Sport Invernali 2025-2026

l'infortunio di shiffrin però non credo c'entri nulla con la carriera futura... è solo" noioso " da risolvere.... non si è rotta ossa o legamenti...
per fortuna ma una ferita alla pancia non è comunque cosa da niente.
ma la Bassino in gigante è passata da essere una che lottava per vincere ad ogni gara ad una pippa invereconda che piglia 4-5 secondi in una manche , in che modo esattamente ?
da quella gara con pista ghiacciata dove anche la prese dei secondi senza qualificarsi, il ghiaccio da amico a nemico, dove prima faceva la differenza.
Secondo me è più questione di testa che del cambio materiali, non si fida più del ghiaccio.

ma anche l'anno scorso era già messa cosi... quest'anno ha fatto male nella prima gara, uguale a ieri in quella negli usa , una roba semidecente giusto in quella precedente a questa in Austria

ma anche l'anno scorso era già messa cosi... quest'anno ha fatto male nella prima gara, uguale a ieri in quella negli usa , una roba semidecente giusto in quella precedente a questa in Austria
La Brignone su 2 piste ghiacciate 2 volte uscita per un motivo o un'altro.

la Brignone però le vince anche le gare... la bassino proprio è entrata in una mediocrità allucinante...
quest'anno si parla di buona gara una in cui prende quasi un secondo e mezzo dalla brignone e finisce 7°...una che tre stagioni fa vinceva la coppa del mondo di specialità...

la Brignone però le vince anche le gare... la bassino proprio è entrata in una mediocrità allucinante...
quest'anno si parla di buona gara una in cui prende quasi un secondo e mezzo dalla brignone e finisce 7°...una che tre stagioni fa vinceva la coppa del mondo di specialità...
si spera che ne esca, non è l'unica/o che ha una involuzione nel suo sport.

intanto anche il rientro di Vittozzi slitta sempre più in la.... a questo punto visto che in ogni caso non potrà essere in nessuna forma accettabile nemmeno per i mondiali che si prenda un anno di festa e pensi all'anno olimpico

Brignone che vince la prima volta in carriera in discesa libera, e lo posso dire quando oramai abbiamo superato le 30, Vonn in top 10!!!

la vonn, con le ginocchia a pezzi, che dopo 6 anni torna e fa il quinto posto da un pò l'idea della qualità media nella discesa femminile... imho bassissima

Ultima modifica:
Per poco la svizzera col pettorale 46 non toglieva la vittoria alla Brignone, ma toglie il podio alla Pirovano
Tutti quanti, soprattutto i giornalisti,e faccio un mea culpa di quanto ho scritto sopra, dovrebbero ricordarsi sempre che le gare non finiscono con i sciatori col pettorale 30

Ammiro Ambesi, l'ho anche incontrato due volte a Frassinoro, ma non condivido il fatto che faccia degli spoiler di altri sport.
Per carità, io avevo visto in diretta la gara citata da Ambesi, anche perché non era in contemporanea con il biathlon, però... se esiste l'on demand è giusto usarlo per quello che è stato inventato.

Ieri complimenti di nuovo alla Brignone 30esima vittori che salva il risultato anche se pochi centesimi, peccato Sofi, e la Pirovano ancora 4a, abbonata al fuori podoio, la giovane e praticamente sconosciuta svizzera che s'è infilata al 2°, gare di velocità bisogna sempre aspettare che finiscano, e ottima la 40enne Vonn 6a.

Le 2 gare di sci quasi in contemporanea,potevano anticipare gli uomini alle 10 come fanno nelle altre gare invece che alle 10,30

Marta Bassino non l'ho sentita nominare visto che di solito fa anche i SuperG, si sarà presa una pausa? dopo le ultime gare.

Quest'anno non sto seguendo gli sport invernali per mancanza di tempo, ma non mi sono perso nemmeno una gara della Vonn.
Sia ieri che oggi strepitosa, e soprattutto dando la sensazione di essere sempre in controllo, distante da quella Vonn sempre all'attacco che conoscevamo.
Se non si infortuna, non oso immaginare a cosa potremmo assistere in futuro

Quest'anno non sto seguendo gli sport invernali per mancanza di tempo, ma non mi sono perso nemmeno una gara della Vonn.
Sia ieri che oggi strepitosa, e soprattutto dando la sensazione di essere sempre in controllo, distante da quella Vonn sempre all'attacco che conoscevamo.
Se non si infortuna, non oso immaginare a cosa potremmo assistere in futuro
di certo tale atteggiamento per evitare cose traumatiche

Indietro
Alto Basso