Unica cosa, bisogna vedere se quei decoder sono compatibili solo con le vecchie cam CI o anche con le attuali CI+.ok quindi la cam ufficiale continuerà a funzionare nei nostri decoder ci ?
(3750... mi hai anticipato, avevo dei dubbi molto simili)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Unica cosa, bisogna vedere se quei decoder sono compatibili solo con le vecchie cam CI o anche con le attuali CI+.ok quindi la cam ufficiale continuerà a funzionare nei nostri decoder ci ?
a mio avviso cam+card tivusat dovrebbero continuare a funzionare anche su ricevitori/decoder non tivusat.
Il mio dubbio è che però possano restringere l’utilizzo a sole cam ci+ e a quel punto molti vecchi dispositivi verrebbero comunque tagliati fuori…
a mio avviso cam+card tivusat dovrebbero continuare a funzionare anche su ricevitori/decoder non tivusat.
Il mio dubbio è che però possano restringere l’utilizzo a sole cam ci+ e a quel punto molti vecchi dispositivi verrebbero comunque tagliati fuori…
ok quindi la cam ufficiale continuerà a funzionare nei nostri decoder ci ?
e non solo lì…Ci sono ancora diverse Cam C.I tivusat utilizzate nei televisori.
quelle blu, una volta piallate, non si ripristinano…E chissà se la vecchia CI Samsung cam 2 del dtt (non so con quale versione sw, è importante?) potrò usarla nei decoder tipo Clarke Tech.
Le tessere verranno disattivate in modo irreversibile se usate nello slot di un decoder non certificato oppure semplicemente non funzionerà solo lato decoder, ma rimettendola un una cam o decoder certificato riparte?
e non solo lì…
Il mio dubbio è che da un certo punto in poi ci vogliano necessariamente cam ci+ (sempre più smartcard funzionano solo solo su cam ci+) … e a quel punto che si fa?
E chissà se la vecchia CI Samsung cam 2 del dtt (non so con quale versione sw, è importante?) potrò usarla nei decoder tipo Clarke Tech.
Le tessere verranno disattivate in modo irreversibile se usate nello slot di un decoder non certificato oppure semplicemente non funzionerà solo lato decoder, ma rimettendola un una cam o decoder certificato riparte?
e i ricevitori/decoder ?Tutti i tv almeno dal 2015 in poi (e probabilmente più vecchi di marchi importanti) dovrebbero essere compatibili con lo standard CI+, magari vecchia versione, ma sono ok almeno con le cam CI+ HD, quelle dove funzionano le tessere Tiger (dorata, azzurra...).
mi sono espresso male ! volevo dire un decoder non ufficiale che emula la codifica ! tipo il bware!Emulatore?
Ho qualche dubbio sinceramente che sia certificato. anche visto che mi sono messo a cercare un pò sul sito di tivusat ma non ho trovato traccia.invece il digiquest evo 3 1 è un decoder ufficiale?
Ho qualche dubbio sinceramente che sia certificato. anche visto che mi sono messo a cercare un pò sul sito di tivusat ma non ho trovato traccia.
Ho trovato questo nostro vecchio articolo https://www.digital-news.it/news/hi...dtt-web-targato-digiquest-certificato-premium
Dice certificato premium, e non certificato tivusat.
Dove hai letto "che non può essere usata in apparecchi non certificati" ?
Io leggo una cosa molto diversa.
E non leggo neanche card e CAM DEVONO essere vendute in abbinamento.
Non prendiamoci in giro: con quel comunicato di qualche giorno fa hanno cambiato le carte in tavola.
Ecco un estratto dal "Regolamento di fornitura TiVuSat"
7. UTILIZZO DELLA SMARTCARD, IMPEGNI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE
L’utente, ricevendo la smartcard, si impegna tra l’altro a: a) Servirsene soltanto attraverso il Decoder o la CAM certificati tivùsat con cui è stata venduta in abbinamento nella confezione.
Questo però si riferisce all'utente, non al venditore nel negozio. Questo Regolamento è tra tivusat e l'utente...f) Non vendere la smartcard singolarmente e separatamente dai dispositivi certificati tivùsat con cui sia stata originariamente acquistata. In caso di rivendita o, comunque, trasferimento della smartcard a terzi, il cambio di titolarità andrà prontamente segnalato a tivù via email, chat o app mobile e, in ogni caso, in occasione delle richieste di assistenza ai sensi del successivo punto n. 9.1.

stessa cosa che ho fatto io. mi si è fulminato un decoder HUMAXMa poi mettiamo che uno si compra un decoder tivusat con relativa tessera, il decoder dopo 3 anni non funziona più ed è fuori garanzia. La tessera è perfettamente funzionante. Uno è costretto a comprare nuovamente un altro decoder + la tessera?
Visto che tivùsat costringe le due cose abbinate, dovrebbe anche tutelare l'utente nel poter comprare decoder certificati anche senza tessera... Qui è tutto legale invece?![]()
![]()
![]()