Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Sto riscontrando problemi anche io con la oro...

Non si può andare avanti così, si diano una svegliata a Tivusat

L'altra volta la mia oro non voleva aggiornarsi per nessuna ragione al mondo dentro il WEcam.
Aspettavo 20 minuti!
A quel punto messa in vecchissimo Tivusat cam blu (quello dei primi CAM CI venduti con la scheda blu/bianca) e si e aggiornata in meno di 60 secondi sul canale 27 HD. Forse era una coincidenza non lo so.
Ieri aggiornata in 10 secondi su Warner TV con la wecam.
Tutto questo usando le CAM in dreambox 920 con ci+ plugin installato.

Penso che la parola chiave qui e "comprata insieme a un decoder non certificato".
E visto che ieri hanno ancora una volta cambiato la chiave e il decoder non certificato non la puo aggiirnare.
Allora come dovrebbe funzionare?
La smartcard stessae probabilmente completamente funzionante e attiva ma deve solo essere aggiornata pero in un cam/decoder certificato.

Penso che la parola chiave qui e "comprata insieme a un decoder non certificato".
E visto che ieri hanno ancora una volta cambiato la chiave e il decoder non certificato non la puo aggiirnare.
Allora come dovrebbe funzionare?
La smartcard stessae probabilmente completamente funzionante e attiva ma deve solo essere aggiornata pero in un cam/decoder certificato.

Va beh se vuoi si può estendere ancora di più il discorso: anche se la metti in un decoder certificato (o CAM) si possono avere problemi, infatti in molti abbiamo riportato che per diverso tempo...troppo... 10-20 minuti, lo schermo rimane nero, in attesa che il cosiddetto aggiornamento venga preso dalla card. A me è successo proprio 2 giorni fa: carta oro inserita nella sua cam sul tv. Andata regolarmente per circa un anno.

Però in ogni caso da una carta acquistata già attivata (cosa non regolare) non si può pretendere troppo... il discorso è già viziato in partenza, questo intendevo. Nessuna vieta all'intestatario di disattivarla quando gli gira.

Ora dimmi te una persona che vive in Grecia come riesce a trovare un decoer/cam certificato?????.
È possibile che tivusat è riuscito a creare una confusione cosi grante?
Allora niente da fare vedremo i canali in multistream on 9E e va bene lo stesso (per fortuna il mio ricevitore e anche multistream).

Ultima modifica:
Ora dimmi te una persona che vive in Grecia come riesce a trovare un decoer/cam certificato?????.
È possibile che tivusat è riuscito a creare una confusione cosi grante?
Allora niente da fare vedremo i canali in multistream on 9E e va bene lo stesso (per fortuna il mio ricevitore e anche multistream).
Puoi benissimo compralo in qualche setore on line oppure se hai parenti o amici che vivono in Italia e fartelo spedire

Puoi benissimo compralo in qualche setore on line oppure se hai parenti o amici che vivono in Italia e fartelo spedire
Esatto.

premesso che non sono di certo un 'difensore dei decoder tivusat-certificati', ma non vedo dove sia il problema nell'acquisto dall'estero...

Poi la card, sfusa, di fatto si trova, però perlomeno la si acquisti chiusa sigillata, non addirittura già attivata da sconosciuti.

Avete provato a togliere la card dalla cam e rimetterla? Nel mio decoder ho notato che facendo così, ci mette poco a riprendere i codici.

Non facendo così, sembra bloccarsi. Ho provato persino a riavviare il decoder, ma nulla. L'unica è stata togliere e rimettere la scheda, mentre era sintonizzato un canale Mediaset con la schermata "codificato". :eusa_think:

Ho provato tutto (togliere e rimettere la scheda, riavviare il decoder) niente da fare.Μi sembra che nulla cambierà ormai l'abbiamo preso nel cu....
Forse ora che è estate un amico o un parente verrà sicuro in vacanza in Grecia e me ne porterà uno cosi finiamo di questa storia sono stanco e nervoso, basta .
Ciao ragazzi e grazie per aver cercato di aiutarmi.

Provando a digitare il codice della card nel sito Tivùsat, risulta ancora attiva?

Ma non sappiamo ancora di quale decoder si tratta? Se e uno non certificato non la aggiorna mai.
A che serve reinserirla cento volte se non e in grado a aggiornare la scheda?
A quel punto basterebbe comprare una wecam online e inserire etrambi la wecam e la scheda direttamente nel televisore.
Ci sono venditori su amazon.it e ebay.it che spediscono al estero.
Questo cam da solo senza scheda costerebbe 50-60€ spedizione inclusa.
Certamente molto meno che comprare un ricevitore certificato che arrivera con un altra scheda. (Quella verde). E costa piu di 100€.

Sto riscontrando problemi anche io con la oro...

Non si può andare avanti così, si diano una svegliata a Tivusat

L'aggiornamento gold sembra ormai "fisso" alle 1.30 am del venerdì "mattina". Quindi ogni settimana. Le rai sono invece aggiornate ogni mese.

Il prossimo dovrebbe quindi essere la notte tra il 22 e 23 sempre la regola non venga, come spesso accade, rispettata.

Proprio un bel divertimento. ...

Edit: il cambio è avvenuto invece alle 00:30 AM di giovedì 22 forse ho ricordato io male il precedente.

Ultima modifica:
A me non da fastidio che aggiornino le chiavi anche ogni due giorni.
Ma se sei un utente onesto con il decoder o cam certificato non va bene che devi avere il schermo nero mentre guardi la tv solo perche la scheda non riceve la nuova chiave in tempo. Questi aggiornamenti si dovrebbero mandare sulla scheda sempre almeno un paio d'ore prima di cambiare la chiave cosi l'utente non avrebbe disturbi con schermo nero.

Ma io non capisco una cosa, adesso che da dicembre 2022 cambiano la chiave ogni mese teoricamente le card vendute senza cam o decoder dovrebbero essere desattivate no ? Allora perchè contunuare a cambiare la chiave cosi spesso ??? :eusa_think:

Ma non sappiamo ancora di quale decoder si tratta? Se e uno non certificato non la aggiorna mai.
A che serve reinserirla cento volte se non e in grado a aggiornare la scheda?
A quel punto basterebbe comprare una wecam online e inserire etrambi la wecam e la scheda direttamente nel televisore.
La cam dovrebbe funzionare (e aggiornare i codici) anche su decoder non certificato. Sempre se ovviamente la cam è compatibile, dato che alcuni decoder non accettano le CI+ ad esempio.

Ma io non capisco una cosa, adesso che da dicembre 2022 cambiano la chiave ogni mese teoricamente le card vendute senza cam o decoder dovrebbero essere desattivate no ? Allora perchè contunuare a cambiare la chiave cosi spesso ??? :eusa_think:
No, disattivano solamente le card blu che erano abbinate a decoder SD.
Quelle vendute singolarmente perché mai dovrebbero disabilitarle? Casomai risultano inutilizzabili su decoder non certificati a causa dell'aggiornamento dei codici, quello sì.

E comunque sono TUTTI prodotti ORIGINALI di tivusat, non mi risulta che qualcuno abbia falsificato tessere o decoder, questo è ciò che a mio parere esplicita la malafede di tivusat nel voler far cassa.

Sempre a mio parere liberi di voler far cassa, bastava dirlo chiaramente, non tirar fuori frottole sulla sicurezza, la stessa tessera se fosse stata abbinata a decoder HD (Come avviene già) avrebbe funzionato perfettamente o altre scuse/corbellerie inventate negli ultimi mesi, non ultimo poi sta corsa a fare i rinnovi dei diritti, che per noi non hanno nessun senso trattandosi di materiali originali e dato che il grosso delle tessere da bloccare presumo sia già stato disattivato.

Buona Sera sono di nuovo io che ho comprato la carta GOLD gia attivata dal venditore.
Cercherò di rispondere alle vostre domande.
1. Il decoder e' (Golden Interstar ALPHA X non certificato) insieme con la carta GOLD gia attivata dal venditore dalla GERMANIA .
2. La carta fa vedere che e' ancora attiva sul sito TIVUSAT .
3. Ho provato a iserirla anche nel decoder GT MEDIA V8X ma non va lo stesso.
Aspetto qualche suggerimento da voi.

Buona Sera sono di nuovo io che ho comprato la carta GOLD gia attivata dal venditore.
1. Il decoder e' (Golden Interstar ALPHA X non certificato) insieme con la carta GOLD gia attivata dal venditore dalla GERMANIA .

Prova a leggere nella discussione del v8x (dove hai partecipato).Non possiedo il decoder quindi non posso darti conferma.

da quello che so il golden interstar dovrebbe funzionare (sempre attraverso la connessione a internet per l'aggiornamento della scheda)
il V8X funziona ma solo per la visione, non puo aggiornare le chiavi della scheda , ultimamente sembrava potesse funzionare con la versione Mars del firmware, ma pare avesse grossi problemi di stabilita, inoltre è abbastanza difficile tornare al firmware precedente. non so se sia cambiato qualcosa in questo ultimo periodo , fino a non molto tempo fa la situazione era questa

Quello che ho sentito io il ricevitore v8x adesso puo aggiornare la scheda oro con il firmware forever(non mars) PERO ci vuole piu di 5 secondi a decodificare un canale. Come la scheda 4k merlin. Troppo lenta la decodifica.
Se chiedete a me non ne vale la pena usarlo.

Indietro
Alto Basso