Sostituzione Hard Disk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma l'hai formattato?

Attacca la spina al decoder tenendo premuto il tasto freccia in basso, e continua a tenerlo premuto finche' la ghiera verde non si accende e poi premi ok....

giacomo67 ha scritto:
cambiato hard disk,da 1 tera cavier green,mi dice il disco non risponde stacca e riattacca la spina,cosa faccio?

hd

ora sto facendo aggiornamento software....caxxata?e si formattato con la procedura 4-0-1 pulizia disco,dopo la tua procedura il cerchio verde di ok gira antiorario e non si ferma almeno per ora

Ultima modifica:
hd

vi prego ditemi cosa fare...altrimenti la famiglia mi uccide
il cerchio verde continua a girare antiorario.....errore 71 rilevato

Ultima modifica:
beh rimetti il vecchio disco e nessuno ti uccide +...poi devi provvedere a formattarlo magari da pc...o addirittura a togliere la partizione. non ricordo che tipo di disco può essere formattato(se deve avere già unità allocate oppure no)

dopo essermi incavolato un pomeriggio abbondante con il nuovo mysky hd drx892i in quanto gli hdd in mio possesso non li digeriva, 1T e 2T WD, e non avendo intenzione di comprarne uno nuovo della stessa serie, ho rimesso in servizio il vecchio pace 850..... e con mio grande stupore ha visto il disco da 2T!!!!!!
oltretutto la nuove interfaccia sky non mi piace proprio, sara' l'abitudine alla vecchia????
solo il disco da 1t era leggermente compatibile con l'892 solo che non funzionava il servizio on demand......

P.S. adesso il nuovo dec sta in offerta da 2gg a 19 euro e compresa la chiavetta che mi sono venduto..... in famiglia, mi e' tornato gratis.....
lo terro' come dec di scorta....

nt2ooo ha scritto:
dopo essermi incavolato un pomeriggio abbondante con il nuovo mysky hd drx892i in quanto gli hdd in mio possesso non li digeriva, 1T e 2T WD, e non avendo intenzione di comprarne uno nuovo della stessa serie, ho rimesso in servizio il vecchio pace 850..... e con mio grande stupore ha visto il disco da 2T!!!!!!
oltretutto la nuove interfaccia sky non mi piace proprio, sara' l'abitudine alla vecchia????
solo il disco da 1t era leggermente compatibile con l'892 solo che non funzionava il servizio on demand......

P.S. adesso il nuovo dec sta in offerta da 2gg a 19 euro e compresa la chiavetta che mi sono venduto..... in famiglia, mi e' tornato gratis.....
lo terro' come dec di scorta....

potresti meglio esprimere...i tuoi problemi e cosa hai fatto? così per capirci un po' essendo possessore di tale decoder baggatissimo ma tutto sommato utilizzabile(e cmq non è colpa di nessuno se non legge un disco che manco dovresti inserire).

PS TUTTI I DECODER (e chiavette e telecomandi)SONO IN COMODATO D'USO GRATUITO E NON POSSONO ESSERE VENDUTI

Burchio ha scritto:
potresti meglio esprimere...i tuoi problemi e cosa hai fatto? così per capirci un po' essendo possessore di tale decoder baggatissimo ma tutto sommato utilizzabile(e cmq non è colpa di nessuno se non legge un disco che manco dovresti inserire).

PS TUTTI I DECODER (e chiavette e telecomandi)SONO IN COMODATO D'USO GRATUITO E NON POSSONO ESSERE VENDUTI

il decoder nuovo e' baggatissimo???? annamo bene, cmq il pace850 va ancora come un treno..... e con un 2t posso tenere in memoria moltissima roba prima che provvedero' a registrarla esternamente....
lo so che sono in comodato d'uso tanto mica li devo restituire, non ho nessuna intenzione di chiudere il contratto..... la Rai e' inguardabile......

Qualcuno, alla fine, è riuscito a sostituire l'hard disk all'892i con uno di capacità superiore e senza problemi di funzionamento? purtroppo pare che sky ora invii solo 892i e non più 890i...

Caio, vorrei aiutare un amico a cambiare hard disk al suo mysky pace TDS850NS, mi sono procurato i caccciavite torx per smontare le viti posteriori,per intenderci quelle che si trova sul lato delle prese scart, ma non riesco a togliere la copertutra superiore,risulta molto rigida ed ho paura di romperlo,visto che ho letto di molte persone che sono riuscite a sostituirlo mi chiedevo se qualche anima buona può postare una breve guida di come ha smontato il decoder.

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla,grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

Caio, vorrei aiutare un amico a cambiare hard disk al suo mysky pace TDS850NS, mi sono procurato i caccciavite torx per smontare le viti posteriori,per intenderci quelle che si trova sul lato delle prese scart, ma non riesco a togliere la copertutra superiore,risulta molto rigida ed ho paura di romperlo,visto che ho letto di molte persone che sono riuscite a sostituirlo mi chiedevo se qualche anima buona può postare una breve guida di come ha smontato il decoder.

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla,grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

la procedura che usi è totalmente sbagliata.

si svitano le viti torx ma sono 3 in totale e tengono fermi i montanti neri, le altre non vanno toccate. poi fai scorrete verso il retro del decoder in due montanti neri e li rimuovi. poi apri a libro facendo cerniera sul davanti del decoder, la parte superiore. attenzione quando apri la parte superiore xkè il cavo che collega decoder e comandi forntali è corto. infine fai scorrere verso il retro la copertura metallica e hai accesso al disco

Prima di tutto grazie per la risposta, io mi sono spiegato male,perchè le viti che ho tolto sono proprio le tre che indichi tu, quando parli di montanti da far scorrere ti riferisci a quelli laterali? dai che se mi segui passo passo lo facciamo adesso assieme :D

aggiornamento:
sfilati i montanti laterali, ma il coperchio superiore è veramente molto rigido, sicuro che debba cercare di aprirlo a libro a me sembra che sul davanti lateralmente sia ancorato alla parte di sotto con dei "fermi di plastica tipo chiodo, scusa se dubito ma preferisco postarti una foto del dec in questione:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/14526163/tds850ns.jpg

Ultima modifica:
pensavo che tu avessi già rimosso le viti da sotto al decoder. sono quelle che tengono tutto fermo

Rischio di buttare via tutto e pagare il decoder
Tempo infinito buttato via
In****ature infinite
96 pagine di discussione,quando sempre nello stesso sito ci sono discussioni che risolvono il problema in altro modo molto piu semplice e senza rischi nei confronti di SKY

Questa discussione mi ha sempre divertito molto!! È l'ennesimo esempio dell'italiano
che vuol credersi furbo ed intelligente
Scusate l'eventuale arroganza,ma siete una macchietta!
Ciao a tutti e AUGURI!
Skyinstaller

forse ho capito dei problemi che danno gli hard disk da 2 tera,vi farò sapere prossimamente se interessa a qualcuno

Allora visto che sono ritornato al DRX890i (dopo la parentesi momentanea di quella schifezza di samsung 990V) ho deciso di riaprirlo e vedere se è cambiato qualcosa riguardo l'HardDisk...
Con mi a somma sorpresa ho trovato non più il segate ma un Wd green della serie AV-GP però sempre da 320 Giga, e allora mi son detto perchè non provare di nuovo il WD green da 2TB per vedere se è cambiato qualcosa???
Allora diciamo subito che un anomalia (la stessa) è rimasta però devo dire che non so se l'ardware non so se il firmware ma per il resto va bene molto bene.
Come dicevo resta l'anomalia del tipo che se voglio andare a fare un promemoria su un programma che il suo inizio e per esempio tra "10 minuti" ecc. ecc. quando vado a premere il tasto OK mi restituisce il solito messaggio "Disco non inserito", il tasto promemoria però funziona al contrario se andiamo ad aprire la guida tv e andiamo a selezionare il programma desiderato e in quel caso il promemoria funziona perfettamente.
Quindi che dire,che a parte questa insignificante anomalia finalmente posso usare anche sul DRX890i un l'hard disk da 2 TB cosa che prima invece non mi permetteva perchè riscontravo altri comportamenti anomali da parte del decoder.

P.s

Dimenticavo, il WD che ho montato da 2Tb e pari pari a quello che monta in origine il DRX890i e cioè sempre serie Green AV-GP.

Salve, vorrei anch'io cambiare l'hard disk al mio pace ts865, non m'interessa neanche salvare le registrazioni. Cosa devo fare esattamente smonto quello vecchio e ne compro uno della stessa marca 2,5 Western Digital da 1 tetra, poi lo rimonto e successivamente cosa devo fare per renderlo leggibile dal mio my sky hd? lo devo formattare o monto direttamente?

Risparmia soldi e tempo !!!!!!!

Salve, vorrei anch'io cambiare l'hard disk al mio pace ts865, non m'interessa neanche salvare le registrazioni. Cosa devo fare esattamente smonto quello vecchio e ne compro uno della stessa marca 2,5 Western Digital da 1 tetra, poi lo rimonto e successivamente cosa devo fare per renderlo leggibile dal mio my sky hd? lo devo formattare o monto direttamente?

Buonasera

non vorrei essere pessimista , ma dopo mille bricolage , ti consiglio di lasciare perdere , e magari alla prima occasione , di chiedere a SKY la sostituzione del decoder (costa 69 euro ) con uno piu aggiornato . Purtroppo gia normalmente , ci sono mille problemi , e si va ad aggiungere altro , finisce che il tempo per la visione di un programma lo passi a capire come mai non funziona , perchè hai perso la registrazione dcc.ecc. Alla fine , non ne vale assolutamente la pena. Magari dedicherei del tempo a cambiare LNB , stabilizzare il palo dcc.ecc tutto per rendere la visione piu stabile .

Buona visione a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso