Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hd 2t nuova epg?

Piccola nota di servizio: dopo aver aggiornato il decoder al nuovo firmware mi è sembrato di vedere un aumento dello spazio disponibile e potrei azzardare ad un riconoscimento dei 2 tb del mio hd :icon_cool: . Qualcuno nella mia stessa situazione può verificarlo :eusa_think: ?

massimo.grossi ha scritto:
ho appena inserito il nuovo disco WD10EARS da 1TB nel 990v...
Mammamia che precisione!!!!! Un millimetro in + e non avrebbe chiuso il coperchio.
Il disco "originale" da 320Gb è assai + basso.
Monta un Seagate Pipeline HD 2 da 5900 RPM... pensavo montasse un 7200 RPM quindi sto tranquillo che il WD che vado a sostituire non arrancherà, anzi i suoi 64Mb di cache contro gli 8 del Seagate dovrebbero aiutare assai :D
Appena arrivo a casa provo a formattare e vedo se tutto funge.

Come è finita?

spyke79 ha scritto:
Piccola nota di servizio: dopo aver aggiornato il decoder al nuovo firmware mi è sembrato di vedere un aumento dello spazio disponibile e potrei azzardare ad un riconoscimento dei 2 tb del mio hd :icon_cool: . Qualcuno nella mia stessa situazione può verificarlo :eusa_think: ?

A me non e' sembrato di vedere differenze in questo senso...
Mi sai dire piuttosto se,inserendo nel decoder uno dei qualsiasi HD che hai usato precedentemente,te lo vede??Vedi anche le vecchie registrazioni?
Thanks!!:eusa_think:

Neo1976 ha scritto:
Appena riesco faccio una prova e ti so dire...sono semidisperato:crybaby2:

Comunque anche col nuovo sofware l'HD che avevo dentro (2TB CaviarGreen) funziona a meraviglia...l'avevo trattato con Copy+ PRIMA dell'aggiornamento ma penso non cambi nulla anche ad oggi se dovessi farlo.
Comunque col 990v non avrai problemi come dice appunto Infinity qua sopra...

L'ultima cosa che spero di riuscire a fare e' passare le vecchie registrazioni su questo nuovo HD con copy+ e formattare i vecchi "aggiornandoli"....non dormiro' stanotte....

Ho provato,Copy+ vede l'HD da 2 TB che avevo dentro al momento dell'aggiornamento,ma non puo' vedere i file al suo interno!!!:eusa_wall:
Dice:"Sorry,but this version of Copy+ is not compatible with the new "Darwin" EPG on HD boxes.
Please check back regularly at the Copy+ website for a compatible version"
.....:eusa_shifty:

Per concludere in bellezza,oltre all'HD da 1TB che avevo dentro precedentemente sul quale avevo registrato puntate alle quali tenevo tantissimo (tutta la serie di Hokuto no Ken,152 puntate, MALEDIZIONE!!!!),il decoder aggiornato alla stramminc h i a di nuovo software non mi vede nemmeno il Seagate originale...va ff an cu lo.

Ultima modifica:
Neo1976 ha scritto:
A me non e' sembrato di vedere differenze in questo senso...
Mi sai dire piuttosto se,inserendo nel decoder uno dei qualsiasi HD che hai usato precedentemente,te lo vede??Vedi anche le vecchie registrazioni?
Thanks!!:eusa_think:

Mi dispiace, ma altri hd precedenti non ne ho, ho solo quello originale, ma posso dirti che alcune registrazioni precedenti all'aggiornamento causavano problemi di blocchi e squadrettamenti, alcune volte illegibili per cui ho dovuto cancellarle.

Questa e' una cosa gravissima!
Ho 1,5 TB di roba persa ora!??!?!
Non esiste un metodo per fare un HARD RESET al decoder??
Facendolo tornare alla sua versione originale?:crybaby2:

Neo1976 ha scritto:
Questa e' una cosa gravissima!
Ho 1,5 TB di roba persa ora!??!?!
Non esiste un metodo per fare un HARD RESET al decoder??
Facendolo tornare alla sua versione originale?:crybaby2:

Non si può fare un downgrade al software precedente.

edinson ha scritto:
Come è finita?

Tutto ok :)
Il disco è stato digerito all'istante e la formattazione durata solo qualche secondo.
Subito dopo l'installazione ho spento ed il disco si è fermato... ho sperato che stesse spento, ma la sera quando sono tornato a casa ho sentito che il disco s'era riacceso :(
Presumo che anche con lo Sky vision on demand staccato lui registra ugualmente solo che non ti fa vedere le registrazioni.

xarabas ha scritto:
Cerca su google expvr...

Grande passo avanti xarabas!!!!!:5eek:

Questo ExPVR (che proprio non sapevo esistesse) riesce a vedermi le registrazioni contenute nel nuovo HD da 2TB con l'aggiornamento e pure a leggere ed estrarre quelle non protette!!!(poche vabbe')...ma almeno vede tutto il contenuto!!
Purtroppo pero' non mi vede le registrazioni del vecchio HD da 1TB che avevo dentro nel periodo del vecchio software....e a dire il vero non me lo vede nemmeno copy+...siamo alle solite...come lo collego Windows mi dice che il disco dev'essere formattato bla bla bla....provo altre soluzioni....

COMUNQUE grazie mille davvero!!!Ottimo programma questo (anche se per la full version vogliono dei soldini...ma ci sta)

Neo1976 ha scritto:
Porcaccia miseriaccia ho risolto!!!!!!!!!!!!!!
Non mi capita mai :D

Dunque,bastava seguire alcune regole precise:

1)disinstallare Copy+
2)Collegare gli hard disk interessati al PC
3)Installare di nuovo Copy+ CON GLI HD COLLEGATI!!!

Gioco fatto,pensa te che cretinata...strano comunque :doubt:

Sto provando a fare la stessa cosa per risolvere lo stesso problema ma sta volta non funziona...incomincio ad averne le pa LL e piene di sta storia...quasi quasi torno al download di cio' che mi interessa vedere e amen :mad:

Samsung psb p990v
Ho montato un WD20EARx, 2TB
aperto la scatola, montato l'HD (sporge nemmeno di 1mm - nessun problema x chiudere il box) fatto un Hard Format
riconosciuti i 2TB

Ultima modifica:
bene... allora non era sbagliata la mia sensazione. :icon_cool:
aspettiamo altre conferme!

Costruttore - Versione hardware Samsung 9e0e05
Versione software 73.044.49
versione Epg 50.0.9.5

State attenti xche chi cambia l'Hd (qualsiasi dimensione) non puo' piu usare la funzione Promemoria...

promemoria?!

giusto oggi mi hanno sostituito il samsung con un bsky! a parte che e' un po' piu' complesso sostituire l'hd perche' bisogna svitare 2 viti che sono dietro al frontalino ho rimontato il mio seagate da 1tb e funziona tutto correttamente anche il promemoria

artu

RobbieDS ha scritto:
Costruttore - Versione hardware Samsung 9e0e05
Versione software 73.044.49
versione Epg 50.0.9.5

State attenti xche chi cambia l'Hd (qualsiasi dimensione) non puo' piu usare la funzione Promemoria...

Delucidazioni

Perdonatemi mi sono letto tutte le 60 pagine della discussione in quanto stamattina ho ricevuto il mio Decoder Samsung p990v ed è stato anche effettuato l'aggiornamento alla nuova grafica. Prima di iniziare a registrare ho deciso di sostiuire l'hard disk con un WD Caviar Green,volevo chiedere a voi esperti se posso scegliere indifferentemente tra questi 2 modelli : WD20EARS(127 euro) e WD20EARX(124),i prezzi secondo voi sono accettabili?
Ah e da quanto ho compreso dalla mia intensa lettura siccome non ho mai registrato fino ad ora posso tranquillamente togliere l'hard disk da 320 e mettere quello nuovo,vero?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Eskobar ha scritto:
Perdonatemi mi sono letto tutte le 60 pagine della discussione in quanto stamattina ho ricevuto il mio Decoder Samsung p990v ed è stato anche effettuato l'aggiornamento alla nuova grafica. Prima di iniziare a registrare ho deciso di sostiuire l'hard disk con un WD Caviar Green,volevo chiedere a voi esperti se posso scegliere indifferentemente tra questi 2 modelli : WD20EARS(127 euro) e WD20EARX(124),i prezzi secondo voi sono accettabili?
Ah e da quanto ho compreso dalla mia intensa lettura siccome non ho mai registrato fino ad ora posso tranquillamente togliere l'hard disk da 320 e mettere quello nuovo,vero?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
l'unica differenza è che il modello da 127€ è un sataII (3Gb/s), mentre quello da 124€ è un sataIII (6Gb/s).

Siccome sono Green, non cambia nulla visto che le prestazioni sono cmq basse. solo 5400 giri/min

prendi cmq il sataIII visto che costa meno :D

RobbieDS ha scritto:
Samsung psb p990v
Ho montato un WD20EARx, 2TB
aperto la scatola, montato l'HD (sporge nemmeno di 1mm - nessun problema x chiudere il box) fatto un Hard Format
riconosciuti i 2TB
Pure io ho fatto formattare un hard disk 2tb Seagate "green" al decoder (samsung 990N) e ha riconosciuto (e formattato) 2tb .
Se togli i gommini che sono sotto i piedi del supporto di plastica dell' hard disk , il supporto cala di circa 2,5 mm e dopo il coperchio si chiude benissimo (resta anche un po di aria sopra il disco ....) .
Funziona tutto , anche la funzione "promemoria" , ma ho un unico inconveniente ; quando tolgo la corrente totalmente (stacco la spina) devo far ripartire il decoder premento il tasto "guida tv" (reset di alcune memorie credo...) se no il decoder dice che il disco non risponde .
Riavviandolo con "guida tv" invece , posso fare pure il test del disco , dove viene correttamente riconosciuto e passa positivamente i test .
Può darsi dipenda dal tipo di disco (marca) .
Teoricamente se dovesse mancare la corrente di notte , dopo , le registrazioni credo non verrebbero .... (fortuna nella mia zona solitamente non succede) .
Qualcuno che magari monta un Western Digital , può verificare ciò ?

Ultima modifica:
ciao se avete il problema di spazio potete mettere anche un hard disk da 1tb di 2,5 io ho fatto cosi e più piccolo e va benissino per tenerlo fermo ho messo il velcro.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso