Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ho trovato le info per l'hdd consigliato, ma posso effettuare l'operazione di copia utilizzando un pc portatile se si l'hdd che devo comprare è di quelli che si montano all'interno o di quelli assemblati per esterno, scusa ma in merito sono davvero ignorante :D

sostituzione HD samsung

si puoi usare un portatile, devi comprare un disco interno(non superare il tera), tipo questo:

Unità disco Pipeline HD®

Assenza di surriscaldamento. Funzionamento silenzioso. Basso consumo.

Le unità disco Pipeline HD® sono progettate per funzionare in modo affidabile 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, con consumo energetico ridotto, funzionamento silenzioso e streaming video fluido.

Riproduzione affidabile di almeno 20 flussi simultanei di contenuto ad alta definizione
Capacità fino a 2 TB - Memoria sufficiente per fino a 240 ore di filmato ad alta definizione
Funzionamento silenzioso che offre agli utenti la qualità del suono desiderata
Affidabilità più elevata del settore
Supporto per il funzionamento 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana per rispondere alla necessità di uso continuo dei sistemi DVR

Capacità

1 TB

Interfaccia

SATA 3Gb/s

Cache

64MB

Modello ST1000VM002 SATA 3Gb/s 1 TB 64MB

ciao
artu

Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo sapere cosa devo fare per sostituire l'hard disk al decoder myskyhd bskyb i890, se ci sono rischi di rompere il decoder, che hard disk consigliate ecc.. graaaaaaaaaaaaaaaaaazie

Ieri sera sostituito l'HDD al P990V, ne avevo uno da 1tb ma da 2,5" alla fine ho fatto un lavoretto artigianale perfetto per metterlo nella slitta originale. Ovviamente tutto riconvertibile. Il bello è che non aveva manco le etichette fuori, quindi ci ho messo 5 minuti. Ricollegato il tutto, formattato l'HDD con il solito metodo ed ora è tutto funzionante.... mitico.

ciao a tutti, da ieri sky ha aggiornato il softwhere avete riscontrato problemi.... ho comprato il necessario per cambiare l'hdd ma non vorrei che poi non andasse bene....

Cowsland ha scritto:
lo devi sproteggere con writeprot

e come funziona questo writeprot??? è un file exe, ma se ci clicco apre una finestra che in un attimo scompare, come faccio a dirgli di sproteggere un determinato disco?

riccardobenetti ha scritto:
ciao a tutti, da ieri sky ha aggiornato il softwhere avete riscontrato problemi.... ho comprato il necessario per cambiare l'hdd ma non vorrei che poi non andasse bene....

SI!!!!
Io ho riscontrato un problema:dopo l'aggiornamento software ho reinstallato il precedente HD da 1TB (Caviar Green WD10EARS)per vedere alcuni films e serie registrati tempo fa e il decoder non ne vede piu' nessuna!!!!

Con l'HD da 2TB che avevo installato al momento dell'aggiornamento software invece nessun problema,funziona alla perfezione e ho apprezzatop molto le nuove caratteristiche dell'aggiornamento.

Ora sto provando a RIaggiornare il software con installato questo HD e speriamo bene....vi sapro' dire...

EDIT:Niente da fare,non mi vede piu' nessuna registrazione sull'HD da 1TB....cosa mi consigliate??
E' un bel problema,dato che ho 2 HD pieni di roba che ho riposto proprio per poter rivedere i film o serie quando mi pareva!!!!!!!!!!!!!!!Maledizione!!!!

Ultima modifica:
Posso azzardare l'affermazione che copy+ non è in grado di "gestire" hd che hanno già ricevuto l'upgrade all'ultimo firmware (corrispondente alla nuova EPG)?
E che quindi la procedura da fare, adesso, subito, è cambiare l'hd PRIMA di aggiornare il decoder alla nuova EPG???

Cerco conferme perchè essendo un possessore di Pace (AF0D06 dovrebbe essere l'850 e cioè quello che non verrà aggiornato alla nuova EPG, confermate?), vorrei farmi cambiare decoder (il rivenditore ha il Samsung DSB-P990V, fa schifo???) e TRASFERIRE l'hd da 1TB che ho montato sul Pace da anni.....

Chi risponde (a tutto o in parte?)???

Grazie in anticipo,
ciaoooo

Scusate, mi sono un po' perso nelle 60 e rotte pagine di post...
Ho un nuovo WD Caviar Green WD10EARS da 1TB che vorrei installare nel 990V appena arrivato ed aggiornato alla nuova EPG.
Basta che sostituisca l'HD a quello già presente e faccia la procedura di formattazione con il tasto "R" all'accensione del decoder oppure devo fare altre operazioni?
Sicuramente lo avete già detto e ridetto nel post, ma mi sono veramente perso e soprattutto non ho capito a cosa serve copy+
:eusa_wall:

la prima che hai detto, se non devi salvare vecchie registrazioni ..

metti, formatti e godi... ehehe

Cosa_Sat ha scritto:
Posso azzardare l'affermazione che copy+ non è in grado di "gestire" hd che hanno già ricevuto l'upgrade all'ultimo firmware (corrispondente alla nuova EPG)?
E che quindi la procedura da fare, adesso, subito, è cambiare l'hd PRIMA di aggiornare il decoder alla nuova EPG???

Cerco conferme perchè essendo un possessore di Pace (AF0D06 dovrebbe essere l'850 e cioè quello che non verrà aggiornato alla nuova EPG, confermate?), vorrei farmi cambiare decoder (il rivenditore ha il Samsung DSB-P990V, fa schifo???) e TRASFERIRE l'hd da 1TB che ho montato sul Pace da anni.....

Chi risponde (a tutto o in parte?)???

Grazie in anticipo,
ciaoooo

Nessuno mi risponde?
:crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Cosa_Sat ha scritto:
Nessuno mi risponde?
:crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Appena riesco faccio una prova e ti so dire...sono semidisperato:crybaby2:

Comunque anche col nuovo sofware l'HD che avevo dentro (2TB CaviarGreen) funziona a meraviglia...l'avevo trattato con Copy+ PRIMA dell'aggiornamento ma penso non cambi nulla anche ad oggi se dovessi farlo.
Comunque col 990v non avrai problemi come dice appunto Infinity qua sopra...

L'ultima cosa che spero di riuscire a fare e' passare le vecchie registrazioni su questo nuovo HD con copy+ e formattare i vecchi "aggiornandoli"....non dormiro' stanotte....

Ultima modifica:
Ma sono l'unico che una volta riempito l'HD con delle succulenze lo sostituisce e ripone nel cassetto per visioni future????:icon_redface:

ho appena inserito il nuovo disco WD10EARS da 1TB nel 990v...
Mammamia che precisione!!!!! Un millimetro in + e non avrebbe chiuso il coperchio.
Il disco "originale" da 320Gb è assai + basso.
Monta un Seagate Pipeline HD 2 da 5900 RPM... pensavo montasse un 7200 RPM quindi sto tranquillo che il WD che vado a sostituire non arrancherà, anzi i suoi 64Mb di cache contro gli 8 del Seagate dovrebbero aiutare assai :D
Appena arrivo a casa provo a formattare e vedo se tutto funge.

scusate ma giusto per ricapitolare:

Io a suo tempo avevo sostituito l'Hd con uno da 1Tera copiando i film registrati prima sull'Hd nuovo con copy+.
Ora con la nuova Epg nell'eventualità che dovessi ricambiare Hd/decoder si possono ancora trasferire le registrazioni precedenti? O Copy+ è solo più usabile per inizializzare l'Hd e quindi non si può recuperare il pregresso?
Grazie mille , ciao.

HDD dal Pace 850 al nuovo MySky

Il mio MySky Pace V2 è andato..............ho già contattato il servizio clienti e tra un po andrò a ritirare il sostituto. Cosa mi consigliate di prendere, sempre che ci sia la possibilità di scegliere? E, più importante, il disco da 1 tera che smonterò dal vecchio V2 lo potrò rimontare così come è o devo passare in ogni caso da Copy+? Grazie anticipatamente..........

kramer ha scritto:
Il mio MySky Pace V2 è andato..............ho già contattato il servizio clienti e tra un po andrò a ritirare il sostituto. Cosa mi consigliate di prendere, sempre che ci sia la possibilità di scegliere? E, più importante, il disco da 1 tera che smonterò dal vecchio V2 lo potrò rimontare così come è o devo passare in ogni caso da Copy+? Grazie anticipatamente..........

A me non lo hanno fatto scegliere il secondo MySkyHD del multivision... avrei optato per un altro Pace 865, minuscolo e silenzioso.
Quando arriverà la nuova EPG anche per il pace non avrà niente da invidiare al samsung, anzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso