Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Qualcuno ha mai ricevuto una risposta da customercare@tivu.tv? La chat non può fare nulla.

Ho due CAM acquistate "nere" senza SmartCard, che ho usato finora con le vecchie schede SD.

Qualcuno ha idea di cosa posso fare con loro?

Qualcuno ha mai ricevuto una risposta da customercare@tivu.tv? La chat non può fare nulla.

Ho due CAM acquistate "nere" senza SmartCard, che ho usato finora con le vecchie schede SD.

Qualcuno ha idea di cosa posso fare con loro?

Se le due CAM le hai acquistate senza tessera, non possono né tanto meno vogliono fare qualcosa. La soluzione è inserire tessere HD (le Oro preferibilmente, che non sono "ambigue" sul loro essere o no HD, come invece lo sono le azzurre).

Si, ma e difficile trovare solo le tessere a un prezzo conveniente. Meno di 60€ non si trova niente. Adesso con 90€ mi sono comprato il nuovo set (CAM + Card) 4K...

Forse trovo qualche occasione per vendere le mie CAM vecchie.

Purtroppo non viene venduta singolarmente la card; la vendita sfusa non è nemmeno legale.

Poi c'è chi non si interessa di queste cose e non ci specula se la vende... per il resto i prezzi sono lievitati. Al limite, perché anche ricomprare una CAM solo per ottenere una card, per aprire canali gratuiti, mi pare un furto legalizzato, bisognava attivarsi non appena uscita la notizia dello spegnimento ;)

A me hanno disabilitato una tessera azzurrina che avevo comprato direttamente dalla RAI. Ieri mi sono accorto che non aggiornava i diritti, allora sono andato sul sito Tivusat e prima mi hanno scritto che dovevo riattivarla ma quando ho provato l'attivazione la card è risultata disattivata. Per fortuna tempo fa me ne ero procurato una di quelle oro.

A me hanno disabilitato una tessera azzurrina che avevo comprato direttamente dalla RAI. Ieri mi sono accorto che non aggiornava i diritti, allora sono andato sul sito Tivusat e prima mi hanno scritto che dovevo riattivarla ma quando ho provato l'attivazione la card è risultata disattivata. Per fortuna tempo fa me ne ero procurato una di quelle oro.
Scusa ma prima ti dicono che è da riattivare e poi che è disattivata?Ma gli hai dato il numero della smart card per capire se era destinata alla disattivazione?Non si ere parlato che le smart card rilasciata direttamente dalla rai non sarebbero state disattivate??:eusa_think:

Sì, ho inserito il numero della tessera e mi hanno detto che era da attivare ma quando ho avviato la procedura di attivazione mi hanno risposto che era disabilitata. Anch'io avevo capito che quelle distribuite dalla Rai non sarebero state disattivate...

Sì, ho inserito il numero della tessera e mi hanno detto che era da attivare ma quando ho avviato la procedura di attivazione mi hanno risposto che era disabilitata. Anch'io avevo capito che quelle distribuite dalla Rai non sarebero state disattivate...

Io richiamerei per essere sicuri, sia mai che l'operatore non abbia capito la questione. :eusa_wall:

Non per far polemica, ma esiste un altro operatore (anche pay-tv) satellitare o anche terrestre con una miriade di versioni di card così? E con tutte queste variazione grafiche in 13 anni di vita? Tutto variabile in funzione del dispositivo, del tempo di acquisto, della codifica, della grafica e dal "caso"... A me sembra allucinante... Non riusciamo a districarci noi a momenti, figurarsi che non segue queste cose più da vicino...

Non per far polemica, ma esiste un altro operatore (anche pay-tv) satellitare o anche terrestre con una miriade di versioni di card così? E con tutte queste variazione grafiche in 13 anni di vita? Tutto variabile in funzione del dispositivo, del tempo di acquisto, della codifica, della grafica e dal "caso"... A me sembra allucinante... Non riusciamo a districarci noi a momenti, figurarsi che non segue queste cose più da vicino...
Va beh, ma uno che non segue queste cose infatti si preoccupa solo di una cosa: se si vede oppure no. La distinzione tra le varie card è roba solo per "intenditori".

Sì, per 'confondere' (è un eufimemismo per non esser volgare) i non-intenditori però ;)

Comunque la domanda era genuina :D , nel senso, chiedo se sapete se esiste un operatore con un primato del genere....

Ultima modifica:
Se la notizia puo' essere interessante, a mia figlia hanno disattivato alcuni giorni fa la scheda azzurra abbinata ad un Ican aquistato nel 2010, ovvio la scheda l'aveva attivata nel 2010. Quindi stanno piallando gia' le schede del 2010. Tanto per ricordare... invece la mia è stata segata a luglio il primo giorno che hanno iniziato lo sterminio, era del 2009 abbinata ad un Humax Combo, tanto caro a @S7efano :)
Mia figlia che non è inscritta al Forum mi ha detto di dirvi che ha gia fatto il funerale alla scheda... cassonetto spazzatura.

Z.K.;)

Se la notizia puo' essere interessante, a mia figlia hanno disattivato alcuni giorni fa la scheda azzurra abbinata ad un Ican aquistato nel 2010, ovvio la scheda l'aveva attivata nel 2010. Quindi stanno piallando gia' le schede del 2010. Tanto per ricordare... invece la mia è stata segata a luglio il primo giorno che hanno iniziato lo sterminio, era del 2009 abbinata ad un Humax Combo, tanto caro a @S7efano :)
Mia figlia che non è inscritta al Forum mi ha detto di dirvi che ha gia fatto il funerale alla scheda... cassonetto spazzatura.

Z.K.;)
Non conosco il decoder,era sd o hd??:eusa_think:

Ma infatti TivuSat è peggio delle pay-tv da 50€ al mese. Almeno quelle quando cambiano unilateralmente la scheda ti viene consegnata gratuitamente a casa.
Con TivuSat manco se ci parli in arabo.

Alla fine in 10 anni, per una piattaforma gratuita, si è arrivati anche a spendere 300€ per vedere i canali. In una stanza sola.
Pensa a chi ha più di una postazione TV in casa.

Dividi la spesa annua, vedrai che alla fine stai pagando un mini-abbonamento a TivuSat (che addirittura ha due "codifiche")

Una pay-tv mascherata sostanzialmente.

Indietro
Alto Basso