Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ripeto, se non volete sbattimenti di sorta mettetelo in un box esterno l'hdd
o se vi basta un tera piuttosto prendetene uno da 2,5", quello ci entra di sicuro anche se poi rimane un problema fissarlo...
che io sappia, almeno di seagate, gli hdd slim o a basso profilo arrivano fino a 500 giga...

_fabry_ ha scritto:
si, confermo dopo diverse prove che le registrzioni sono assolutamente legate alla smart card con cui sono state effettuate...
per di piu chi come me ha registrato con un decoder della vecchia serie e desiderava smontare l´hard disk e metterlo in quello nuovo, sapia che quello nuovo non leggera l´hard disk... fatte tutte le prove del caso con copy +...
le prove sono state effettuate provando a trasferire il seagate pipeline pro da 1tb dal mio vecchio amstrad drx780i al nuovo samsung p990v...
niente da fare, neanche mediante diverse passate di copy+

mi confermate questo? anche se la smart card rimane la stessa?

ieri è morto l'amstrad dove avevo un disco da 1tb... se non riprendo un amstrad (penso impossbile) devo "buttare "le registrazioni fatte??:5eek:

o se la smart card è la stessa mi basta rimettere l'hard disk da 1tb dentro il nuovo mysky che mi daranno? ditemi che è cosi:crybaby2: :crybaby2:

Scusate il modello myskyhd Pace TDS850NS è compatibile con gli hard disk da 2 TB o lo sono solo i modelli più recenti come i Samsung e Pace TDS865NS??
Saluti.

sostituzione hard diskBSky DRX 890i versione 3.0

Buongiorno a tutti
qualcuno di voi possiede questo modello e ha gia fatto un update con hdd da 1tb o superiori ?
Io ho provato usando le procedure già descritte in post precedente ovvero inserire un immagine disco con copy+ su hdd da 1Tb seagate barracuda ed inserendolo nel mysky non si avvia.
Se metto l'originale che non ho toccato non ci sono problemi.
Qualche suggerimento ?
Grazie a tutti

Effettivamente non saprei dare una risposta esatta. Ho cercato in rete un modo per quantificare la reale capacità "vista" dal decoder, anche perchè il dubbio che veda del mio hd solo 1 tera, anzichè 2 mi è venuto da subito.
Magari se qualcuno ha fatto qualche altra prova si faccia avanti!

io quando ce l'avevo sul pace...ho faticato a riempire 1TB, averlo da d+ è inutile anche xkè se il decoder si rompe 99 su 100 ti frigge anche l'harddisk(xkè in genere si rompe la parte elettrica non arriva la giusta corrente e il decoder ti abbandona...se ti cambiano la smartcard xkè rotta o xkè sky ogni tanto le cambia, perdi tutte le registrazioni, se disdici qualche pacchetto non vedi + determinati eventi...

insomma è inutile puntare a troppi TB, per d+ quando io arrivavo verso il 50% di spazio occupato...ma anche 40%, il decoder diventava di una lentezza assurda x le troppe info da leggere nel mychannel

_fabry_ ha scritto:
ripeto, se non volete sbattimenti di sorta mettetelo in un box esterno l'hdd
volevo sapere se c'erano problematiche particolari nel montare l'hd esterno
grazie

Vorrei segnalare, in quanto non mi sembra di averlo letto, quanto successo oggi...

sostituito pace 850 con samsung 990v, riabilitazione della scheda al nuovo myskyhd (marriage per la registrazione) poi smonto il 990 e tramite copy+ riverso il contenuto dell'850 e magicamente funziona tutto!

L'importante non è il modello di myskyhd ma avere la stessa scheda di quando sono state fatte le registrazioni!

Spero di esser stato utile e di non aver detto cose già risapute...

Montare hd del mysky su un pc fisso

Salve, come da titolo ho montato l'hd del mysky non funzionante ormai da 8 mesi circa e senza speranza di riparazione e di mia propieta', ma l'hd e' funzionante ( hd seagate pipeline hd.2 320gb ) montandolo sul pc e avviando il cd di installazione di xp al momento della richiesta dell'installazione mi dice che nn trova nessun hd.
Qualcuno puo' aiutarmi?:mad:

ragazzi una domanda.dove posso trovare la procedura per sostituire l'hard disc
del mysky hd.tenendo conto che non mi interessano le registrazioni contenenti nell'hd di serie,basta solo sostituirlo al volo? vorrei installare un hard disc da 2 tera che marca mi consigliate.ho un samsung 990.
grazie in anticipo per le risposte. :eusa_wall: :wave:

Ultima modifica:
djmad ha scritto:
Mi autoquoto.
Ho ritirato il Samsung.
Per aprirlo si usa un cacciavite Torque T10. Sono tre viti nel lato poteriore, due laterali e una centrale.

Una volta aperto si toglie la base di plastica nera (Dove è contenuto l'HD da 3.5 pollici) fissata al case del decoder con quattro viti a stella.
Una volta svitata, si disconnettono i cavi SATA + Alimentazione dall'HD.

Si smonta l'HD dalla base in plastica e si mette il nuovo HD, riavvitando l'HD sulla base in plastica, quindi si riattaccano i connettori e si riavvita la base in plastica al case del decoder (Mi raccomando... fino in fondo, se no il decoder non si riesce a richiudere perchè l'HD cambiato è molto più alto del precedente(Quello montato di default)).

A questo punto si richiude la scocca del Samsung, e si riattacca alla TV... e il gioco è fatto.

Ricordo che io ho sostituito l'HD che avevo sul pace 850 (Il caviar green che hanno tutti) e montato direttamente sul SAMSUNG (Senza passare da copy+) e non ho avuto alcun tipo di problema!
Quindi diversi decoder, si possono "scambiare" tra loro gli HD...

Spero di essere stato d'aiuto

MaD
non passando per copy+ quanto spazio si mangia il decoder sul nuovo hard disk.....

nik99 ha scritto:
non passando per copy+ quanto spazio si mangia il decoder sul nuovo hard disk.....

cosa si dovrebbe mangiare...sul disco ci sono solo le registrazioni l'elenco del mychannel e le relative info se il programma è giò registrato.

cmq si sapeva che i dischi sono intercambiabili...solo cambiando smartcard(anche sullo stesso decoder) perdi tutto

forse mi sono espresso male.
volevo installare il nuovo hard disk da 1 tera senza copy+. è fattibile? non è che mi ritrovo con 500 gb per il my channel e 500 gb per le registrazioni?alternativa copy+?:crybaby2:

Ragazzii ciaoo!!
ho letto tutta la mattinata le 58 pagine di topic!
...ora ho un pò di confusione, nel 2009 si diceva che nn era possibile arrivare 1 tetra bite di HDD, ..ora nel 2011 qualcuno ha messo 2 TB,..
io ho un mysky hd (PACE) con solo 250 gb e vorrei registrare in FULL HD i programmi, però ovviamente lo spazio è troppo poco..quindi o amplio l HD interno..(ditemi se 2 tb va bene) oppure un qualsiasi apparato esterno in grado di registrare in 1080...
grazie in anticipo a tutti!

il massimo sarebbe un HDD recording con lettore BLURAY..

a dire la verità da sempre si sa che fino al TB non ci sono problemi, se ne metti 2 potrebbero non essere visti correttamente.

sky non trasmette in full hd 1080p, ma solo 1080i. quindi le registrazione occupano di meno, ma in 250 giga(meno lo spazio per sky on demand ) c'entra poca roba. la procedura di sostituzione varia in base al tipo di decoder e in alcuni modelli il disco non entra fisicamente nell'harddisk xkè troppo alto.

non esiste un registratore in bluray di programmi di sky xkè ovviamente sono protetti dal protocollo HDCP e quindi non vedresti cmq nulla.

Grazie Burchio della risposta :)

io mi occupo nella vita di produzione video,
il problema che devo risolvere non è per me, io non l ho mi visto il decoder di SKY , ma è per un amico, ..
però dico...una volta che il segnale esce in 1080i dal decoder per arrivare sulla TV,,,(hdmi immagino) basta un box con IN hdmi e HDD interno e il gioco è fatto...perchè tutti questi problemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso