• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

ciao a tutti, premetto che mi sto leggendo le pagine del thread ma pur essendo un nerd abbastanza di livello faccio ancora fatica a capire cosa devo fare nella mia situazione, figuriamoci a spiegarlo a mio padre che pur arzillo com'è quest'anno fa 70 anni e voleva semplicemente guardare un po' di tv in baita dopo qualche lavoretto nel bosco

da qualche anno sono cliente tivusat ed avevo acquistato inizialmente la cam con tessera blu che usavo a casa, poi sostituita dalla cam oro con tessera oro.

quella blu l'avevo poi spostata nella baita in montagna dove mi era più semplice puntare una parabola che provare a fare un impianto terrestre normale e la usavo da anni con un sony EX304 da 32" che ha l'ingresso commont interface e il decoder integrato DVBS2. il tutto ha funzionato bene ma ora in baita nè con la cam azzurra+tessera, ne con la camgold+tessera, ne invertendo tessera con cam, ho visione. canale 5 hd viene aperto per circa 10 secondi per poi rimanere buio solo con cam+tessera blu. l'altra non funziona, forse perchè è una cam CI+ (anche se comunque il TV sembra inizializzarla e vederla correttamente) ho provato a lasciare qualche ora il tv acceso su c5HD ma non vedo nessun risultato.

che alternative ho a parte valutare seriamente di mettere un antenna UHF e mandare a quel paese una volta per tutte Tivu SRL?

 
Devi vedere anche con la cam azzurra e la sua tessera.
Mi pare di capire che il problema è locale, solo alla baita... Mentre a casa tutto funziona.
L'impianto è a posto? I canali in chiaro li ricevi normalmente? Ad esempio: Rai News 24 e TGCom24.
 
ciao a tutti, premetto che mi sto leggendo le pagine del thread ma pur essendo un nerd abbastanza di livello faccio ancora fatica a capire cosa devo fare nella mia situazione, figuriamoci a spiegarlo a mio padre che pur arzillo com'è quest'anno fa 70 anni e voleva semplicemente guardare un po' di tv in baita dopo qualche lavoretto nel bosco

da qualche anno sono cliente tivusat ed avevo acquistato inizialmente la cam con tessera blu che usavo a casa, poi sostituita dalla cam oro con tessera oro.

quella blu l'avevo poi spostata nella baita in montagna dove mi era più semplice puntare una parabola che provare a fare un impianto terrestre normale e la usavo da anni con un sony EX304 da 32" che ha l'ingresso commont interface e il decoder integrato DVBS2. il tutto ha funzionato bene ma ora in baita nè con la cam azzurra+tessera, ne con la camgold+tessera, ne invertendo tessera con cam, ho visione. canale 5 hd viene aperto per circa 10 secondi per poi rimanere buio solo con cam+tessera blu. l'altra non funziona, forse perchè è una cam CI+ (anche se comunque il TV sembra inizializzarla e vederla correttamente) ho provato a lasciare qualche ora il tv acceso su c5HD ma non vedo nessun risultato.

che alternative ho a parte valutare seriamente di mettere un antenna UHF e mandare a quel paese una volta per tutte Tivu SRL?


Le tue tessere + CAM in teoria devono funzionare, per cui direi che forse è il caso di controllare posizionamento dell'antenna (Magari il vento l'ha spostata) o i cavi/connettori, purtroppo col satellite basta poco di errato per non vedere nulla.
Quanto detto sopra è frutto solo delle mie esperienze che mi fanno sistemare da solo i problemi sorti nel tempo, non sono un tecnico qualificato per cui se gli esperti possono suggerire altro ben vengano. :)
Saluti
 
adesso a casa ho recuperato dalla soffitta un mio vecchio decoder Gigablue HD800 Solo che ha un ingresso CA.. la cam blu e la tessera blu funzionano tranquillamente, mentre la cam HD CI+ da errore di funzionamento "cam non compatibile con decoder".. non escludo che ci sia stato anche un microspostamento della antenna (anche se non credo sia quello perchè i canali RAI quando non criptati funzionano tranquillamente (ad esempio Rainews24 HD), e pure canale5hd per una decina di secondi andava...) proverò a sto punto a portare il decoder gigablue in baita e a farlo funzionare li. aggiornerò la situazione quando avrò completato il test :D per ora grazie a tutti
 
Se il tv porta a conclusione la inizializzazione, dovrebbe essere compatibile CI+, la CI non prevede inizializzazione. Siamo sicuri che non devi fare semplicemente una risintonizzazione? Da quanto tempo non la fai? I Rai dici che si vedono, i mediaset no...e gli altri? Sembra più un problema di tv che di cam e smart, anche perché dici che a casa funzionano
 
ciao, non escludo che possa essere anche un problema di risintonizzazione + puntamento preciso della parabola (quest'inverno ha fatto diverse giornate di vento forte e potrei aver perso un puntamento preciso in baita) comunque

- a casa con decoder Gigablue 800HD Solo
- Cam blu con tessera blu funziona (sia su canali HD che normali)
- Cam blu con tessera gold funziona (sia su canali HD che normali)
- Cam gold HD non funziona (mi esce "cam non compatibile con il dispositivo")

- in baita con tv sony EX504
- cam blu con tessera blu funziona per 10 secondi ma poi canale5HD dà buio - Rai1HD o RaiNews24 HD funzionano senza problemi (Rai1HD quando FTA)
- Cam gold HD con tessera gold non ricordo se funziona o meno, ma la cam viene correttamente riconosciuta

in ogni caso proverò ancora e non mancherò di aggiornare con esito
grazie a tutti!
 
adesso a casa ho recuperato dalla soffitta un mio vecchio decoder Gigablue HD800 Solo che ha un ingresso CA.. la cam blu e la tessera blu funzionano tranquillamente, mentre la cam HD CI+ da errore di funzionamento "cam non compatibile con decoder".. non escludo che ci sia stato anche un microspostamento della antenna (anche se non credo sia quello perchè i canali RAI quando non criptati funzionano tranquillamente (ad esempio Rainews24 HD), e pure canale5hd per una decina di secondi andava...) proverò a sto punto a portare il decoder gigablue in baita e a farlo funzionare li. aggiornerò la situazione quando avrò completato il test :D per ora grazie a tutti

sui decoder vecchi cam HD C+ non viene riconosciuta
 
le vecchie azzurine sono state disattivate tutte ? o ci sono ancora disattivazioni in corso?
Grazie.
 
Direi di no, la mia va ancora e non è detto che sia disattivata, ma c'è tempo fino alla fine dell'anno per sapere come finisce
 
le vecchie azzurine sono state disattivate tutte ? o ci sono ancora disattivazioni in corso?
Grazie.
Le vecchie azzurrine non verranno disattivate tutte.

Verranno disattivate solo quelle abbinate a ricevitori tivusat "SD".

Se ti riferisci a queste ultime, per le quali è prevista la disattivazione, la risposta è no, non ancora tutte.
 
le vecchie azzurine sono state disattivate tutte ? o ci sono ancora disattivazioni in corso?
Grazie.

Guarda mi hanno riferito alcuni che hanno partecipato a uno degli ultimi meeting che tivusat tiene per gli installatori che hanno parlato di 600.000 card disattivate a meta marzo su circa 2,2 milioni,,,tanto per capirsi siamo al 30 % ..il 70% deve essere ancora disattivato..sono partiti dalle piu’ vecchie ..anni 2009/2012——
 
Premetto che la settimana scorsa quando son rientrato in sardegna ho verificato se la card oro e una Cam telesystem (Che presi con abbinata una card Mediaset premium funge grazie a dio ancora ), nessun problema invece con la nera e la sua cam4k! Ho poi inserito le 2 azzurrine che comperai appena uscirono dal sito di tivusat e non andavano, son entrato allora sul sito tivusat x controllare se eran attive e lo erano…. Comunque sia messe e lasciate nella Cam telesystem sono ripartite dopo un attesa di 8/9 minuti mentre nella cam4k nera non vanno !
 
Non vanno mescolate cam tiger con tessere tiger

Quindi se metti una tessera merlin su cam tiger (o viceversa) non viene letta.
 
In baita provato con gigablue hd800 solo + cam blu e tessera blu e funziona tutto. Quindi per ora terrò questa soluzione in attesa di ulteriori sviluppi.. per ora grazie ancora a tutti per i consigli :)
 
Fatto il 16 aggiornamento tessere dopo 45 gg. In seguito a cambio keys. Strane tempistiche. Gold e RAI, entrambe rinnovate nella samsung cam. Il precedente è stato il 1 marzo.
 
Ultima modifica:
Fatto il 16 aggiornamento tessere dopo 45 gg. In seguito a cambio keys. Strane tempistiche. Gold e RAI, entrambe rinnovate nella samsung cam. Il precedente è stato il 1 marzo.

Ho una scheda azzurra e una oro ma non mi sono accorto di nulla, tu come te ne sei accorto?
 
Indietro
Alto Basso