Non solo quel che dice elett, ma io uso da sempre i canali tivusat, pur avendo segnale DVB-T pienissimo, per parecchi altri motivi:
1) Tutti i canali RAI e, adesso, tutti gli altri importanti, sono disponibili già da anni in HD solo su Tivusat: ancora oggi Rai Movie, Rai4 e tutti gli altri diversi dai Rai1,2,3 non sono in HD, nel 2023, su DT!
2) Anche quelli disponibili in HD su DT hanno il bitrate penoso. Già è penoso vedere lo sport su quelli sat, ma quelli terrestri sono indecenti. Devo, quando possibile, vedere certi eventi sulla svizzera (stesso evento, niente squadrettamenti).
3) Con un LNB SCR e decoder VU+ vuol dire non avere praticamente nessun limite d'impegno contemporaneo del tuner per visione+registrazione+streaming+pip (ovviamente non con la card inserita nella limitantissima smartcam...).
Questi geni di Tivusat, se pensano che rinunci a un decoder serio per farne uno certificato e continuano a mettere i bastoni fra le ruote, perderanno anche questo po' di business che vorrebbero fare.
Molto meglio, entro certi limiti, dare la card in abbonamento annuale ma, s'intende a prezzo simbolico. Anche se ciò non è giusto per chi davvero è senza segnale terrestre...