7rosastella ha scritto:
Ragazzi qualcuno ha ancora le vecchie informazioni.
La cosa funziona cosi:
se c'è solo l adeguamento da fare e il decoder te lo consegna il negozio l abbonamento si attiva in automatico da quel momento.
In caso di adeguamento o installazione parabola:
Se il decoder viene spedito l abbonamento si attiva nel momento in cui:
ritirate il pacco del decoder, oppure se il decoder lo porta il tecnico l abbonamento va in attivazione dal momento in cui il tecnico fa la chiamata d'attivazione. Anche se chiedete al tecnico di non attivarvi nulla nel momento in cui il tecnico segnala di aver fatto l intervento e di avervi rilasciato tutto l abbonamento si attiva in automatico. Spero sia tutto chiaro.
Credo che l'informazione corretta sia questa. Vi posto la conversazione con un assistente Sky di pochi minuti fa:
FRANCESCO: abbonandosi on line, il decoder e la smart card arrivano a casa, giusto?
mariella: si certo
FRANCESCO: la smart card è già attiva?
mariella: devi attivarla tu oppure il tecnico che verrà a casa tua
mariella: non arriva gia attiva
FRANCESCO: quanto tempo ho per attivarla?
mariella:
entro 25 giorni dalla consegna/installazione
FRANCESCO: quindi inizio a pagare dal giorno dell'attivazione della smart card?
mariella: si
mariella: al 30esimo giorno di attivazione segnale arriva la prima fattura
FRANCESCO: quindi, ad esempio attivo la smart il 25 ottobre, la prima fattura arriva il 25 novembre per i 30 gg precedenti, giusto?
mariella: si esatto
Quindi, si hanno 25 giorni di tempo...