• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Dove è stato affermato?

Non credo sia stato risolto nulla lato ricevitori, purtroppo.
 
io dico una cosa forse stupida, ma se l'aggiornamento mensuale serve solo per cancellare sul mercato le tessere che sono state vendute senza cam o decoder abilitati ma una volta ogni 6 mesi non basterebbe, cosi gli utenti "regolari" non patirebbero dei vari problemi ?

E' una cosa che non serve a nulla se non ad indirizzare l'utenza verso altre tecnologie di ricezione. In questo modo stanno massacrando quanto resta del servizio sat.

Un vantaggio per loro e/o per Nagravision ? Dubito fortemente.
 
Quindi da quanto affermate i decoder EDISION, anche se emulati, non hanno più il problema della card che si disabilita?
L'aggiornamento degli EMM quindi funziona e le smartcard vengono updatate?

Non è che le carte non vengono bloccate,se viene fatto l'aggiornamento emm di notte quando lo riaccendi la carta non va (da criptato),solo che dopo un po' si riaggiorna da solo basta collegarsl in internet ed il gioco è fatto.Posso affermare (testato personalmente) che anche l'ultimo modello "picco s2 pro"fa ugualmente il tutto
 
Non è che le carte non vengono bloccate,se viene fatto l'aggiornamento emm di notte quando lo riaccendi la carta non va (da criptato),solo che dopo un po' si riaggiorna da solo basta collegarsl in internet ed il gioco è fatto.Posso affermare (testato personalmente) che anche l'ultimo modello "picco s2 pro"fa ugualmente il tutto

Però non è una soluzione vera doversi collegare a Internet ;) Il problema va risulto lato codifica implementata... Non si può dire che hanno risolto. E' solo una tamponata anche debole.

Se è vero che i ricevitori ufficiali di tivusat sono di base delle trappole come penso, è anche vero che la soluzione sui decoder non-trappole non può essere un'altra trappola per ricevere canali GRATUITI, come la necessità di internet (a pagamento). Non dimentichiamo che tivusat nasce per raggiungere tutti, in particolare zone non coperte dal Terrestre, ma anche da internet... ;)
 
Però non è una soluzione vera doversi collegare a Internet ;) Il problema va risulto lato codifica implementata... Non si può dire che hanno risolto. E' solo una tamponata anche debole.

Chi è che oggi non ha internet? Al limite attivi l'hotspot sul cellulare se non ne hai uno casalingo, non credo che sia necessario trasferire GB di dati. Ma tale collegamento di fatto cosa fa, aggiorna la smartcard? E' indispensabile o serve solamente per aggiornare la smartcard e una volta aggiornata questo non è più necessario fino alla prossima tornata di blocchi di TivùSAT?
 
Chi è che oggi non ha internet? Al limite attivi l'hotspot sul cellulare se non ne hai uno casalingo, non credo che sia necessario trasferire GB di dati. Ma tale collegamento di fatto cosa fa, aggiorna la smartcard? E' indispensabile o serve solamente per aggiornare la smartcard e una volta aggiornata questo non è più necessario fino alla prossima tornata di blocchi di TivùSAT?

Una volta aggiornata puoi togliere anche il collegamento internet, se non vuoi usare le cose per qui serve.
 
Chi è che oggi non ha internet? Al limite attivi l'hotspot sul cellulare se non ne hai uno casalingo, non credo che sia necessario trasferire GB di dati. Ma tale collegamento di fatto cosa fa, aggiorna la smartcard? E' indispensabile o serve solamente per aggiornare la smartcard e una volta aggiornata questo non è più necessario fino alla prossima tornata di blocchi di TivùSAT?

Ecco lo sapevo che qualcuno se ne usciva con 'sta banalità di "chi è che oggi non ha internet?". Tivusat non è via internet, anche se internet ce l'hanno cani e porci, quindi non ha senso che per usare la smart-card serva internet. Non la si può sbandierare come "hanno risolto"... risolto una cippa se la soluzione è dover rimanere attaccati a internet col decoder. Tra un po' per andare al cesso servirà essere connessi se no non funziona lo sciacquone...
 
Ecco lo sapevo che qualcuno se ne usciva con 'sta banalità di "chi è che oggi non ha internet?". Tivusat non è via internet, anche se internet ce l'hanno cani e porci, quindi non ha senso che per usare la smart-card serva internet. Non la si può sbandierare come "hanno risolto"... risolto una cippa se la soluzione è dover rimanere attaccati a internet col decoder. Tra un po' per andare al cesso servirà essere connessi se no non funziona lo sciacquone...

Anche perché Tivusat nasce per coprire le zone con difficoltà di segnale terrestre...è possibile che molte di queste abbiano anche difficoltà nell'avere connessioni Internet stabili e veloci...
 
Faccio veramente fatica a comprendere certi discorsi
Ci saranno sicuramente luoghi remoti dove non c'è una connessione a internet, ma non è certo la norma
Oggi ogni decoder o ha una LAN o un dispositivo wifi
Avere la possibilità di connettere a internet i mie tre decoder mi ha permesso di poter continuare ad usarli a costo zero, l'alternativa sarebbe stata quella di buttare via tutto per comprare tre accrocchi targati tivusat e sborsare centinaia di euro
Per quanto mi sforzi non riesco proprio a vedere oggi una connessione a internet come una limitazione....ma forse il limitato sono io
 
l'alternativa sarebbe stata quella di buttare via tutto per comprare tre accrocchi targati tivusat e sborsare centinaia di euro
Costano così tanto perchè certificati per l'utilizzo di tivusat e soprattutto pagano le royalties, accrocchi o meno.
Se anche i decoder linux, che costano un terzo dei decoder ufficiali (e spesso funzionano meglio) pagassero le royalties senza emulare*, forse queste contromisure così restrittive non sarebbero state prese. Non mettiamo la testa sotto la sabbia con scuse e quant'altro.

* Venendo a costare nettamente di più
 
Ultima modifica:
Faccio veramente fatica a comprendere certi discorsi
Ci saranno sicuramente luoghi remoti dove non c'è una connessione a internet, ma non è certo la norma
Oggi ogni decoder o ha una LAN o un dispositivo wifi
Avere la possibilità di connettere a internet i mie tre decoder mi ha permesso di poter continuare ad usarli a costo zero, l'alternativa sarebbe stata quella di buttare via tutto per comprare tre accrocchi targati tivusat e sborsare centinaia di euro
Per quanto mi sforzi non riesco proprio a vedere oggi una connessione a internet come una limitazione....ma forse il limitato sono io

Io faccio fatica a capire perché bisogna stravolgere il significato dei post così.
Se rileggi ho premesso che considero i decoder tivusat certificati basicamente delle trappole e come vedi anche dalla mia firma, ne ho solo uno di decoder tivusat, su diversi che posseggo.
Che i ricevitori dispongano e sfruttino anche molto la connessione internet, ben venga, non è questo il punto.
Il punto è che stiamo parlando della 'parte tivusat' dei decoder linux e altri non-certificati tivusat (non tutti infatti sono linux-based), cioè della parte della decodifica, che è stata messa KO da tivusat, purtroppo. E finora la "soluzione" che è stata trovata è quella di sfruttare la connessione internet, non gliene faccio una colpa, diciamo meglio che niente... Sto dicendo che questa è solo un tampone, non può essere vista come soluzione come invece è stata -mi pare- spacciata nei post, perché tivusat, la parte tivusat del decoder, nella funzione principale, cioè vedere e decodificare i canali è molto limitante che necessiti della connessione internet, proprio concettualmente; così facendo viene ridotto a trappola, in modo diverso, anche un decoder non certificato di tivusat, visto che per contro un certificato non necessita di internet per mostrare i canali... La fruizione dei canali tivusat, non è un servizio accessorio in questa discussione, come può essere hbbtv, mhp o altre cose analoghe, deve andare anche senza internet...

Ripeto meglio di niente, ma non chiamatela SOLUZIONE fare andare la card tivusat dipendente da una connessione. La soluzione è risolvere lato codifica implementata, cioè con un sw a bordo che torni a 'capire' la codifica tivusat sfruttando solo il segnale satellitare, non segnali via internet, come succedeva prima e come succede coi decoder certificati tivusat.
 
Ultima modifica:
Se anche i decoder linux, che costano un terzo dei decoder ufficiali (e spesso funzionano meglio) pagassero le royalties senza emulare*, forse queste contromisure così restrittive non sarebbero state prese. Non mettiamo la testa sotto la sabbia con scuse e quant'altro.

* Venendo a costare nettamente di più

Perchè,è forse possibile avere decoder "legali" al di fuori del circuito tivusat pagando le royalties?
 
Perchè,è forse possibile avere decoder "legali" al di fuori del circuito tivusat pagando le royalties?
Volere è potere, pagando e rimanendo sotto i loro dettati, per ottenere la certificazione, chi dice di no? ;)

Come ora invece, vuoi una ferrari dal costo di 300.000 euro o più, magari migliorandola e pagarla solo 10.000 euro?
L'estetica sarà uguale, pure i loghi stampati non originali. Cerchi di emularlo, ma non avrai mai un vero motore marchiato Ferrari.
 
Ultima modifica:
Volere è potere, pagando e rimanendo sotto i loro dettati, per ottenere la certificazione, chi dice di no? ;)
A me risulta che tivusat in Italia è di fatto un monopolio, In Francia posso comprare una scheda Fransat a 15 euro, in Italia la scheda è SEMPRE vincolata ad un dispositivo tivusat senza il quale non è possibile la visione LEGALE dei canali criptati
 
A me risulta che tivusat in Italia è di fatto un monopolio, In Francia posso comprare una scheda Fransat a 15 euro, in Italia la scheda è SEMPRE vincolata ad un dispositivo tivusat(*) senza il quale non è possibile la visione LEGALE dei canali criptati
Sento un forte stridio di unghie sugli specchi.
Monopolio o meno, se vuoi metterti in regola ci sono delle regole da rispettare e si paga quel che si deve. Non si emula. Punto. Questo che sia Italia, Germania, Francia, Stati Uniti...
Anche se si cercasse di spiegare con te, vai dritto per la tua strada. Quello che devo dire l'ho detto. E' inutile continuare.

* Sul quote: ricordo che chi ha messo questo vincolo è stata a suo tempo una lamentela di Sky, in precedenza erano vendute sfuse le tessere direttamente da Rai.
 
Ultima modifica:
PS: se mi posso permettere, l'accostamento di tivusat alla Ferrari.....anche no ;)
Sono concorde che i decoder non tivusat che emulano quella codifica sono (molto) spesso migliori dei certificati. Infatti se leggi la discussione l'ho detto più volte.
L'accostamento era per rendere l'idea. E ha fatto breccia visto che l'hai sottolineato che era un pò troppo forzato, anzi a quel prezzo scontato ma originale la prenderei pure io :D
 
Ecco lo sapevo che qualcuno se ne usciva con 'sta banalità di "chi è che oggi non ha internet?".

Sarà pure una banalità, ma è come dire che ci sono ancora persone senza smartphone; ci saranno, è indiscutibile, ma di che percentuali stiamo parlando? :eusa_think:
Pensi che siamo in doppia cifra? :eusa_naughty:

Tivusat non è via internet

Questo è innegabile!

anche se internet ce l'hanno cani e porci, quindi non ha senso che per usare la smart-card serva internet. Non la si può sbandierare come "hanno risolto"... risolto una cippa se la soluzione è dover rimanere attaccati a internet col decoder.

... hanno risolto collegandosi ad internet, con questo unico vincolo diciamo. ;)

Tra un po' per andare al cesso servirà essere connessi se no non funziona lo sciacquone...

Tu ci scherzi, ma ho un caso che è stato così! :lol:
Un conoscente aveva problemi di connessione wifi quando era in bagno, quindi ho dovuto mettergli un Access Point nella tromba delle scale antistante al bagno, così da star seduto sull'asse del WC riusciva a navigare e guardarsi i video di YT! :5eek:
Altrimenti beccava con la porta aperta, ma essendoci in 4 in famiglia ... quindi ormai internet è diventato fondamentale anche in bagno. Io lo smartphone manco ce lo porto in bagno, e mi fa un po' schifo sapere che c'è qualcuno che ne fa uso mentre fa i propri bisogni ... ma tant'è! ;)

Non mi stupirei quindi se internet serva anche per andare al bagno ...
 
Vediamo se riusciamo a mettere d'accordo tutti:
Alla domanda se esiste una SOLUZIONE che permetta di tornare a fare funzionare l'aggiornamento della scheda tivusat su un decoder non ufficiale ,la risposta è: NO, però esiste una NON SOLUZIONE: basta collegare il decoder a internet
Può andare?
 
Indietro
Alto Basso