• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Quindi ho sbagliato io ma loro cosa hanno fatto,per non far sbagliare la gente?.

Erano o sono complici

Ribadisco le migliaia di card vendute all'estero. ma anche in Italia ne hanno vendute a migliaia già attive.
Chi le ha date ai vari negozi?
Chi le ha attivate?
A chi sono intestate?

Tivùsat e chi lavora per loro, fa finta di non sapere niente. In questo caso non si violano i diritti d'autore?
Hanno i diritti per trasmettere in tutta Europa? Le cam e decoder dovrebbero essere vendute solo in Italia.
Ma a loro interessa solo lucrare.
E le card non sono prese da cam o decoder invenduti.
Ce ne sono troppe in giro. e sono tutte originali.

Basta cercare in rete sui vari shop esteri di materiale sat.

Ma si preferisce far finta di nulla, e dare dei Pirati a chi fino allo scorso anno li ha mantenuti. per oltre 13 anni gli è stato bene che gli utenti usassero gli emulatori.
Ma la pacchia prima o poi finisce, e non solo per noi utenti.
 
esatto è successo anche a me l'altro giorno. Ho subito pensato che mi avevano "segato" la scheda anche se era in una cam ufficiale ed era gold!
Molto più probabilmente l' aggiornamento delle chiavi è diventato più lento di un tempo a causa di tutti i dati in più mandati per gli ultimi provvedimenti in tema decoder non ufficiali. Io ne ho 6, 2 4k e il resto gold, e dopo non averne usato la metà per un paio di mesi mi sono trovato una 4 k e due gold non attive. Messe tutte su canale 5, la 4k e una gold si sono attivate in pochi minuti, l' altra gold ha impiegato un quarto d' ora.
Occhio che i messaggi a video sono generati dal tv o decoder, non dalla smart. Diversi tv non fanno alcuna distinzione tra prima attivazione e aggiornamento chiavi.
Altra cosa, non ho assolutamente nessun riscontro di problemi su cam e decoder ufficiali, nonostante in 13 anni ne abbia installati tantissimi. Non ho sentito nemmeno da colleghi di situazioni simili, quindi forse in quel punto vendita esageravano un pochino?
 
Le card disattivate erano ESCLUSIVAMANTE in accoppiata con i decoder SD che sono diventati inutilizzabili e per evitare che le card vengano fraudolentemente utilizzate in prodotti non ufficiali, le hanno tolte di mezzo.
Venire quindi in contro a che tipo di utente TVSat?
Qui potrebbe esserci un'obiezione.

Card e Decoder erano venduti assieme, ma nel regolamento di fornitura non c'era un vincolo a utilizzare la card sull'apparato SD venduto in abbinamento, e guarda caso, le card "SD" hanno poi sempre aperto anche i canali HD, se inserite in decoder HD, perché?

Per me era così: vendevano la card SD e in abbinamento fornivano un decoder assolutamente compatibile con la card. Ma non c'era vincolo. Era come dire un decoder che garantiva il funzionamento della card, ma non c'era una forzatura, di nessun tipo, ad usare quello venduto assieme.
 
Ultima modifica:
Qui potrebbe esserci un'obiezione.

Card e Decoder erano venduti assieme, ma nel regolamento di fornitura non c'era un vincolo a utilizzare la card sull'apparato SD venduto in abbinamento, e guarda caso, le card "SD" hanno poi sempre aperto anche i canali HD, se inserite in decoder HD, perché?

Per me era così: vendevano la card SD e in abbinamento fornivano un decoder assolutamente compatibile con la card. Ma non c'era vincolo. Era come dire un decoder che garantiva il funzionamento della card, ma non c'era una forzatura, di nessun tipo, ad usare quello venduto assieme.

Non c'è dubbio che ai primi anni di nascita di TiVuSat il regolamento non fosse quello che è diventato oggi e nemmeno quello di fornitura visto che era possibile chiedere alla Rai la card aperta a tutto, cosa che io stesso ho fatto, ma le cose purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) cambiano.
La Rai dopo la sentenza non l'ha piu potuta dare fino a pochi mesi fà cambiando però la formula cioè la dà solo con l'apertura dei suoi canali e anche li, al tempo fiumi e fiumi di parole.... ingiustizia... rete pubblica per legge deve garantire il servizio ecc...

Per questo motivo non è possibile continuamente guardare al passato come una cosa granitica nei secoli anche se per taluni era più vantaggiosa, gli esempi si sprecano tipo... contratti di fornitura con servizi di telefonia, utenze domestiche, assicurazioni, lavorativi, bonus e chi più ne ha più ne metta, è zeppo di modifiche contrattuali alle volte migliorative e purtroppo il più delle volte peggiorative o certamente più restrittive per vari motivi.
D'altronde siamo in un paese che più di ogni altro ha un'enormità di leggi rispetto ad altri, proprio grazie anche all'intraprendenza di molte persone che cercano sempre una scappatoia al vincolo precedente o addirittura se l'autorità competente manco l'aveva messo, perché ingenuamente non ci aveva nemmeno pensato.

L'alternativa, come già detto, non è scrivere qui la lamentela, perche non cambia assolutamente nulla, ma se ce ne sono i presupposti, interfacciarsi con le associazioni e fare una battaglia seria con i mezzi appropriati, oppure.... disdire o cercare di rivendere quello che si ritiene inservibile e guardare avanti.
 
Ma voi ancora state a sentire quello che scrive questo tizio?

Sarà uno dei tanti rivenditori di materiale Sat (magari uno del piemonte?) che sta facendo il piagnone perchè il mercato era fermo e aveva il magazzino pieno di rottame certificato.
La legalità solo quando sta bene a loro!

Daltronde risponde solo alle domande che gli fanno più comodo.
Comunque se questa è la contromisura per fermare le emu, ne deve passare di acqua sotto ai ponti. Forse è meglio che tivusat chieda consigli a sky su come bloccare le card:laughing7:
Sul mio decoder la card oro sta ancora nello slot del DM920 e funziona ancora perfettamente.

Altro che decoder certificato. Lenti e pieni di bug.
 
Molto più probabilmente l' aggiornamento delle chiavi è diventato più lento di un tempo a causa di tutti i dati in più mandati per gli ultimi provvedimenti in tema decoder non ufficiali. Io ne ho 6, 2 4k e il resto gold, e dopo non averne usato la metà per un paio di mesi mi sono trovato una 4 k e due gold non attive. Messe tutte su canale 5, la 4k e una gold si sono attivate in pochi minuti, l' altra gold ha impiegato un quarto d' ora.
Occhio che i messaggi a video sono generati dal tv o decoder, non dalla smart. Diversi tv non fanno alcuna distinzione tra prima attivazione e aggiornamento chiavi.
Altra cosa, non ho assolutamente nessun riscontro di problemi su cam e decoder ufficiali, nonostante in 13 anni ne abbia installati tantissimi. Non ho sentito nemmeno da colleghi di situazioni simili, quindi forse in quel punto vendita esageravano un pochino?

Ma le chiavi si sa in che giorno del mese vengono aggiornate e se sono valide per quanto tempo? Su che canale bisogna sintonizzarsi per aggiornarle?
 
Sky le card le disattivava rendendole inservibili.
Se lo facesse tivusat, ( a detta loro un servizio pubblico) considerato che la maggior parte di noi oltre il decoder libero ha comunque apparecchiature ufficiali, rischierebbero di spegnere il servizio a centinaia di migliaia.
Penso che la gente andrebbe a dargli il giro direttamente in sede.
 
Sky le card le disattivava rendendole inservibili.
Se lo facesse tivusat, ( a detta loro un servizio pubblico) considerato che la maggior parte di noi oltre il decoder libero ha comunque apparecchiature ufficiali, rischierebbero di spegnere il servizio a centinaia di migliaia.
Penso che la gente andrebbe a dargli il giro direttamente in sede.
Ehm, le card sky caid 0919 e 093b vanno tuttora, sui canali cosiddetti freetoview, tipo i diversi canali Discovery, Cielo, Tv8, Tv2000... Ufficialmente sono state dismesse da quasi 3 anni ;) ma non sono state disattivate, hanno tolto la codifica Nds caid 0919/093b sui canali che effettivamente fanno parte dell'abbonamento, ma queste card sono belle che attive.

Io posseggo una vecchia CAID 0919, del 2004. Naturalmente anche se tramite NDS vecchio di quasi 20 anni, si apre mezza tivusat, visto che sono diversi canali condivisi, su queste card nessuno pone la questione pirateria :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ma voi ancora state a sentire quello che scrive questo tizio?

Sarà uno dei tanti rivenditori di materiale Sat (magari uno del piemonte?) che sta facendo il piagnone perchè il mercato era fermo e aveva il magazzino pieno di rottame certificato.
La legalità solo quando sta bene a loro!

Daltronde risponde solo alle domande che gli fanno più comodo.
Comunque se questa è la contromisura per fermare le emu, ne deve passare di acqua sotto ai ponti. Forse è meglio che tivusat chieda consigli a sky su come bloccare le card:laughing7:
Sul mio decoder la card oro sta ancora nello slot del DM920 e funziona ancora perfettamente.

Altro che decoder certificato. Lenti e pieni di bug.

Hai sopra una Os*o particolare :eusa_whistle: e stai contento
 
Hai sopra una Os*o particolare :eusa_whistle:
Non credo, ma già il fatto che preso l'aggiornamento poi rifunzionano, fa presagire che non sia chissà che contromisura, almeno finora.
Diverso per le Merlin dove è buio pesto finora e da prima della contromisura per le oro...
 
Ma voi ancora state a sentire quello che scrive questo tizio?

Ma infatti, risponde solo alle domande che gli fanno comodo, fa solo incaxxare utenti che magari davvero hanno problemi, si trovano in aree dove non arriva bene il DTT ed hanno anche difficoltà economiche a sostuire il ricevitore Sat, e invece occorre sentire la solita tiritera che ripete che verranno disattivate 300000 carte, ricevitori pirata e altro. Basta... lasciatelo perdere, se proprio non lo volete leggere il Forum mette ha disposizione degli utenti un' opzione che permette la Bad List di un Nick, mettetelo in Bad List e non vi vengono piu' proposti i suoi post. I piani di Tivusat da mesi li conosciamo non ci serve l'utente sirena del Forum che lo ricorda, Tivusat ha inviato email a tutti gli utenti, questo 3ad ne continua a parlare, pertanto ognuno si comportera' di conseguenza, usera' la Cam certificata o il ricevitore certificato, oppure continuera' a fare quello che fa' a suo rischio, inutile continuare ad ascoltare una sirena che alla fine fa deviare il 3ad in direzioni che poi portano a far intervenire l'Amministratore. Punto chiuso OT

Z.K.;)
 
Cosa pensate del TechniSat Technistar S6 HD (CI ma non CI+) con WEcam e gold card ?

Sarebbe un'ottima scelta?

Grazie.
 
Mi è appena arrivata in mail la famosa "comunicazione di servizio" di tivusat circa lo spegnimento delle card (impropriamente denominate) SD "in maniera progressiva per tutto il 2023".
Io ne possiedo 1 (di cui non ricordo l'origine)attualmente inserita in una CAM (quest'ultima acquistata a novembre 2022)
 
<<< Buongiorno,

Sto per acquistare questo sistema: Octagon SF2028 + WeCam + tessera oro.

Pensate che sia un'ottima scelta?

Grazie. >>>

Ma è un ricevitore vecchissimo..

Si, è un vecchio sistema, ma quali problemi potrei avere con questo vecchio sistema ? E' un H.264, non è sufficiente per la Wecam e la sua tessera gialla ?

Grazie
 
Ultima modifica:
E se da un giorno al altro Tivusat decide di adottare il H265 HEVC? Molti nuovi operatori via satellite lo usano gia. Allora che farai quando avrai il suono ma non vedi nulla? Come adesso con i canali 4k su un ricevitore HD.
Per me non ha senso comprare un aparecchio con tecnologia superata gia da tanto tempo fa.
 
Ti doti di dispositivo compatibile con il 4k TV o decoder per adesso abbiamo solo pochi canali in formato 4k e l'hd durerà ancora tantissimo tempo e non ci sono da parte di Tivù sat comunicati in questo senso
 
Cosa pensate del TechniSat Technistar S6 HD (CI ma non CI+) con WEcam e gold card ?

Sarebbe un'ottima scelta?

Grazie.

io ne ho uno e funziona bene sia con la Wecam che con la CAM 4K (ovviamente solo canali non-4k)

questo ricevitore non è E2, ha un firmware proprietario e ha uno slot CI+ che funziona come tale, senza orpelli e plugin.
 
Ultima modifica:
Di solito non guardo sempre su Amazon, ma mi era capitato sotto gli occhi questo, almeno è ad un prezzo non esagerato, che ne pensate?
Digiquest Decoder Tivùsat Ti9, DVB-S2- con telecomando 2 in 1, Nero, carta Tivusat inclusa, funzione di registrazione attivabile https://www.amazon.it/dp/B09J95HJQS
NB, levare Zzz
Alessandro
 
Indietro
Alto Basso