Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Intanto senti gli altri utenti, possessori di quel decoder cosa hanno fatto e poi decidi.
Essendo un decoder tiger, dovrebbe riconoscere le tessere 'oro' ma non avendo testato di persona non saprei dirti se funzionerebbero.
Pertanto ti consiglio di attendere qualche risposta, magari da qualche possessore del deocder, per confermarti in modo empirico la fattibilità della cosa.

Il tuo decoder non era fornito con una tessera HD oro? Se si comprano da un negozio serio fisico o su internet, li vendono per forza completi di quella tessera. Se non c'era nessuna tessera o una tessera diversa e te l'hanno fatto pagare a prezzo pieno, senti il venditore!

Il tuo decoder non era fornito con una tessera HD oro? Se si comprano da un negozio serio fisico o su internet, li vendono per forza completi di quella tessera. Se non c'era nessuna tessera o una tessera diversa e te l'hanno fatto pagare a prezzo pieno, senti il venditore!
L'ho preso su Amazon tanto tempo fa e credevo che la tessera fosse di quelle che verranno disattivate. In un'altra discussione mi hanno confermato che invece si tratta di decoder e tessera tiger.

L'ho preso su Amazon tanto tempo fa e credevo che la tessera fosse di quelle che verranno disattivate. In un'altra discussione mi hanno confermato che invece si tratta di decoder e tessera tiger.
ma non hai ricevuto una mail utonto ? vabbuo.

a proposito di mail da tivusat sono anni ed anni che non ne ricevo.

ma non hai ricevuto una mail utonto ? vabbuo.

a proposito di mail da tivusat sono anni ed anni che non ne ricevo.
Ho 4 o 5 tessere tivusat associate ad un unico codice fiscale, davo per scontato che venissero dismesse tutte, questo il testo dell'email

Abbiamo importanti comunicazioni per te

Gentile utente,
ti informiamo che in coerenza con l’evoluzione del sistema televisivo, anche tivùsat si sta adeguando alla transizione verso l’alta definizione (HD): i canali HD presenti su tivùsat sono già più di 70, mentre i canali standard (SD), come avrai avuto modo di notare, stanno progressivamente scomparendo.
In tale quadro ed al fine di rafforzare la sicurezza di tutta la piattaforma tivùsat, nel 2022 è partito e continuerà in modo graduale nel corso dell'anno 2024, un progressivo spegnimento delle smartcard azzurre tivùsat SD, marchiate tivùsat e distribuite, negli anni passati, abbinate a un Decoder SD certificato tivùsat.

Ho 4 o 5 tessere tivusat associate ad un unico codice fiscale, davo per scontato che venissero dismesse tutte, questo il testo dell'email

Abbiamo importanti comunicazioni per te

Gentile utente,
ti informiamo che in coerenza con l’evoluzione del sistema televisivo, anche tivùsat si sta adeguando alla transizione verso l’alta definizione (HD): i canali HD presenti su tivùsat sono già più di 70, mentre i canali standard (SD), come avrai avuto modo di notare, stanno progressivamente scomparendo.
In tale quadro ed al fine di rafforzare la sicurezza di tutta la piattaforma tivùsat, nel 2022 è partito e continuerà in modo graduale nel corso dell'anno 2024, un progressivo spegnimento delle smartcard azzurre tivùsat SD, marchiate tivùsat e distribuite, negli anni passati, abbinate a un Decoder SD certificato tivùsat.

E' una comunicazione generica non personale. Hai tessere prese con ricevitori o CAM solo SD ? Poi ormai sono state già bannate praticamente tutte. Sul sito vedi subito se le tue 4 o 5 sono attive. Le mie 3, di cui 2 RAI, lo sono.

E' una comunicazione generica non personale. Hai tessere prese con ricevitori o CAM solo SD ? Poi ormai sono state già bannate praticamente tutte. Sul sito vedi subito se le tue 4 o 5 sono attive. Le mie 3, di cui 2 RAI, lo sono.
Decoder e cam sono HD ed infatti anche le mie tessere sono tutte funzionanti, quindi non dovrebbero esserci problemi.

Buongiorno a tutti
qualcuno sa se effettuando la cancellazione dei dati di una azzurrina prima versione ancora funzionante, per cambio intestatario, è ancora possibile registrarla ad un nuovo proprietario?
non vorrei cancellare i dati e poi trovarmi impossibilitato a "riattivarla"
grazie
Buona giornata

Saluti
Lorenzo

Come ripetuto decine di volte non esistono CAM "solo SD". Le cam tivusat sono tutte, dalla prima del 2010-11 all'ultima distribuita, certificate almeno tivusat HD. ;)
Per cui nessuna tessera tivusat (di qualunque colore), abbinata alle cam è soggetta allo spegnimento a cui si riferisce il comunicato ;)

Ultima modifica:
Buongiorno volevo raccontare la mia esperienza, avevo una scheda azzurrina non di mia propieta' che ha sempre funzionato alla grande nel mio zgemma con ccam , come l ho messa in un decoder certificato tivusat e stata disattivata... nel giro di due giorni.. magari era stata venduta con decoder sd... la domanda e'.. ma se la lasciavo nello zgemma.. forse il comando di disattivazione non passava... puo essere o dico cavolate? ed e solo coincidenza ?

grazie

Buongiorno volevo raccontare la mia esperienza, avevo una scheda azzurrina non di mia propieta' che ha sempre funzionato alla grande nel mio zgemma con ccam , come l ho messa in un decoder certificato tivusat e stata disattivata... nel giro di due giorni.. magari era stata venduta con decoder sd... la domanda e'.. ma se la lasciavo nello zgemma.. forse il comando di disattivazione non passava... puo essere o dico cavolate? ed e solo coincidenza ?

grazie
Nell'emu non si sarebbe aggiornata quindi non poteva andare e i diritti sono cambiati almeno una volta a settimana.

Sulla mia cam tivusat, prima edizione, comunque non è segnato da nessuna parte che sia HD. Io l'ho comprata usata senza tessera però. Buono che non sia definita SD.

Non noto più i cambi chiavi frequenti ora con la cam. È cambiato qualcosa avendo finito con le disattivazioni ?

Sulla mia cam tivusat, prima edizione, comunque non è segnato da nessuna parte che sia HD. Io l'ho comprata usata senza tessera però. Buono che non sia definita SD.
Già ribadito tante volte: anche se non c'è il loghetto figo "HD" sulle prime cam e tessere associate, sono tutte certificate "tivusat HD". E' espressamente riportato sulla confezione:

[primissima CAM tivusat: 2010/11]
camcertificatativusathd.jpg

Tivusat aggiungendo la scritta "HD" anche sulle cam, nei modelli successivi, ha creato confusione secondo me, perché ha fatto credere che le prime allora non fossero HD... ma lo erano come dimostra questo bollino... e poi tutti i canali HD si sono sempre aperti fin dalle prime card... (vabbé questo lo si può dire anche delle card "SD", è un'ennesima dimostrazione che all'inizio non c'era questa distinzione tra HD e SD: tutte le card dovevano aprire tutto; se la sono inventata dopo...).

Nessuna delle card trovate abbinate alle cam è soggetta a disattivazione di cui si tratta in questa discussione. Tipicamente sono delle TI-02. Questo non vuol dire allora che tutte le TI-02 non verranno disattivate: se trovate abbinate in decoder tivusat SD sono state o verranno disattivate.

@spinner
Però ai fini della disattivazione della tessera il problema non è la cam (anche i decoder SD aggiornano/disattivano le card SD/HD)... devi fare attenzione alla provenienza della tessera... se ricordo bene hai una vecchia arancione/Rai, ovviamente senza logo HD, ma sei tranquillo anche inserendola in un decoder SD(anche se poi non vedresti quasi nulla perché non sintonizza gli HD/DVB-S2).

Ultima modifica:

grazie
Ricordo che comprare o usare tessere intestate ad altre persone è un illecito.

Ribadiamo che le tessere devo essere comprate insieme alla CAM o decoder.

@tiarna

Attenzione a fare certe richieste, perché su questo forum la pirateria non è consentita. Sono vietati anche dei vaghi riferimenti.

Ti ho eliminato il post per questo motivo.

scusate se ho fatto qualche vago riferimento allora ;)

ripropongo il mio problema

avevo 2 schede tivusat blu che erano abbinate a vecchi decoder SD e che utilizzavo in decoder HD o Cam HD e che adesso da qualche mese mi hanno disabilitato.

essendo ovviamente onerosa la sostituzione.. speravo ci fosse una soluzione diversa dal ricomprare tutto quindi la domanda è, esiste un modo per riattivarle usando metodi ovviamente leciti ?

p.s. ho anche diverse schede blu abbinate a decoder hd che non hanno disattivato.

essendo ovviamente onerosa la sostituzione.. speravo ci fosse una soluzione diversa dal ricomprare tutto quindi la domanda è, esiste un modo per riattivarle usando metodi ovviamente leciti ?
Purtroppo no, in nessun modo...

Indietro
Alto Basso