Sparito 24oretv(Trasmissioni terminate)

Io mi riferivo sul satellite,è stato segnalato che il canale è stato rimosso dal Transponder,molto probabilmente è stato lasciato solo uno schermo nero.

E' rimasto solo lo schermo nero ,ma fisicamente sembra non esserci più come segnalato questa mattina

Qui

Credo siano problemi tecnici e che non spariranno (suppongo) perchè entrambi continuano ad avere una banda dedicata (1.2mbit video ciascuno e lci audio a 96kbit!! --VERGOGNOSO---)

daWsOn_s ha scritto:
Credo siano problemi tecnici e che non spariranno (suppongo) perchè entrambi continuano ad avere una banda dedicata (1.2mbit video ciascuno e lci audio a 96kbit!! --VERGOGNOSO---)
A parte che LCI s'è annerata anche lei (vedi apposito thread), 24 ore tv non mangia banda ad LCI; quella gliela mangia TeleRadio Padre Pio!

ERCOLINO ha scritto:
E' rimasto solo lo schermo nero ,ma fisicamente sembra non esserci più come segnalato questa mattina

Qui

Ercolino, mi cadi anche tu su queste cose!

Satellite o DTT non fa alcuna differenza, il segnale per il DTT lo prendono dal satellite!

Quindi su entrambi c'è ancora il canale 24ore.tv che trasmette schermata nera. Non è come quando non c'è più il canale ma è rimasto il nome. In tal caso i vari decoder fanno apparire un messaggio tipo "Canale non trovato" o qualcosa del genere.
Invece 24ore.tv trasmette uno schermo nero e quindi inganna, ma il segnale è sempre lì ed è nero dal 1° gennaio.
Da quel giorno non c'è stata alcuna modifica al pacchetto.

Purtroppo anche lyngsat.com ha sbagliato togliendo dalle proprie liste il canale. Vero che in pratica non c'è, ma tecnicamente è presente con audio e video, dove l'audio è muto ed il video trasmette un'immagine nera.
Il fatto che si riesca a registrare il flusso di dati col pc dimostra quanto sto affermando senza alcun dubbio.

.

Ultima modifica:
Lo so perfettamente come avviene la distribuzione dei canali DTT :D

Era solo per far capire che il problema è a monte ,sul sito come vedi è stato segnalato che 24ore non è più presente sul transponder ,magari hanno fatto confusione :D

Sicuramente ci deve essere qualche problema a monte visto che sullo stesso sito di 24 ore non c'è nessuna segnalazione di cessate trasmissioni.

ERCOLINO ha scritto:
Lo so perfettamente come avviene la distribuzione dei canali DTT :D

Era solo per far capire che il problema è a monte ,sul sito come vedi è stato segnalato che 24ore non è più presente sul transponder ,magari hanno fatto confusione :D

Sicuramente ci deve essere qualche problema a monte visto che sullo stesso sito di 24 ore non c'è nessuna segnalazione di cessate trasmissioni.

Infatti, mi sembrava strano, scusa! :icon_wink:

Figurati ;)

E' che in questi giorni c'è un po' di confusione,canali con schermo nero,canali che spariscono solo a Torino e Genova come per esempio MTV :D

ERCOLINO ha scritto:
Figurati ;)

E' che in questi giorni c'è un po' di confusione,canali con schermo nero,canali che spariscono solo a Torino e Genova come per esempio MTV :D

Però in compenso hai un paio di QOOB che non sono niente male!!:lol::D

dj GCE ha scritto:
A parte che LCI s'è annerata anche lei (vedi apposito thread), 24 ore tv non mangia banda ad LCI; quella gliela mangia TeleRadio Padre Pio!

scusa per entrambi intendevo lci e 24ore.tv :D

Ho appena provato ad aprire il sito ..ma non c'è più!

Philou5 ha scritto:
olé

ma voi riuscite ancora ad aprire il sito web di 24ore.tv?

http://www.ventiquattrore.tv/

da oggi il mio browser mi da' un errore

Ho fatto un controllo il dominio risulta ancora registrato a nome di Vittorio Vignati ma attualmente non c'è associato nessun IP e quindi nessuna risoluzione DNS

Name Servers:
ns.ita.tip.net
ns2.ita.tip.net

ERCOLINO ha scritto:
Ho fatto un controllo il dominio risulta ancora registrato a nome di Vittorio Vignati ma attualmente non c'è associato nessun IP e quindi nessuna risoluzione DNS

Name Servers:
ns.ita.tip.net
ns2.ita.tip.net

Bene!;)

Ragazzi, mi sa proprio che il Sole 24 ore ha chiuso la TV.
Non solo sul DTT: in generale.
Tanto è vero che non trasmette più neanche via SAT e il sito web non si trova più.

Mi sembra la normale conclusione di un lento declino e una lunga agonia.
Già l'anno scorso avevano ridotto notevolmente i programmi.
Ultimamente mandavano solo in onda la gente che parlava ai microfoni della radio... per tanto così basta davvero Internet.

Il problema mi sa che questi c**zo di canali di terzi nei vari MUX non vengono così facilmente sostituiti perché (a parte sperimentazioni varie tipo telepadrepio), credo che ci sia un problema nel fare contratti alle TV che devono usufruire della banda destinata ad editori terzi.
A quanto ho sentito chiedendo ai miei contatti (venditori di tesserine) l'Authority (AGCOM) sta lavorando alle modalità attraverso cui gli operatori dovranno fare i bandi di gara per assegnare/vendere la capacità trasmissiva. Fino a che l'authority non chiarisce il modo in cui si devono fare le assegnazioni nessuno può fare dei contratti visto che poi questi potrebbero decadere.

Ma visti i tempi infiniti della authority il problema è che i contratti in essere mi sa che scadono, nessuno li rinnova perché non può e rischiamo di vederci spegnere i canali sotto il naso senza che ne subentrino altri.

E questo vale ovviamente solo per il DTT... sul Sat ognuno fa quel cacchio che gli pare senza che le varie authority ci mettano mai il becco.

Se va avanti così rischiamo di vederci oscurare i canali e vederli sostituiti da sperimentazioni in attesa che a Roma si decidano a fare qualcosa.

Ciaooo

Sul sat c'è abbastanza posto per molti se non per tutti mentre nel terrestre la situazione è diversa e da quì la diversa regolamentazione

Comunque anche questa cessione del 40% della banda è una cosa ridicola

Allora se ci fà la gara se a un concorrente vince lo spazio su un mux rai o telecom non lo vede nessuno o quasi e questo dovrebbe pure pagare??

Se finisce sul mux mediaset poi viene chiuso quando mandano partite e film proprio in prima serata
Anche qui chi è paga a queste condizioni

La realtà è che credo che 24h tv come lci bbc etc siano stai caricati a gratis sul dtt per dargli un po di scena e dire che porta nuovi canali etc

In verità non arriveranno mai a queste condizioni canali interessanti con quel sistema
Chi è che investe soldi per fare programmi o su mux che non si vedono o che ti oscurano quando vogliono

Non era meglio far fare a rai mediaset etc un SOLO mux tutto loro e far fare ad altri il loro mux invece di dargli il 40% di banda???

se intendi se c'è il nominativo 24ore.tv si e c'è pure flusso audio video rilevato dal mio tuner x pc...ma gli esperti dicono che dal sat è scomparso...e pure il sito web ha chiuso i battenti. Stessa cosa per LCI...inizia a esser lunga la sua assenza. Ieri a tarda notte mancava pure bbc wordl su uno dei 2 mux, sull'altro trasmetteva..

Ruben Corda ha scritto:
Ricapitoliamo la situazione:

ma lo slot di "24ore.tv" è ancora presente sui mux Mediaset 1 e 2?

Come ho già detto, si. Ho appena controllato sia sul mux 1 che sul 2, c'è sia il flusso audio che video. Stessa storia per LCI :icon_wink:

m4ybe ha scritto:
se intendi se c'è il nominativo 24ore.tv si e c'è pure flusso audio video rilevato dal mio tuner x pc...ma gli esperti dicono che dal sat è scomparso...e pure il sito web ha chiuso i battenti. Stessa cosa per LCI...inizia a esser lunga la sua assenza. Ieri a tarda notte mancava pure bbc wordl su uno dei 2 mux, sull'altro trasmetteva..
La presenza di BBC World sul MUX Mediaset 1 è inutile

Indietro
Alto Basso