Sperimentazione DTT HDTV Mediaset (Riservato Utenti Sperimentazione)

gpmaster ha scritto:
Qualcuno sa se i servizi HD DDT sono fruibili anche a Gallarate (VA) ?
Io fino a qualche giorno fa riuscivo a sintonizzare circa una decina di canali HD ma ovviamente, in assensa di decoder HD, non posso vederli.

Grazie 1000
sul digitale terrestre? non erano HD...erano quelli del mux B Rai ma di HD avevano solo il nome...erano canali dati vuoti...

l'unico in HD è rete4 HD e solo a Cagliari e ad Aosta...

gpmaster ha scritto:
Qualcuno sa se i servizi HD DDT sono fruibili anche a Gallarate (VA) ?
Io fino a qualche giorno fa riuscivo a sintonizzare circa una decina di canali HD ma ovviamente, in assensa di decoder HD, non posso vederli.

Grazie 1000

Quelli a cui sicuramente ti riferivi erano i 10 canali HD della Rai che non hanno niente a che fare con l'HD ,avevano schermo nero.

Ora sono stati tolti a Gallarate per il momento niente HD di Mediaset ;)

ERCOLINO ha scritto:
Quelli a cui sicuramente ti riferivi erano i 10 canali HD della Rai che non hanno niente a che fare con l'HD ,avevano schermo nero.

Ora sono stati tolti a Gallarate per il momento niente HD di Mediaset ;)
Ma come e dove si può verificare se la propria regione (o il proprio comune) per la precisione Sicilia (Palermo) si stia interessando dell'iniziativa dei decoder Hd..sarei interessato..ormai sono un maniaco della buona qualità delle immagini:icon_rolleyes:

Se non spengono l'analogico di Rai 2 e Rete 4 niente sperimentazione HD.

Appena avrò notizie al riguardo state tranquilli che vi avviso :)

Sono appena tornato dalle ferie lasciatemi respirare :D

ERCOLINO ha scritto:
Se non spengono l'analogico di Rai 2 e Rete 4 niente sperimentazione HD.

Appena avrò notizie al riguardo state tranquilli che vi avviso :)

Sono appena tornato dalle ferie lasciatemi respirare :D
sorry...non voglio stressarti.....ma se sei un esperto in antenne avresti una risp per me...la discussione a cui mi riferisco è su "DTT-copertura" ed è intitolata "Problema Antenna?"
Grazie a prescindere e scusa se sono OT:eusa_wall:

arkimedepitagorico ha scritto:
bellissimo!!!!!
La qualità dell'immagine ha reso ancora più spettacolari i favolosi paesaggi dell'umbria!

Stanno pensando se trasmettere altre cose in HD ;)

se i sardi si potranno vedere un bel derby Milan vs Inter in Hd uno di voi mi deve invitare a vedere la partita!!!

xeruwere ha scritto:
se i sardi si potranno vedere un bel derby Milan vs Inter in Hd uno di voi mi deve invitare a vedere la partita!!!
considerati invitato!!! :D

PS: a patto che sia interista :D:D :p

comparsi 2 canali nel mux di rete 4 HD. S3EI e S4EI. Sono in pratica doppioni du rete4 normale e rete4 HD. Da ieri però tutto è a schermo nero nel mux. Questo lo dico da ciò che vedo nel pc. Dal decoder di mediaset ancora non ho potuto provare ma nel decoder normale questi nuovi canali e qullo HD non vengono visualizzati.

EDIT: ora trasmette di nuovo. Con i codec Core avc riesco pure a vederlo meglio di prima ma sono terribilmente pesanti anche per il mio pc nuovo. Se mi dte come posso fare uno scrreenshot con questi codec visto che ci riuscivo solo con ffdshow che però non ce la fanno più e non so perchè...

Ultima modifica:
DVBViewer ha un'opzione per lo screenshot, ma non ho idea se funzioni anche coi canali HD.
Altrimenti potresti registrare il flusso video in .ts e poi rivederlo con Media Player Classic o VLC.

provo a fare come hai detto. Si DvbViewer credo che supporti l'h.264. Mi sa che lo provo ora che ho un pc un bel pò più potente...ma mi sembra non a sufficienza :(

Che configurazione hai?
In ogni caso, se live perdi dei frame, prova a registrare (ovviamente disabilitando il playback) e poi a rivederlo offline. Dovresti guadagnare qualcosa...

mighty ha scritto:
Che configurazione hai?
In ogni caso, se live perdi dei frame, prova a registrare (ovviamente disabilitando il playback) e poi a rivederlo offline. Dovresti guadagnare qualcosa...
ecco se te ne intendi sarebbe un bene. Come giudichi il mio pc appena preso (ma non di certo preso per vedere rete 4 HD, che è solo un di più :D)

Portatile con AMD Turion X64 TL 56 (dual core 1.8 Ghz)
2 GB RAM
Scheda video ATI Xpress 1200 128 mb dedicati, 800 circa condivisi
HD sata 160 GB
Windows Vista premium 32 bit

ho già capito che non basta ma pazienza :D fa tanto altro per le mie esigenze :D

Purtroppo non ho nessun canale HD con cui testare il mio, però io con un Core2 Duo T5500, 1 GB RAM, Intel 950GMA e Win XP riesco tranquillamente a vedere anche i filmati della BBCHD, che sono 19 mbps interlacciati MBAFF. Non so come sia rete4, ma dubito che arrivi così in alto... C'è da vedere quanto influisce la decodifica in tempo reale.
Fai la prova di registrare e poi rivedere, così ti accorgi subito. Secondo me non dovresti avere problemi, né con PowerDVD né con CoreAVC.
Non mi sembrava che il Turion fosse di molto inferiore al C2D, ma potrei anche sbagliarmi.

La scheda video fa la differenza la ATI 1200 non è molto potente ed ha comunque 128MB dedicati (lasciamo perdere quelli che può condividere da non tenerne conto :) )

Beh, io ho una Intel 950 integrata, con memoria interamente condivisa! :D

Indietro
Alto Basso