Sport Invernali 2025-2026

Concordo con le precise statistiche di Pinguino gelato, ma vorrei segnalare che nello sci di fondo invece il quadro è deprimente e in questi Mondiali si è notato.
Beh...è da diverse edizioni che il quadro è deprimente, non so cosa ti aspettassi quest'anno

Finali coppa del mondo di sci a Soldeu: discesa e superg femminili programmati su Rai 2

Ormai è chiaro che vanno solo dietro alla Goggia e a Bassino/Brignone in gigante

Sono d'accordo che quest'anno le vittorie e i podi sono arrivati di più dalle donne, ma le gare maschili non sono comunque in ogni caso esenti dallo spettacolo, in particolare grazie a quel fenomeno di Odermatt.

Sono d'accordo che quest'anno le vittorie e i podi sono arrivati di più dalle donne, ma le gare maschili non sono comunque in ogni caso esenti dallo spettacolo, in particolare grazie a quel fenomeno di Odermatt.

ma Odermatt non è italiano...neanche di passaporto, ovvio puntano su chi ha avuto più risultati, peccato che Rai2 poi ha il tempo contato più di RaiSport, e poi si spostano se possibile su quello dello sport in caso di ritardi ecc.

Ho capito, ma non è divertente vedere come se la suonano Odermatt, Kilde, Kriechmayr, Kristoffersen...?

Ho capito, ma non è divertente vedere come se la suonano Odermatt, Kilde, Kriechmayr, Kristoffersen...?

certo, a me piace la rivalità/amicizia specie fra Kilde e Odermatt, un po ricorda quella fra Goggia e Vonn. Purtroppo non decidiamo noi cosa e dove trasmetterle.

Non voglio difendere nessuno, ma sabato e domenica era così pieno di eventi che doveva restare fuori qualcosa.

Addirittura Novantesimo minuto è partito alle 19.00( non che con questo spezzatino c'era molto da trasmettere)

Diciamo che se prima lo Sci Alpino aveva la precedenza, adesso si son fatti più democratici.

Sabato e domenica sono SEMPRE pieni di eventi.
La Rai non ha la capacità di soddisfare la propria utenza con un solo canale a disposizione (già non ci riusciva con 2) ed è costretta a improvvisare spostando eventi sui canali generici o su quelli in streaming.
Così l'unico risultato che ottieni è una disaffezione del pubblico (io ad esempio non ho seguito le ultime gare maschili perchè me ne sono dimenticato non essendo presenti sull'app della guida tv. Anzi in realtà erano su Eurosport ma seguendo lo sci alpino sulla Rai non ci ho fatto caso)

Sono sempre pieni di eventi ma non fanno parte del portfolio rai.Queste ultime due settimane avevano di tutto e di più.

Basti pensare che l'altra settimana sono arrivati con le differite a mercoledì.

Ripeto, l'unica differenza è che una volta non si sarebbero persi lo sci alpino per (quasi) nulla al mondo. Adesso sono attenti a soddisfare eventi con una certa importanza diversi.

Gran vittoria di Dorotea e vince la coppa del mondo della 15 kg Lisa vittozzi

E si fa la storia con l'individuale femminile oggi.

Si' prima doppietta storica ... Ma che forma aveva Wierer sugli sci oggi! Negli ultimi 2 giri e' andata come nessuna, Simon, Lampic e Herrmann comprese.
E' andata a riprendere lo "squaletto" Roeiseland che partiva 1 minuto prima, quella che per intenderci 6 giorni fa faceva doppietta sprint-inseguimento.
Andatevi a guardare la reazione nell'intervista quando le dicono che ha il miglior tempo nell'ultimo giro, sembrava dire CIUMBIA :laughing7:

Indietro
Alto Basso