Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Il tuo Gt media legge la carta? Quale firmware hai a bordo? Il mio con ultimo firmware 322 del 14/09/2022 legge benissimo la carta oro riattivata con samsung cam 2.

Il firmware che ho a bordo è il Mars del Novembre 2022, credo sia l'ultimo uscito. Prima avevo caricato quello di Settembre come il tuo ma non avevo risolto. Comunque non ho risolto neanche con l'ultimo firmware nonostante abbia, ripeto, riattivato la card sul sito TV sat, quando è introdotta nel mio GT media vs pro non apre i canali TV sat criptati dal 21 Dicembre.

Confermo che carte gold non piu funzionanti su piccollino. Messe in cam certificata e riattivate da sito tivusat tenendo canale5 acceso dopo qualche minuto funzionano. Rimesse nel piccollino funzionano. (Sempre togliete cam e rimettetela. Sempre staccate alimentazione decoder e rimettetela) IMPULSI ARRIVATI e funzionano.

Cam gold riattivata su decoder certificato e poi rimessa su Vu+Uno continua funzionare da ieri!

Il firmware che ho a bordo è il Mars del Novembre 2022, credo sia l'ultimo uscito. Prima avevo caricato quello di Settembre come il tuo ma non avevo risolto. Comunque non ho risolto neanche con l'ultimo firmware nonostante abbia, ripeto, riattivato la card sul sito TV sat, quando è introdotta nel mio GT media vs pro non apre i canali TV sat criptati dal 21 Dicembre.

Io ho a bordo il 322 di settembre quello originale non il mars sul V7 pro.

Cam gold riattivata su decoder certificato e poi rimessa su Vu+Uno continua funzionare da ieri!
Aspettatevi prima o poi che si riblocchino, sarebbe troppo semplice come soluzione es estremamente sciocca come misura da parte Nagra. Personalmente la vedo come prova generale...viceversa, se si fermano così, potevano anche non fare nulla, tanto così non serve a un tubo

EDIT: si potrebbe capire qualcosa dal numero dei seriali delle ti-02? o sono 'random' su decoder sd e hd... Tipo fino ad un certo seriale sono SD, poi HD?.
Credo sia praticamente impossibile, c'è stato un periodo in cui commercializzavano contemporaneamente le due tipologie. E dato che le smart venivano acquistate a lotti dai costruttori, non c'è una vera sequenza numerica. Per assurdo, chi vendeva meno aveva matricole meno aggiornate. E per quanto ne so, funziona ancora così

Aspettatevi prima o poi che si riblocchino, sarebbe troppo semplice come soluzione es estremamente sciocca come misura da parte Nagra. Personalmente la vedo come prova generale...viceversa, se si fermano così, potevano anche non fare nulla, tanto così non serve a un tubo

Beh considera che comunque per poter far riprendere la visione seppur provvisoriamente uno deve comunque avere o un decoder certificato tivusat o una Cam, diciamo che spesso uno ha solo la tessera senza nessuno dei due, quindi in questo caso rimane al buio.

Poi credo che siano solo all'inizio anche per tastare un po' la situazione.

In ogni caso levare e mettere la tessera alla lunga non fa bene.

Ma la Samsung cam2 può funzionare per riattivare la tvsat Gold ?

Sì, già stato detto anche questo... è la terza volta che lo ripeto ;)

Le samsung e simili hanno problemi "a valle", nell'aprire effettivamente i canali HD, ma gli EMM e forse pure ECM anche di tivusat li ricevono...
Puoi inserirla anche in un decoder tivusat SD.

Ultima modifica:
Credo sia praticamente impossibile, c'è stato un periodo in cui commercializzavano contemporaneamente le due tipologie. E dato che le smart venivano acquistate a lotti dai costruttori, non c'è una vera sequenza numerica. Per assurdo, chi vendeva meno aveva matricole meno aggiornate. E per quanto ne so, funziona ancora così

Capito, grazie ;)

Ma la Samsung cam2 può funzionare per riattivare la tvsat Gold ?

Oggi ho provato a riattivare una GOLD in Samsung Cam2 su Canale5 HD.
Quando si riattiva viene il suono ma non si vede nulla a causa della risoluzione GD supongo?
Poi l'ho rimessa in decoder Octagon 8008 ma li non va piu neanche dopo di essere riattivata.

Buongiorno Ercolino e a tutti voi, BUON NATALE. Vorrei dire la mia su tutti questi problemi che risultano da qualche giorno, e spero vivamente che dei manager di Tivùsat leggerà tutti i nostri messaggi il mio compreso. Capisco che le card Sd siano spente visto che da mesi siamo avvertiti della fine di questo mezzo di diffusione, ma è INCOMPRENSIBILE che noi che abbiamo card HD o 4k siamo cosi penalizzati con tutti questi problemi di schermo nero allora che fino a poco tempo fa tutto funzionava benissimo, che sia con decoder certificato o no. Trovo che leggalmente Tivùsat è al limite, non dimenticate che abbiamo comprato un accesso che costa sui 80/100 euro per usufruire di un servizio che dovrebbe essere il futuro della televisione, poi che cosa succede, schermo nero prima delle feste, e ci ritroviamo a dovere trovare delle soluzioni di diversi tipi per ritrovare il servizio per cui abbiamo pagato, secondo voi è NORMALE ?? Allora dico NO NO E NO! basta a tutte le vostre manovre tecniche che ci impediscono da qualche giorno di approffittare dei nostri programmi preferiti ! Spero di tutto il cuore che il servizio tecnico leggerà questo messaggio (e tutti gli altri), ci metterà una mano sulla coscienza e ci lascierà IN PACE !. Grazie a loro !

Ultima modifica:
Buongiorno e buon natale a tutti.
Oggi ho potuto finalmente testare il mio edision piccollo con fw alternativo e scheda oro e... con grande stupore ho constatato che tutto funziona regolarmente!! Avevo già ordinato una we cam, che non mi è ancora arrivata, valuterò se tenerla, per eventuali problemi, o se restituirla...

Buongiorno e buon natale a tutti.
Oggi ho potuto finalmente testare il mio edision piccollo con fw alternativo e scheda oro e... con grande stupore ho constatato che tutto funziona regolarmente!! Avevo già ordinato una we cam, che non mi è ancora arrivata, valuterò se tenerla, per eventuali problemi, o se restituirla...

Buongiorno e buon Natale.

Firmware quale versione?
Sapete se per caso questo fm può funzionare anche su Edision Vip?
Grazie

Indietro
Alto Basso