• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Ciò nonostante non dimostra che la carta non sia stata bloccata, in ogni caso anche fosse ancora attiva se non la metti in un decoder ufficiale o in una cam HD ufficiale per aggiornala non la puoi comunque usare

Esiste un sistema semplicissimo per verificare se le proprie tessere siano attive o semplicemente da aggiornare. Sul sito tivusat nel proprio account è dichiarato se una determinata tessera è attiva o meno. Senza fare nulla di strano.

Se è attiva e non va ha i codici da aggiornare tramite un decoder/cam abilitato.
 
Buongiorno a tutti,

Ho una card oro utilizzata sempre su zgemma h9 che da qualche giorno non funziona più.
Le altre volte l'ho riattivata su un decoder Digiquest HD ( per fortuna non lo avevo buttato) solo che ora non si riattiva ( è da ieri che è acceso su canale 5)
Sul sito di tvsat la card risuta "card attiva" .
Ho provato a richiedere una nuova attivazione ma nulla.
c'è modo di risolvere o sono costretto ad acquistare cam + scheda nera ?
Grazie a chi risponderà.
 
Buongiorno a tutti,

Ho una card oro utilizzata sempre su zgemma h9 che da qualche giorno non funziona più.
Le altre volte l'ho riattivata su un decoder Digiquest HD ( per fortuna non lo avevo buttato) solo che ora non si riattiva ( è da ieri che è acceso su canale 5)
Sul sito di tvsat la card risuta "card attiva" .
Ho provato a richiedere una nuova attivazione ma nulla.
c'è modo di risolvere o sono costretto ad acquistare cam + scheda nera ?
Grazie a chi risponderà.

Prova a posizionare sul canale IRIS.
 
Buongiorno a tutti,

Ho una card oro utilizzata sempre su zgemma h9 che da qualche giorno non funziona più.
Le altre volte l'ho riattivata su un decoder Digiquest HD ( per fortuna non lo avevo buttato) solo che ora non si riattiva ( è da ieri che è acceso su canale 5)
Sul sito di tvsat la card risuta "card attiva" .
Ho provato a richiedere una nuova attivazione ma nulla.
c'è modo di risolvere o sono costretto ad acquistare cam + scheda nera ?
Grazie a chi risponderà.

Al penultimo cambio ho dovuto aspettare 12 ore per avere segnale di riattivazione. L'ultimo però è stato immediato. Il canale che utilizzo è canale5 ma credo vadano bene anche gli altri.
 
E cosa dovrebbe cambiare? La frequenza è la stessa... piuttosto resetta il decoder, potrebbe essere in qualche modo non funzionante al 100% e ripulisci bene il chip con una gomma da cancellare da matita (non da inchiostro che è troppo abrasiva). Guarda nel menù del decoder se i dati della smart vengono letti regolarmente e ancora prova a lasciarlo acceso sui canali rai della frequenza 10992. Se ancora così non funziona potrebbe essere danneggiata, francamente non penso dato che solitamente si danneggia il lettore a furia di sfila - infila

Edit, il cosa dovrebbe cambiare era ovviamente riferito al suggerimento Iris
 
E cosa dovrebbe cambiare? La frequenza è la stessa... piuttosto resetta il decoder, potrebbe essere in qualche modo non funzionante al 100% e ripulisci bene il chip con una gomma da cancellare da matita (non da inchiostro che è troppo abrasiva). Guarda nel menù del decoder se i dati della smart vengono letti regolarmente e ancora prova a lasciarlo acceso sui canali rai della frequenza 10992. Se ancora così non funziona potrebbe essere danneggiata, francamente non penso dato che solitamente si danneggia il lettore a furia di sfila - infila

Edit, il cosa dovrebbe cambiare era ovviamente riferito al suggerimento Iris

provo sulla frequenza indicata. Danneggiata sicuramente no , la scheda è lì ( intendo nello zgemma) da tanti anni. tolta solo due tre volte in quedto periodo "particolare". Il Digiquest normalmente è in un cassetto ( avuto in regalo e per fortuna non buttato) e l'ho riutilizzato solo ora per riattivare la card ( per due volte è andata bene).
 
Nuovo cambio keys gold riscontrato ieri. 10 gg dall'ultimo. I tempi sono costantemente variabili. Chissà come viene gestito questo cambio e solo sulle gold. Aggiornamento quasi immediato comunque.

Non risulterebbero altre disattivazioni ma solo questo "accanimento" casuale del tutto ingiustificato verso le gold.
 
Nuovo cambio keys gold riscontrato ieri. 10 gg dall'ultimo. I tempi sono costantemente variabili. Chissà come viene gestito questo cambio e solo sulle gold. Aggiornamento quasi immediato comunque.

Non risulterebbero altre disattivazioni ma solo questo "accanimento" casuale del tutto ingiustificato verso le gold.
Allora questi cambi non avvengono per tutte le Gold insieme, nel mio caso il cambio è avvenuto l'altro ieri cioè il 6 maggio
 
Ciao a tutti, mia nonna vive a Londra ed usa un decoder tivùsat per vedere la televisione italiana.
Mi è appena stata mandata via WhatsApp una foto in cui le esce a schermo il messaggio "Tessera bloccata".

Mi sono fatto inviare i dati del decoder, è un Humax HD-5600S.

È ancora compatibile o il fatto che non si veda più dipende proprio dal modello?

Grazie mille a chi mi risponderà!
 
Ciao a tutti, mia nonna vive a Londra ed usa un decoder tivùsat per vedere la televisione italiana.
Mi è appena stata mandata via WhatsApp una foto in cui le esce a schermo il messaggio "Tessera bloccata".

Mi sono fatto inviare i dati del decoder, è un Humax HD-5600S.

È ancora compatibile o il fatto che non si veda più dipende proprio dal modello?

Grazie mille a chi mi risponderà!
Il 5600 mi risulta del tutto compatibile essendo decoder HD
 
Grazie.

Da cosa può dipendere allora?

Inserendo qui il numero della sua tessera mi esce "Smartcard da attivare", eppure son sicuro che fino a ieri sia riuscita a vedere tutto regolarmente.
Che tessera è?
Azzurra, arancione, Gold...
Poi lascio la parola agli esperti del forum.
 
Grazie.

Da cosa può dipendere allora?

Inserendo qui il numero della sua tessera mi esce "Smartcard da attivare", eppure son sicuro che fino a ieri sia riuscita a vedere tutto regolarmente.

In ogni caso dovrebbe funzionare, le uniche da disattivare sono quelle abbinate a decoder "SD", il tuo è un HD a tutti gli effetti, questo è quanto ho letto su questo forum, al massimo dovrai contattare l'assistenza per far riattivare la tessera. :)
 
Buongiorno a tutti,

Ho una card oro utilizzata sempre su zgemma h9 che da qualche giorno non funziona più.
Le altre volte l'ho riattivata su un decoder Digiquest HD ( per fortuna non lo avevo buttato) solo che ora non si riattiva ( è da ieri che è acceso su canale 5)
Sul sito di tvsat la card risuta "card attiva" .
Ho provato a richiedere una nuova attivazione ma nulla.
c'è modo di risolvere o sono costretto ad acquistare cam + scheda nera ?
Grazie a chi risponderà.

Sera a tutti, questo citato era il mio post di qualche giorno fa. Nonostante i Vostri consigli non ho ancora risolto e la mia card oro è ancora non funzionante
( segnale criptato) .
Solo che, da emerito cretino che sono, non mi sono accorto che il decoder che ho per la riattivazione non è il Digiquest HD bensì il Telesystem HD (TS9016) : che sia questo il motivo? inoltre, nell' elenco riportato durante la richiesta di riattivazione card questo modello non c'è.
i
 
Sera a tutti, questo citato era il mio post di qualche giorno fa. Nonostante i Vostri consigli non ho ancora risolto e la mia card oro è ancora non funzionante
( segnale criptato) .
Solo che, da emerito cretino che sono, non mi sono accorto che il decoder che ho per la riattivazione non è il Digiquest HD bensì il Telesystem HD (TS9016) : che sia questo il motivo? inoltre, nell' elenco riportato durante la richiesta di riattivazione card questo modello non c'è.
i

Essendo entrambi decoder tivusat HD dovrebbero funzionare entrambi con la tessera poichè non mi risulta dalle letture sul forum che la tessera sia vincolata al decoder, ma solo che sia in HD per impedirne la disattivazione del tipo azzurro e blocco momentaneo per la tessera oro.
Banalmente un altro utente del forum ha risolto semplicemente mettendo la tessera dal lato giusto, capita! Se invece non è il tuo caso non so cosa consigliarti.
 
Essendo entrambi decoder tivusat HD dovrebbero funzionare entrambi con la tessera poichè non mi risulta dalle letture sul forum che la tessera sia vincolata al decoder, ma solo che sia in HD per impedirne la disattivazione del tipo azzurro e blocco momentaneo per la tessera oro.
Banalmente un altro utente del forum ha risolto semplicemente mettendo la tessera dal lato giusto, capita! Se invece non è il tuo caso non so cosa consigliarti.

Grazie, purtroppo la card è inserita nello slot e nel verso giusto ( slot superiore) . Ho provato anche nel secondo slot senza riuscire. ripeto.. sul sito tvsat risulta "card attiva" . Ho tentato anche la riattivazione senza risultato. :eusa_think:
 
Grazie, purtroppo la card è inserita nello slot e nel verso giusto ( slot superiore) . Ho provato anche nel secondo slot senza riuscire. ripeto.. sul sito tvsat risulta "card attiva" . Ho tentato anche la riattivazione senza risultato. :eusa_think:
Non è che per caso il il tuo decoder essendo abbinato ad una scheda azzurrina SD non riceva più le chiavi per aggiornare la scheda oro?
Bisogna considerare che non esistono schede oro abbinate a decoder ma solo a cam
 
Buongiorno a tutti,

Ho una card oro utilizzata sempre su zgemma h9 che da qualche giorno non funziona più.
Le altre volte l'ho riattivata su un decoder Digiquest HD ( per fortuna non lo avevo buttato) solo che ora non si riattiva ( è da ieri che è acceso su canale 5)
Sul sito di tvsat la card risuta "card attiva" .
Ho provato a richiedere una nuova attivazione ma nulla.
c'è modo di risolvere o sono costretto ad acquistare cam + scheda nera ?
Grazie a chi risponderà.

Prova cosi

Sfila la scheda

Stacca la corrente al decoder digiquest HD per minuti

Infili la tessera

E riattacca il decoder alla corrente
 
Indietro
Alto Basso