Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Ma il decoder associato quale sarebbe?
Ho dei decoder con slot card emu che leggono le Tivusat in più ho anche delle CAM Digiquest (CI).

Quello associato è il Digiquest R9; credo sia del tutto identico al Digiquest Ti9 di tivusat (cambia solo l'aspetto estetico e magari i nomi delle voci sw Rai invece di Tivusat); come minimo è molto simile, ma sospetto sia proprio identico come hardware.

Dimenticavo, un'altra rogna però: la card se non ricordo male viene attivata solo quando poi acquisti il decoder associato tramite un codice; una volta attivata comunque funzionerà anche sulle cam 4K o ricevitori merlin tivusat.
Però perlomeno intanto possederne una male non fa.

https://www.digital-news.it/news/sa...visione-gratuita-dei-canali-rai-via-satellite

vfm-downloader.php

Dimenticavo, un'altra rogna però: la card se non ricordo male viene attivata solo quando poi acquisti il decoder associato tramite un codice; una volta attivata comunque funzionerà anche sulle cam 4K o ricevitori merlin tivusat.
Però perlomeno intanto possederne una male non fa.
No, smentisco. Arriva già attiva.
Fine OT

Vorrei sapere se la Wecam è una CI o una CI+. I venditori dicono "nuova versione CI+"

Come sapere la verità ?

Grazie

Forse qualcuno mi può aiutare a risolvere un fatto strano: ho notato che la carta blu tivusat inviata nel lontano 2009 2010 apre tutti i canali tivusat a parte Rai4k ovviamente incluso Cielo Hd.
Mentre la carta Blu Tivusat che mi è stata regalata a parte non aprire Rai 4k non apre neanche Cielo Hd. Cosa ha di speciale Cielo Hd? E per hè alcune carte blu la aprono e altre no?

Grazie

Qualcuno mi puó aggiornare su questa "stranezza"?

Come é possibile che una carta Tivusat "Blu" inviata dalla Rai nel 2009-2010 apre tutti i canali a parte Rai4k e una carta Blu che non so dove provenga che mi é stata regalata a parte non aprire Rai4k non apre neanche CieloHD?

Che cosa ha di speciale il canale CieloHD? Ci sono contratti di visione su questo particolare canale? CieloHD é dal gruppo Sky immagino?

Prove fatte sullo stesso decoder con stesso firmware e lista canali ? Puoi provare in un decoder certificato o cam nel tv?

Mi sono perso su quale utente aveva il problema di una tessera che apriva Cielo HD e l'altra tessera no, le domande erano rivolte a lui.

Mi sono perso su quale utente aveva il problema di una tessera che apriva Cielo HD e l'altra tessera no, le domande erano rivolte a lui.

Ciao se la domanda era rivolta a me

La card che apre "anche" Cielo HD, carta Blu inviata direttamente dalla Rai nel 2010 é inserita in un Dreambox DM7080HD nella casa del mare. Firmware Dreambox - Ultima versione Dream Elite 7.1 aggiornata e Os**am versione piú recente dispoonibile nel Blu Panel

La card blu invece "che mi é stata regalata e non so da dove provenga" che non apre Rai4k e non apre neanche CieloHD é nel decoder della casa principale, un DM920UHD sempre con ultima versione Dream Elite 7.1 e "STESSA" versione di Os**am presente nel DM7080HD

Le versioni software sono speculari!!!! E anche l'architettura delle CPU é la medesima - Arm32 mentre sui nuovi Dream One/Two hanno architettura Arm64!

Sai come me ne sono accorto? Senza andare in discorsi poco legali sul DM920UHD di casa ho "i server" e quindi CieloHD me lo apriva comunque........un giorno é mancata la connessione internet e ho visto che la carta inserita apriva tutti i canali a parte Rai4k e CieloHD........se non avessi avuto quel breve disservizio non me ne sarei mai accorto!

Purtroppo non ho modo di provare su decoders ufficiali!

Edito: ho detto una baggianata, capita di confondersi in questo mestiere anche se lo sapevo ma non lo ricordavo: il DM7080HD ha architettura MIPSEL mentre il DM920UHD ha archtettura ARM32 come scritto! Ma non credo proprio che la differenza tra queste architetture sia la causa che non fa aprire alla scheda CieloHD!

Ultima modifica:
Se puoi fai le stesse prove sullo stesso decoder (anche Dreambox e magari scollegato da internet) con le due tessere a portata di mano e facendo degli sfila-infila.

Se puoi fai le stesse prove sullo stesso decoder (anche Dreambox e magari scollegato da internet) con le due tessere a portata di mano e facendo degli sfila-infila.

Non ho modo di farlo "a breve" e non é che sono poi cosí interessato a farlo perché dovrei portare una delle 2 schede nell'altra casa con il rischio di dimenticarmela per quando sembra che abbia la testa attaccata al collo! :D

Era solo una curiositá sul perché accade......magari e dico "forse" Cielo HD essendo del gruppo SKY su alcune schede ha una limitazione ma é solo una ipotesi!

Qualcuno mi puó aggiornare su questa "stranezza"?

Come é possibile che una carta Tivusat "Blu" inviata dalla Rai nel 2009-2010 apre tutti i canali a parte Rai4k e una carta Blu che non so dove provenga che mi é stata regalata a parte non aprire Rai4k non apre neanche CieloHD?

Che cosa ha di speciale il canale CieloHD? Ci sono contratti di visione su questo particolare canale? CieloHD é dal gruppo Sky immagino?
Non mi risulta proprio.

Non mi risulta proprio.

Se vado nelle info canale su Cielo Hd nel Dreambox mi dà come provider:

SkyItalia!

Ho controllato e ricontrollato ed è incredibilmente così: senza connessione internet e quindi senza server schermo nero su CIELOHD (e Rai4k)

Su tutti gli altri canali il Softcam Manager della.Dream Elite comunica "Internal Slot" cioè quindi legge la smartcard Tivusat Blu correttamente.

Non c'entra niente "Sky Italia", come provider, quello è un dato aleatorio diciamo inserito a livello di encoder (a volte c'è il nome di default degli encoder utilizzati , come metadato)... Quello che non risulta è la differenziazione delle card ad aprire questi canali, cioè se apre i Rai, Mediaset ecc apre anche Cielo HD.

Mi sa che stai ricevendo Cielo HD in un modo diverso, dipendente da internet...

Indietro
Alto Basso