Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Vediamo se riusciamo a mettere d'accordo tutti:
Alla domanda se esiste una SOLUZIONE che permetta di tornare a fare funzionare l'aggiornamento della scheda tivusat su un decoder non ufficiale ,la risposta è: NO, però esiste una NON SOLUZIONE: basta collegare il decoder a internet
Può andare? ��

Sì, io contestavo solo il termine "soluzione" per come se ne parlava. Penso che gli stessi sviluppatori per primi non la considerino tale, ma solo una toppa momentanea. ;)

Tu ci scherzi, ma ho un caso che è stato così! :lol:
Un conoscente aveva problemi di connessione wifi quando era in bagno, quindi ho dovuto mettergli un Access Point nella tromba delle scale antistante al bagno, così da star seduto sull'asse del WC riusciva a navigare e guardarsi i video di YT! :5eek:
Altrimenti beccava con la porta aperta, ma essendoci in 4 in famiglia ... quindi ormai internet è diventato fondamentale anche in bagno. Io lo smartphone manco ce lo porto in bagno, e mi fa un po' schifo sapere che c'è qualcuno che ne fa uso mentre fa i propri bisogni ... ma tant'è! ;)
:)

Nuovo cambio keys su Gold. Aggiornamento però quasi immediato (nella cam samsung)

12 gg da ultimo cambio. I giochini continuano.

Quando non si sa di cosa si parla e si scrive lo stesso....
Ci sono un sacco di posti in montagna, al mare e dove cavolo capita in cui non si riceve una mazza, e se si riceve qualcosa lo si fa con una fortissima instabilità, oggi va domani no e magari fra mezzora si blocca.. .

Non solo quel che dice elett, ma io uso da sempre i canali tivusat, pur avendo segnale DVB-T pienissimo, per parecchi altri motivi:
1) Tutti i canali RAI e, adesso, tutti gli altri importanti, sono disponibili già da anni in HD solo su Tivusat: ancora oggi Rai Movie, Rai4 e tutti gli altri diversi dai Rai1,2,3 non sono in HD, nel 2023, su DT!
2) Anche quelli disponibili in HD su DT hanno il bitrate penoso. Già è penoso vedere lo sport su quelli sat, ma quelli terrestri sono indecenti. Devo, quando possibile, vedere certi eventi sulla svizzera (stesso evento, niente squadrettamenti).
3) Con un LNB SCR e decoder VU+ vuol dire non avere praticamente nessun limite d'impegno contemporaneo del tuner per visione+registrazione+streaming+pip (ovviamente non con la card inserita nella limitantissima smartcam...).
Questi geni di Tivusat, se pensano che rinunci a un decoder serio per farne uno certificato e continuano a mettere i bastoni fra le ruote, perderanno anche questo po' di business che vorrebbero fare.
Molto meglio, entro certi limiti, dare la card in abbonamento annuale ma, s'intende a prezzo simbolico. Anche se ciò non è giusto per chi davvero è senza segnale terrestre...

Non solo quel che dice elett, ma io uso da sempre i canali tivusat, pur avendo segnale DVB-T pienissimo, per parecchi altri motivi:
1) Tutti i canali RAI e, adesso, tutti gli altri importanti, sono disponibili già da anni in HD solo su Tivusat: ancora oggi Rai Movie, Rai4 e tutti gli altri diversi dai Rai1,2,3 non sono in HD, nel 2023, su DT!
2) Anche quelli disponibili in HD su DT hanno il bitrate penoso. Già è penoso vedere lo sport su quelli sat, ma quelli terrestri sono indecenti. Devo, quando possibile, vedere certi eventi sulla svizzera (stesso evento, niente squadrettamenti).
3) Con un LNB SCR e decoder VU+ vuol dire non avere praticamente nessun limite d'impegno contemporaneo del tuner per visione+registrazione+streaming+pip (ovviamente non con la card inserita nella limitantissima smartcam...).
Questi geni di Tivusat, se pensano che rinunci a un decoder serio per farne uno certificato e continuano a mettere i bastoni fra le ruote, perderanno anche questo po' di business che vorrebbero fare.
Molto meglio, entro certi limiti, dare la card in abbonamento annuale ma, s'intende a prezzo simbolico. Anche se ciò non è giusto per chi davvero è senza segnale terrestre...

La stessa cosa per mè, ho un vu+ duo 4k e non rinuncero' mai alla sua qualità di audio e video ! Effettivamente la qualità video sulla Rsi (tv svizzera italiana) e ben migliore bitrate di 14,5 dB !!

il thread è nato per discutere dello spegnimento delle schede SD e non frega più nulla a nessuno....nemmeno vi siete accorti che ne hanno disattivate altre...

Buongiorno,
ho una tessera Tivusat quella celeste (Nagra ID Ti-02)che risulta da attivare (scrivendo i numeri sul sito Tivusat) l' ho usata fino ad alcuni mesi fà sul camper e funzionava adesso non più

Ho letto alcune pagine di questo thread e vorrei provare la " NON SOLUZIONE: basta collegare il decoder a internet " per Riattivarla , MA NON CAPISCO COME FUNZIONA

ho provato ad inserirla nel gtmedia V7 pro e non si attiva e provato anche sul Amiko A6 con oscam , collegato ad internet ma non si attiva

NON SOLUZIONE: basta collegare il decoder a internet ????

Buongiorno,
ho una tessera Tivusat quella celeste (Nagra ID Ti-02)che risulta da attivare (scrivendo i numeri sul sito Tivusat) l' ho usata fino ad alcuni mesi fà sul camper e funzionava adesso non più

Ho letto alcune pagine di questo thread e vorrei provare la " NON SOLUZIONE: basta collegare il decoder a internet " per Riattivarla , MA NON CAPISCO COME FUNZIONA

ho provato ad inserirla nel gtmedia V7 pro e non si attiva e provato anche sul Amiko A6 con oscam , collegato ad internet ma non si attiva

Con i tuoi decoder non puoi fare niente, al momento la NON SOLUZIONE si applica solo ad alcuni modelli Edision con firmware modificato
Nel tuo caso devi usare un decoder ufficiale anche vecchio SD collegato alla parabola per aggiornare la scheda , una volta aggiornata la puoi usare nei tuoi decoder fino al prossimo aggiornamento

Buongiorno,

credo che la riattivazione sia solo per le tessere gold.
forse la tua azzurrina è stata disattivata, in questo caso non si può fare nulla

credo che la riattivazione sia solo per le tessere gold.
forse la tua azzurrina è stata disattivata, in questo caso non si può fare nulla
Vale anche per le azzurre a patto che non siano state bloccate , io ne ho una che ancora funziona ,anzi,nell'ultimo "attacco " di tivusat di 2 giorni fa è stata proprio la Gold ad avere problemi di aggiornamento nei decoder non ufficiali

Ultima modifica:
Vale anche per le azzurre a patto che non siano state bloccate , io ne ho una che ancora funziona ,anzi,nell'ultimo "attacco " di tivusat di 2 giorni fa è stata proprio la Gold ad avere problemi di aggiornamento nei decoder non ufficiali
Se compare quella scritta vuol dire che è stata bloccata. Non esiste che io sappia alcun modo per riattivarla...(a parte dimostrare che fosse stata venduta con Cam)

Mi sa che sia proprio così, seguivo adesso su un canale telegram un utente che con "Smartcard da attivare" ha provato ad attivarla e gli è comparsa la scritta carta bloccata, non so poi se vale per tutti i casi

a me non compare carta bloccata, sul decoder se vado su accesso condizionato mi compare il tipo di carta TIGER003 ACTIVACTION 01/01/2009 EXPIRY DATE 01/01/2038

Ciò nonostante non dimostra che la carta non sia stata bloccata, in ogni caso anche fosse ancora attiva se non la metti in un decoder ufficiale o in una cam HD ufficiale per aggiornala non la puoi comunque usare

Tutte le azzurre disattivate risultano al controllo sul sito tivusat come "da attivare". Ma se ci provi ti risponde con tessera bloccata.
Il discorso di connettere il decoder a internet non c'entra nulla, si riferisce alle card gold e decoder non ufficiali

Ma scusate, centinaia di pagine destinate al nulla eterno.
Per capire: siete smanettoni che cercate un plugin per il vs. decoder o semplicemente avete bisogno solo di vedere Tivusat?
Nel primo caso dovete aspettare un belpo di tempo, sempre se qualcuno si degni a postare la soluzione (che con una contromisura potrebbe essere disattivata il giorno dopo
Mah....

Giusto per ricordarlo:

quando la azzurrina SD (o in caso di errore di Tivusat, anche azzurrina HD) viene disattivata permanentemente, non è detto che appaia a video il messaggio della CAM (o decoder) la dicitura "tessera bloccata", può apparire anche "tessera da abilitare", senza possibilità di fare più nulla. Non fa differenza da un punto di vista 'amministrativo' è pur sempre stata disattivata, anche se evidentemente le due situazioni sono diverse tecnicamente.

Mia ipotesi.
Probabile che "bloccata" appaia se viene proprio cancellato qualcosa all'interno e mentre si era col decoder/tv acceso; con "da abilitare" è probabile che la card semplicemente non abbia preso un vero e proprio messaggio di disattivazione, in quanto non era inserita nel decoder al momento del "piallamento'... ma in ogni caso inserendola non riceve più gli aggiornamenti (che non gli inviano più) e rimane permanentemente quella scritta.
Con le mie card è andata proprio così: una era inserita al momento della disattivazione (ho visto lo 'spegnimento' dal vivo); l'altra era nel cassetto da qualche mese.

Indietro
Alto Basso