavo fosse questione di decoder... e cioe di marca..

si, confermo dopo diverse prove che le registrzioni sono assolutamente legate alla smart card con cui sono state effettuate...
per di piu chi come me ha registrato con un decoder della vecchia serie e desiderava smontare l´hard disk e metterlo in quello nuovo, sapia che quello nuovo non leggera l´hard disk... fatte tutte le prove del caso con copy +...
le prove sono state effettuate provando a trasferire il seagate pipeline pro da 1tb dal mio vecchio amstrad drx780i al nuovo samsung p990v...
niente da fare, neanche mediante diverse passate di copy+

Come primo contributo a questo forum posso dirvi che ho sostituito l'hard disk del mio 990 con un WD Green Caviar 7200 da 2 tb e funziona perfettamente. Non ho salvato il contenuto del vecchio Hd ma al momento non mi interessa.

spyke79 ha scritto:
Come primo contributo a questo forum posso dirvi che ho sostituito l'hard disk del mio 990 con un WD Green Caviar 7200 da 2 tb e funziona perfettamente. Non ho salvato il contenuto del vecchio Hd ma al momento non mi interessa.

Bene ;) . Ogni contributo è bene accetto.

pensa che il mio p990v gli hard disk da 7200 (seagate almeno) non li digerisce...
bah!!

Bhè, ammetto di aver azzardato un pò con la capienza e il modello dell'hard disk, ma grazie alle notizie qui sul forum ero pronto ad ogni evenienza!!!
La procedura seguita è stata questa:
-smontato il vecchio
-montato il nuovo direttamente nel decoder
-acceso tenendo premuto "R" dal telecomando.
E questo è quanto.

indolore praticamente...
che si sappia non si riesce a slegare le registrazioni dalla smart card utilizzata per farle??
mi piacerebbe utilizzare il mio vecchio hard disk da un tera con le vecchie registrazioni del mio precedente abbonamento sky sul nuovo samsung...
opinioni??

Porca miseria ragazzi,avevo acquistato 1 mese fa' un HD esterno della western digital,oggi finalemente trovo un po' di tempo libero per eseguire la sostituzione,purtroppo la sorpresa...............una volta aperto l' HD che si trova nel box ho notato che ha un attacco usb inglobato nell' HD stesso,nei precedenti acquisti sempre western digital avevo trovato all'interno del box sempre HD sata con adattatore usb,porcaccia miseria :mad:

ma va???
ti andrebbe di fare una foto?? mai vista una cosa del genere

p.s: anche io ho adottato la soluzione "hard disk in box esterno" per il mio my sky hd!!

_fabry_ ha scritto:
ma va???
ti andrebbe di fare una foto?? mai vista una cosa del genere

p.s: anche io ho adottato la soluzione "hard disk in box esterno" per il mio my sky hd!!

Purtroppo mi e' andata male a me.

Sconsiglio a chi vuole fare l'operazione di cambio HDD,di acquistare il box della western digital (box esterno) denominato WDBABV0010BBK-00

Saluti.

Ultima modifica:
Slave,eccomi qui di nuovo.
Ho acquistato un Hd della western digital da 1TB esattamente questo modello " WD10TPVT "

Avevo il 5% libero sull'HD prima adesso con il nuovo da 1TB ho disponibile il 75%

La copia e' andata perfettamente e senza alcun problema,
purtroppo ci sono delle note negative da segnalare,in fatti l'HD da 1TB e' piu' alto rispetto a quello standard da 320 del MySkyHD e questo ha comportato non pochi grattacapi per l'inserimento problematico del case dell' HD perche' lo stesso tocca sulla connessione della porta usb del decoder,alla fine l'ho inserito forzato con natro isolante che non mette in contatto diretto il disco appunto con i contatti della presa usb,ho dovuto anche togliere la basetta di metallo presente sulla piastra del myskyhd,e attualmente il disco poggia solo con le 2 viti esterne (cmq e' un aggancio solido e non crea problemi) per chiudere il discorso,una volta messo il coperchio per chiudere il decoder si nota una gobba centrale sul coperchio che non e' prorpio bello da vedere.

Sulla base di tutto questo consiglio un disco che abbia la stessa altezza di quello da 320 per evitare i vari problemi da me riscontrati.

Saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso