• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Un parente nell'Humax Tivùmax Recorder, quello con hard disk interno e doppio tuner, credo che abbia un'azzurrina "normale" che non apre il canale Mezzo. Quindi altro decoder HD fornito inizialmente se non per tutta la sua commercializzazione con la tessera azzurra.

Questa la mia situazione:
Azzurra con l'Humax HD 5400/5600... > attualmente nel Clarke Tech 4100
Arancione ricevuta dalla Rai > attualmente nel Digiquest F777
Oro HD con cam CI+ > nel tv Samsung del 2021
Nera Merlin con cam CI+ 4K > nel tv LG 4K del 2017
 
Appena ricevuta:

La informiamo che le tessere Rai non saranno oggetto di spegnimento.

Le precisiamo che verranno progressivamente disabilitate le tessere azzurre tivùsat SD acquistate in abbinamento ad un decoder SD certificato tivùsat.
 
La mia tessera con Humax HD 5600S, fine 2014:
1094 6* Gold con TI-12.
A me sembrano solo seriali... :eusa_think:

Appunto chiudono tutte le Ti-01 che appartengono a una famiglia di seriali di numeri.

Le Ti-02 le hanno date in bundle alle prime Cam e ai primi ricevitori in HD.

Z.K.;)
 
Arrivata anche a me la mail da Tivusat malgrado la scheda é stata fornita con l'acquisto di un decoder hd. E adesso cosa faccio?
 
Una cosa intelligente sarebbe che dovrebbero dare la possibilita' di acquistare una Cam 4K a prezzo umano, cioe' ridotto, per tutti quelli che avranno la carta disattivata, ovvio con la restituzione della scheda. Operazione che potrebbe essere fatta nei negozi in loco, una specie di rottamazione che fa fede al seriale registrato della scheda SD.

Z.K.;)

Ciao ZioKit, sarebbe troppo logico da chi ha fatto uscire un numero imprecisato di tessere e CAM, siamo partiti che la tessera poteva essere chiesta se in regola con l'abbonamento, ora il modulo PCMCIA con tessera nera costa attorno ai 100 euro, e verrà sostituito (un'altra volta incredibile...) con versione USB.
 
:eusa_wall: ... allora qualcuno aveva ragione... Contatta il servizio clienti, chiedendo spiegazioni, visto che la smartcard era abbinata ad un decoder HD.
Ercolino ha detto solo le smart card abbinate a decoder sd sarebbero state disattivate.:eusa_think:Siamo sicuri che non erano decoder con aggiunta di una smart card spaiata/vecchia venduta con il dec.hd??:eusa_think:
 
Ercolino ha detto solo le smart card abbinate a decoder sd sarebbero state disattivate.:eusa_think Siamo sicuri che non erano decoder con aggiunta di una smart card spaiata/vecchia venduta con il dec.hd??:eusa_think:Si:
.
Questo non te lo so dire con sicurezza! Son passati diversi anni dall'acquisto dell'I can 4000 S. Voglio sperare che chiunque iscritto alle newsletter di Tivusat abbia ricevuto questa mail e non solo coloro che hanno la scheda azzurra. Sarei contento persino se dessero la possibilità di sostituire la card anche pagando un 20 €, anche se il tutto non mi sembra affatto giusto.
 
Sicuro? La mia smartcard azzurra che era abbinata ad un ADB i-CAN 1110 SH (SD) è una Ti-02 :eusa_think:

Ecco, anche io ricordavo di aver visto una TI-02 nativa di decoder SD.
Secondo me vanno solo di seriali.
Queste TI-XX ipotizzo possano essere solo versioni di card con lieve h/w differente (via via più aggiornato), anche se non cambia di fatto nulla nel loro funzionamento e codifica.
 
Ma la mail forse arriva a tutti, no? a prescindere... così come c'è sul sito la notizia, la inviano anche via mail a chi ha fornito la mail... :eusa_think:
 
Ma la mail forse arriva a tutti, no? a prescindere... così come c'è sul sito la notizia, la inviano anche via mail a chi ha fornito la mail... :eusa_think:

A me ogni tanto è arrivata qualche mail da Tivùsat, ma in questo caso con tessera Gold, NON ho ricevuto ancora nulla.

edit: ho controllato... Però non ho dato i consensi privacy aggiuntivi.
 
Ultima modifica:
A me ogni tanto è arrivata qualche mail da Tivùsat, ma in questo caso con tessera Gold, NON ho ricevuto ancora nulla.

edit: ho controllato... Però non ho dato i consensi privacy aggiuntivi.

Conosco chi ha due tessere SD
La mail gli è arrivata una sola volta però, ma dubito non gli disattivino pure l'altra SD.

PS: i consensi aggiuntivi credo non c'entrino: anche a questa persona a cui avevo attivato le card e registrato al sito, è impostato tutto senza consensi aggiuntivi.
 
Io per ora non ho ricevuto nessuna e-mail, posseggo due tessere azzurre una era abbinata a un vecchio decoder i-can (SD) l'altra ad un Humax 5600s (HD). Poi vabbè posseggo anche una card Merlin ma non c'entra nulla con la disattivazione.
Comunque trovo sbagliato questa disattivazione delle smartcard SD, se proprio è necessario per una questione di sicurezza allora sostituitele.
 
Io per ora non ho ricevuto nessuna e-mail, posseggo due tessere azzurre una era abbinata a un vecchio decoder i-can (SD) l'altra ad un Humax 5600s (HD). Poi vabbè posseggo anche una card Merlin ma non c'entra nulla con la disattivazione.
Comunque trovo sbagliato questa disattivazione delle smartcard SD, se proprio è necessario per una questione di sicurezza allora sostituitele.
Quoto,si sostituiscono,non si fanno comprare a chi gia sfigato abita ancora dove ci sono problemi nel digitale terrestre che ai tempi ha comprato decoder e smart card.:evil5::mad:
 
Comunque trovo sbagliato questa disattivazione delle smartcard SD, se proprio è necessario per una questione di sicurezza allora sostituitele.
Se fosse stata veramente una questione di sicurezza, come mai i canali HD sono abilitati dal 2010 (anno dell'arrivo di Rai HD) su queste card cosiddette SD?, visto che erano abbinate a decoder SD, perché lasciar decodificare anche gli HD?

Cosa analoga con la codifica Merlin, delle card 'verdi' dei nuovi decoder HD: come mai decodificano anche i 4K se inserite in una CAM 4K?... se sono chiamate HD dovrebbero abilitarle alla decodifica dei soli HD. ;) come mai tutte queste incoerenze che creano confusione?

La verità è che fanno i loro interessi: serviva che le SD andassero bene anche sui decoder HD non certificati, e ora che per qualche motivo non gli serve più comportandosi peggio di una pay-tv, la buttano sul piano 'morale' con la storia della sicurezza, per giustificare questa idiozia dello spegnimento delle 'card SD'.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso