• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport in streaming e concorrenza in TV: più libertà di scelta o maggiori costi?

Sport in streaming e concorrenza in TV: più libertà di scelta o maggiori costi?

  • Sono favorevole perché c'è più libertà scelta

    Voti: 25 13,7%
  • Preferivo avere le partite e gli altri sport in un solo abbonamento. Così invece spendo di più

    Voti: 89 48,9%
  • Per me è indifferente, anzi con lo streaming risparmio e pago solo per quello che mi interessa

    Voti: 16 8,8%
  • Sono favorevole perché abbiamo più scelta, ma mi preoccupa l'affidabilità dello streaming

    Voti: 35 19,2%
  • Penso che parecchi eventi perderanno visibilità per scarsa conoscenza del nuovo metodo di fruizione

    Voti: 17 9,3%

  • Votanti
    182
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gentile staff, gentili utenti ho votato anch'io per esprimere il mio umile parere favorevole alla concorrenza e a sistemi flessibili di fruizione dei servizi.
Non sono più un bambino, ma cerco di tenermi al passo coi tempi.
In vacanza mi sono portto la stick e ho potuto tranquillamente godere di opportunità che prima non avevo.
Certo, occorre restare all'erta per non lasciarsi sfuggire promozioni e novità, ma sono convinto che alla lunga il sistema regga e cresca.
L'unica cosa che chiederei è un ticket full annuale comprensivo veramente di tutto che uno acquista e non ci pensa più per un anno.
Lasciatemi spendere una parola di sostegno ai moderatori e allo staff del forum.
Seguo da parecchi lustri il forum, ben prima di registrarmi e mi hanno supportato in tutto: dalle prime cam, ai decoder, alle programmazioni ai consigli commerciali, alle linee telefoniche, e a tutto ciò che è diventato smart.
Senza di voi molti di noi sarebbero analfabeti digitali. Non curatevi dei troll e delle malelingue e proseguite così.
con sincera stima, vi saluto
 
Adesso spendo di più, ovvio !!
Per chi, come me e penso la maggioranza, interessava seguire solo o quasi esclusivamente la propria squadra, in questi con premium gli andava di lusso.
E' anche vero che ho sempre avuto retention quindi non ho MAI pagato sopra i 19 al mese e avevo la CL inclusa (anche se la mia squadra non l'ha fatto nel triennio).
Per chi invece seguiva tutto (anche un bologna - spal) allora quest'anno andrà a pagare di meno.
 
Ma é chiaro la concorrenza conviene agli utenti non alle pay tv che si fanno guerra tra loro. Purtroppo se in Italia ci fosse qualcosa di diverso di un duopolio sarebbe meglio. Il mercato delle pay tv in Italia é sempre stato un monopolio o al limite un duopolio. Negli anni duemila era Telepiù/Stream in seguito alla nascita di Sky era Sky/Premium
 
Ma é chiaro la concorrenza conviene agli utenti non alle pay tv che si fanno guerra tra lorol

La concorrenza conviene solo ai detentori dei diritti tv, che vendono le esclusive a prezzi più alti.
Le post TV si rifanno poi sugli utenti, con le prime che restano a saldo zero (all'incirca) ed i secondi che pagano il metad... le proprie passioni più care
 
La concorrenza conviene solo ai detentori dei diritti tv, che vendono le esclusive a prezzi più alti.
Le post TV si rifanno poi sugli utenti, con le prime che restano a saldo zero (all'incirca) ed i secondi che pagano il metad... le proprie passioni più care

per logica di mercato dovrebbe essere il contrario, piu' concorrenza piu' vantaggi per utenti con tariffe piu' competitive e servizi in aggiunta, infatti dazn con dieci euro da diversi campionati in hd e non solo calcio , non male a mio parere , cosa infatti che ha costretto sky a mettere l hd anche a nowtv con stesso prezzo di prima , come vedi fila piu' così il discorso.
 
Secondo me la colpa di questa situazione è solo in parte della Lega Serie A. Loro si sono dimostrati avidi e miopi come sempre, ma ricordo anche che la stessa Sky spingeva da anni per i pacchetti in esclusiva pur sapendo bene che, in caso di esclusive, nessuna emittente avrebbe potuto acquistare i diritti di tutti gli incontri perché la Legge Melandri lo impedisce.

Insomma, se ci troviamo in questa situazione non è solo colpa di DAZN o della Lega Serie A, ma anche della stessa Sky, che adesso si vanta di avere il 70% del campionato in esclusiva, offre pacchetti meno ricchi allo stesso prezzo di prima e per giunta ti propone pure il prezzo scontato per farti abbonare a un servizio terzo. Alla fine a perderci siamo stati solo noi spettatori, sia economicamente, sia a livello di qualità del prodotto a cui accediamo.
 
Giusta osservazione GPP.
In effetti sembra una cosa studiata a tavolino.
Bello e buono salta il bando precedente e fanno questo schifo a fascie orarie!
 
Ultima modifica:
In effetti è una cosa che scriviamo e abbiamo scritto da mesi ormai.
 
Ma qualcuno riesce a spiegarmi perché, se abbiamo televisori 4K, ci tocca vedere le partite in streaming che dopo aver visto Chievo-Juventus su sky in superHD sembrava di essere tornato indietro nel tempo in fatto di qualità...bell'annata che ci aspetta

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ma qualcuno riesce a spiegarmi perché, se abbiamo televisori 4K, ci tocca vedere le partite in streaming che dopo aver visto Chievo-Juventus su sky in superHD sembrava di essere tornato indietro nel tempo in fatto di qualità...

Perché alternativa era mediapro col canale della lega a 35 euro al mese solo per serieA e serieB
 
Facendo giusto due conti per DAZN , rimanendo questa cifra di abbonamento

Con 1 milione di abbonati fedeli lungo tutto l'anno , anche nei mesi estivi no-calcio , non coprirebbero le spese annuali per i soli diritti delle 3 partite di serie A
E stiamo parlando di un ipotesi al limite della fantascienza , cioè un milione di persone che si abbonino
Possono solo sperare che la maggioranza degli abbonati Sky calciofili non resistano al richiamo....
 
Facendo giusto due conti per DAZN , rimanendo questa cifra di abbonamento

Con 1 milione di abbonati fedeli lungo tutto l'anno , anche nei mesi estivi no-calcio , non coprirebbero le spese annuali per i soli diritti delle 3 partite di serie A
E stiamo parlando di un ipotesi al limite della fantascienza , cioè un milione di persone che si abbonino
Possono solo sperare che la maggioranza degli abbonati Sky calciofili non resistano al richiamo....
Se consideri pure, che con un abbonamento si hanno 2 accessi contemporanei......

Io comincio ad accomodarsi sulla riva del fiume, e nel frattempo invio disdetta pure a sky

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
In effetti non hanno fatto nessuno stacco pubblicitario (Sky ne è piena nonostante costi decisamente di più) e nessuno sponsor in sovraimpressione. Quindi solo abbonamenti. Se non risolvono speditamente i problemi avranno vita dura, anche se hanno previsto di non rientrare dei costi almeno il primo anno
 
Secondo me la colpa di questa situazione è solo in parte della Lega Serie A. Loro si sono dimostrati avidi e miopi come sempre, ma ricordo anche che la stessa Sky spingeva da anni per i pacchetti in esclusiva pur sapendo bene che, in caso di esclusive, nessuna emittente avrebbe potuto acquistare i diritti di tutti gli incontri perché la Legge Melandri lo impedisce.

Insomma, se ci troviamo in questa situazione non è solo colpa di DAZN o della Lega Serie A, ma anche della stessa Sky, che adesso si vanta di avere il 70% del campionato in esclusiva, offre pacchetti meno ricchi allo stesso prezzo di prima e per giunta ti propone pure il prezzo scontato per farti abbonare a un servizio terzo. Alla fine a perderci siamo stati solo noi spettatori, sia economicamente, sia a livello di qualità del prodotto a cui accediamo.
In tutto questo abbiamo perso fox sport che per me era un gran canale
 
Ho votato giorni fa la seconda opzione, ma con DAZN si sta verificando l'altra che avrei voluto anche votare:

Sono favorevole perché abbiamo più scelta, ma mi preoccupa l'affidabilità dello streaming
 
Vi ricordo che a giugno Rushton disse che loro vorrebbero restare qua "almeno 25 anni".

https://it.reuters.com/article/italianNews/idITL8N1TG3ML

Alla Gazzetta dichiarò: "Il nostro orizzonte temporale non è di 3-5 anni ma di 7-10." Quindi le perdite non sono minimamente un problema, son qui per restarci. Ragionare su quanti abbonati servano per andare in break even è una perdita di tempo oggi, lo sanno che saranno in perdita per un po'.
 
Vi ricordo che a giugno Rushton disse che loro vorrebbero restare qua "almeno 25 anni".

https://it.reuters.com/article/italianNews/idITL8N1TG3ML

Alla Gazzetta dichiarò: "Il nostro orizzonte temporale non è di 3-5 anni ma di 7-10." Quindi le perdite non sono minimamente un problema, son qui per restarci. Ragionare su quanti abbonati servano per andare in break even è una perdita di tempo oggi, lo sanno che saranno in perdita per un po'.

Visto come sono pubblicizzati e sponsorizzati in modo massiccio dalla stessa Sky , penso che queste dichiarazioni abbiano un senso. E poi alla mal parata questa è una TV che la chiudi in 3 ore. E i relativi dipendenti in altre 3 ore tornano da dove sono venuti , senza problemi.
 
Non so cosa votare. Prima spendevo 20 euro al mese e avevo tutto in HD dove volevo. Ora non so quanto spenderò e dovrò sempre stare attento a dove trasmettono la partita che mi interessa.
Per ora mi arrangio con Nowtv su Box e DAZN su pc.
L'ideale era avere più gestori anche 3 o 4 ma scelta più ampia ad altissima qualità. 4/5 euro a partita in 1080p 60fps a 30mbit magari...
 
io credo che lo scopo sia rendere disponibile il più possibile a tutti, poi ognuno fa le sue scelte. A mio modesto parere, da Juventino, ex abbonato Premium, passato a Sky sul digitale terrestre frega poco o nulla di non vedermi la partita contro il Parma sabato prossimo, credo che userò il mese gratis di DaZoom per vedermi l'ex derby d'Italia o il derby vero col Toro... non credo, per'altro, che avrei visto la partita col Parma anche se fossi stato abbonato a Mediaset ... sarà interessante scoprire quanti saranno, a parte i genitori e gli amici di Buffon a pagare Dazzum per vedersi il potrierone --- il Rugby di club europeo muoverà tanta gente ad abbonarsi a dazzù? Se dobbiamo pensare all'esperienza di Eurosport che ha trasmesso quasi niente sui suoi canali lineari del derby di club europeo dobbiamo pensare si tratti di materiale di estremissima elite che smuove ben poco i pubblicitari, e se è confermato che solo le partite delle italiane verranno diffuse da dazzù, dobbiamo ritenere che l'appassionato di rugby, ben più interessato farà scelte alternative. La pallalungaunpiede e imazzolatoridelghiaccio pare avranno dei commenti in lingua italica, ma anche in questo caso dubito che ben pochi saranno gli appassionati italiani che usufruiranno di daggiù .... quindi è da domandarsi se l'arrivo degli inglesi non sia solo un modo per evitare il monopolio di Sky, visto la dipartita di Premium --- ma pare che l'antitrust si stia attivando lo stesso configurandosi una concorrenza farlocca!

La Stampa: L’Antitrust avvia un’indagine su Sky e Dazn - L’istruttoria riguarda la commercializzazione delle partite di calcio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso