• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

...le schede azzurre sono per lo più oggetto di disattivazione "random"...talvolta è possibile riattivarle, altre volte no, ma non mi dilungo e lascio la parola ai più esperti

Intanto grazie.

Ipotizzando che non si possa più riattivare, è possibile acquistare una nuova card, funzionante con il decoder citato precedentemente?

Come dicevo il problema è che mia nonna abita a Londra, non so se all’estero siano acquistabili, ad ogni modo mia mamma dovrebbe andare a trovarla nelle prossime settimane, quindi nel caso gliela potrebbe portare su lei.
 
Intanto grazie.

Ipotizzando che non si possa più riattivare, è possibile acquistare una nuova card, funzionante con il decoder citato precedentemente?

Come dicevo il problema è che mia nonna abita a Londra, non so se all’estero siano acquistabili, ad ogni modo mia mamma dovrebbe andare a trovarla nelle prossime settimane, quindi nel caso gliela potrebbe portare su lei.

Essendo il decoder un modello HD la scheda non deve essere disattivata , e consigliabile contattare tivusat e farsela riattivare. Sicuramente la scheda è stata attivata a suo tempo da un utente residente in Italia , dovrà essere lo stesso utente a contattare tivusat e fornire i dati richiesti, per la riattivazione. Tivusat non fornisce schede sfuse
 
Ciao a tutti, mia nonna vive a Londra ed usa un decoder tivùsat per vedere la televisione italiana.
Mi è appena stata mandata via WhatsApp una foto in cui le esce a schermo il messaggio "Tessera bloccata".

Mi sono fatto inviare i dati del decoder, è un Humax HD-5600S.

È ancora compatibile o il fatto che non si veda più dipende proprio dal modello?

Grazie mille a chi mi risponderà!

Stessa cosa anche a me, da ieri pomeriggio la card azzurra non vede più i canali codificati.
Provando a inserire il codice sul sito, viene segnalata come "da attivare", ma non ho fatto caso se prima di questo problema apparisse diversamente.
C'è stata quindi una nuova retata di disattivazioni? O sono solamente casi sporadici?
 
Stessa cosa anche a me, da ieri pomeriggio la card azzurra non vede più i canali codificati.
Provando a inserire il codice sul sito, viene segnalata come "da attivare", ma non ho fatto caso se prima di questo problema apparisse diversamente.
C'è stata quindi una nuova retata di disattivazioni? O sono solamente casi sporadici?

A me è da mesi che dice tessera da attivare. Non ho capito se significa che è stata disattivata. Premesso che non la uso da parecchio
 
Scusate ma alla fine si salvano le smart card azzure vendute in accoppiata a cam hd marchiata tivusat o decoder hd sempre marchiato tivusat oppure negli ultimi mesi è cambiato modo di disattivare le smart card?:eusa_think:E' molti mesi che non seguo questo post.:eusa_think:
 
Scusate ma alla fine si salvano le smart card azzure vendute in accoppiata a cam hd marchiata tivusat o decoder hd sempre marchiato tivusat oppure negli ultimi mesi è cambiato modo di disattivare le smart card?:eusa_think:E' molti mesi che non seguo questo post.:eusa_think:

In teoria si salva tutto quello che è HD, tranne l'accoppiata tessera tivusat con decoder NON tivusat.
La CAM tivusat e tessera tivusat dovrebbero funzionare senza problemi.
Questo è quanto ho letto finora sul forum, saluti. :)
 
Scusate ma alla fine si salvano le smart card azzure vendute in accoppiata a cam hd marchiata tivusat o decoder hd sempre marchiato tivusat oppure negli ultimi mesi è cambiato modo di disattivare le smart card?:eusa_think:E' molti mesi che non seguo questo post.:eusa_think:

Non ho capito, perché dovrebbe essere cambiato qualcosa?

- Le azzurre che si salvano sono quelle abbinate a ricevitori HD o cam (le cam sono tutte almeno "HD")
- Quelle che non si salvano sono quelle abbinate a ricevitori SD.

Aggiungo altri due punti di riepilogo:

- Ancora non sono state disattivate tutte le tessere SD.
- A volte, un po' troppo spesso, si sono viste disattivate -evidentemente per qualche pasticcio- tessere vendute abbinate a ricevitori HD (con le CAM non mi risultano errori del genere).
 
In teoria si salva tutto quello che è HD, tranne l'accoppiata tessera tivusat con decoder NON tivusat.
Però non è che viene disattivata in questo caso, quindi si salva lo stesso, semplicemente non apre i canali, la card non viene 'fatta fuori' in base a dove inserita ;) Voglio dire che è un'altra faccenda.
Cioè l'abbinamento va considerato al momento dell'acquisto.
 
Però non è che viene disattivata in questo caso, quindi si salva lo stesso, semplicemente non apre i canali, la card non viene 'fatta fuori' in base a dove inserita ;) Voglio dire che è un'altra faccenda.
Cioè l'abbinamento va considerato al momento dell'acquisto.

Ho semplificato troppo??? :D
 
mi hanno disattivato una tessera associata a un decode HD humax 5600S tramite il sito non la fa riattivare se si telefona dalle 11 alle 20 al numero telefonico 06 891895 è impossibile parlare con un operatore per poter parlare con un operatore bisogna prima digitare il numero della tessera ma quando si è finito di digitare il numero seguito dal tasto cancelletto, anziché passare all'operatore dice di fare la riattivazione tramite il sito; se fosse stato possibile farlo tramite il sito non avrei evidentemente cercato di parlare con un operatore...... il classico caso del gatto che si morde la coda,,,,,; ho mandato una mail speriamo che si degnino di rispondere
 
mi hanno disattivato una tessera associata a un decode HD humax 5600S tramite il sito non la fa riattivare se si telefona dalle 11 alle 20 al numero telefonico 06 891895 è impossibile parlare con un operatore per poter parlare con un operatore bisogna prima digitare il numero della tessera ma quando si è finito di digitare il numero seguito dal tasto cancelletto, anziché passare all'operatore dice di fare la riattivazione tramite il sito; se fosse stato possibile farlo tramite il sito non avrei evidentemente cercato di parlare con un operatore...... il classico caso del gatto che si morde la coda,,,,,; ho mandato una mail speriamo che si degnino di rispondere

Aggiornaci appena possibile PF :D
 
mi hanno disattivato una tessera associata a un decode HD humax 5600S tramite il sito non la fa riattivare se si telefona dalle 11 alle 20 al numero telefonico 06 891895 è impossibile parlare con un operatore per poter parlare con un operatore bisogna prima digitare il numero della tessera ma quando si è finito di digitare il numero seguito dal tasto cancelletto, anziché passare all'operatore dice di fare la riattivazione tramite il sito; se fosse stato possibile farlo tramite il sito non avrei evidentemente cercato di parlare con un operatore...... il classico caso del gatto che si morde la coda,,,,,; ho mandato una mail speriamo che si degnino di rispondere

Quando ti è stata disabilitata la card?
 
Aggiornaci appena possibile PF :D

mi hanno risposto e scrivono che il sito web tivùsat non è mai stato un portale d'acquisto. Ha sempre proposto link di accesso alle piattaforme di vendita online.

Siamo spiacenti, ma dobbiamo confermarle lo spegnimento.

La ricevuta allegata risale al 2012. La smartcard spenta, però, è stata attivata nel 2010 ed è abbinata ad un decoder SD.

(quando mi arrivò il decoder nel 2012 in sostituzione di un decoder SD misi la tessera del vecchio decoder nel nuovo e vidi che funzionava perfettamente e ha funzionato in modo perfetto per undici anni fino a pochi giorni fa, a quel tempo visto che funzionava in modo perfetto non persi tempo per abilitare la nuova carta che misi da qualche parte e probabilmente è andata persa; se mi avessero detto che dopo undici anni quella carta sarebbe stata disattivata certamente a quel tempo avrei attivato la carta nuova; resta il fatto che tvsat nel tentativo di disattivare decoder non certificati tv sat , ha disattivato il mio decoder humax 5600s decoder non più in produzione ma a suo tempo certificato tv sat; potrei a questo punto acquistare un nuovo decoder, ma che garanzia ho che in futuro anche sul nuovo decoder non facciano qualche butto scherzo?
 
mi hanno risposto e scrivono che il sito web tivùsat non è mai stato un portale d'acquisto. Ha sempre proposto link di accesso alle piattaforme di vendita online.

Siamo spiacenti, ma dobbiamo confermarle lo spegnimento.

La ricevuta allegata risale al 2012. La smartcard spenta, però, è stata attivata nel 2010 ed è abbinata ad un decoder SD.

(quando mi arrivò il decoder nel 2012 in sostituzione di un decoder SD misi la tessera del vecchio decoder nel nuovo e vidi che funzionava perfettamente e ha funzionato in modo perfetto per undici anni fino a pochi giorni fa, a quel tempo visto che funzionava in modo perfetto non persi tempo per abilitare la nuova carta che misi da qualche parte e probabilmente è andata persa; se mi avessero detto che dopo undici anni quella carta sarebbe stata disattivata certamente a quel tempo avrei attivato la carta nuova; resta il fatto che tvsat nel tentativo di disattivare decoder non certificati tv sat , ha disattivato il mio decoder humax 5600s decoder non più in produzione ma a suo tempo certificato tv sat; potrei a questo punto acquistare un nuovo decoder, ma che garanzia ho che in futuro anche sul nuovo decoder non facciano qualche butto scherzo?

Se trovi la tessera abbinata puoi sempre attivarla suppongo, io ho il mio humax 5600S in funzione 24/24, mai un problema e data la sua affidabilità merita, anche perchè a mio giudizio i nuovi decoder sono peggiori del 5600S.
 
Se trovi la tessera abbinata puoi sempre attivarla suppongo, io ho il mio humax 5600S in funzione 24/24, mai un problema e data la sua affidabilità merita, anche perchè a mio giudizio i nuovi decoder sono peggiori del 5600S.

a mio parere il decoder humax 5600S ha il difetto di scaldare eccessivamente; il decoder ha molti anni sulle spalle e forse è venuto il momento di sostituirlo oppure di guardare la tv in steaming anziché da satellite; faccio però una riflessione, prendo come esempio quello che è avvenuto con le compagnie telefoniche che offrono l'accesso a internet, avevano tentato di imporre il loo modem , hanno perso la battaglia legale e adesso c'è il modem libero e tutti possono scegliere il modem da usare per connettersi a internet purché rispetti certi parametri, la decisione presa da tv sat di proibire l'uso di decoder non da loro certificati facendo in modo che non funzionino o rendendone difficoltoso il funzionamento non so fino a che punto possa essere legale, se qualche associazione di consumatori ci mettesse sopra gli occhi non so cosa potrebbe accadere ; poi in Italia tutto è relativo, quando c'è una legge che dice una cosa mille avvocati la interpretano in un modo e altrettanti avvocati in modo opposto, quando ci sono grossi interessi economici in gioco in Italia tutto è possibile
 
a mio parere il decoder humax 5600S ha il difetto di scaldare eccessivamente; il decoder ha molti anni sulle spalle e forse è venuto il momento di sostituirlo oppure di guardare la tv in steaming anziché da satellite; faccio però una riflessione, prendo come esempio quello che è avvenuto con le compagnie telefoniche che offrono l'accesso a internet, avevano tentato di imporre il loo modem , hanno perso la battaglia legale e adesso c'è il modem libero e tutti possono scegliere il modem da usare per connettersi a internet purché rispetti certi parametri, la decisione presa da tv sat di proibire l'uso di decoder non da loro certificati facendo in modo che non funzionino o rendendone difficoltoso il funzionamento non so fino a che punto possa essere legale, se qualche associazione di consumatori ci mettesse sopra gli occhi non so cosa potrebbe accadere ; poi in Italia tutto è relativo, quando c'è una legge che dice una cosa mille avvocati la interpretano in un modo e altrettanti avvocati in modo opposto, quando ci sono grossi interessi economici in gioco in Italia tutto è possibile

Per le questioni legali ci capisco poco :D mentre per il caldo ti assicuro che si risolve sollevando (Io sollevo tutto il possibile) anche solo di 2 cm. adesso uso (Riciclaggio) le plastiche delle capsule del caffè. :D
 
Per le questioni legali ci capisco poco :D mentre per il caldo ti assicuro che si risolve sollevando (Io sollevo tutto il possibile) anche solo di 2 cm. adesso uso (Riciclaggio) le plastiche delle capsule del caffè. :D

Io invece lo spengo (forse farei meglio a dire lo spengevo visto che me lo hanno disattivato) tutte le sere sia perché calore significa consumo di corrente sia perché temo che quando un apparecchio scalda troppo lasciandolo acceso può provocare incendi, quindi meglio tenerlo spento quando non si usa
 
Indietro
Alto Basso