Sport Invernali 2025-2026

Nicol ha già 29 anni, Nadia uno di meno, se non cambiano rotta o non migliorano rischiano solo di fare numero di partecipanti.

Seguo poco lo sci..(le manche in notturne fatte per attirare il pubblico serale in realtà ...mi causano l'effetto opposto) ma la discesa libera di WENGEN merita :D
appuntamento sabato 18 Gennaio alle 12.30

Ultima modifica:
oggi il super G, domani la discesa ( giusto il 18, ma è sabato ) lo slalom domenica...

donne a Cortina, domani discesa e domenica superG, poi sempre in italia slalom gigante a plan de corones martedi

Ultima modifica:
ho corretto anch'io :D
Diretta della discesa libera maschile da WENGEN domani ore 12.30 su RAISPORT e RAI2 trasmtterà la discesa libera femminile da Cortina d'Ampezzo dalle 10.45.. (fonte guida tv blog, così in caso di errori mi paro il deretano :D)

Apro l'app di Rai play per vedere la gara ed entrando nella sezione "Coppa del mondo di sci femminile" trovo "Goggia vince la discesa di Cortina" come titolo degli highlights.
Ma si può essere più incompetenti??
Grande Sofia, nulla da dire.
Peccato per la Vonn, evidentemente frenata dalla caduta in prova.

Apro l'app di Rai play per vedere la gara ed entrando nella sezione "Coppa del mondo di sci femminile" trovo "Goggia vince la discesa di Cortina" come titolo degli highlights.
Ma si può essere più incompetenti??
i soliti a spoilerare....
Grande Sofia, nulla da dire.
Peccato per la Vonn, evidentemente frenata dalla caduta in prova.
Sofi pare abbia fatto la differenza in un tratto della pista rispetto le altre discesiste, la Vonn ha sbagliato credo un paio di volte nel finale dove ha preso quasi un secondo altrimenti entro le 10 ci stava.

Altra grande prova delle nostre con Brignone che vince il super G, e ora può sognare la vittoria della CDM generale
Complimenti a lei e a Sofia il giorno prima, ancora acqua dalla Bassino... dello slalom maschile non capisco la Rai che ha fatto vedere solo 19 concorrenti della 1a anche, giorni fa nella stessa situazione di 2 gare su 2 canali lo slalom andò avanti mentre c'era la gara donne su Rai2, ieri invece appena mezz'ora per mandare le solite perle viste 100 volte, un tappabuchi inutile togliendo almeno mezz'ora alla diretta, sappiamo che lo slalom per l'Italia non ci sono speranze di podio e anche meno, ma se fanno ancora così tanto vale non mandare niente di tali gare!

Sabato 18 Gennaio
Su Rai2 Sci Alpino – Coppa del Mondo Femminile (Discesa Libera Femminile) raccoglie 838.000 spettatori con il 9.9%
Domenica 19 Gennaio
Su Rai2 Sci Alpino – Coppa del Mondo Femminile (SupeG Femminile) raduna 943.000 spettatori (10.9%)

fonte DM

Straordinaria Brignone nel SuperG, adesso è in testa in coppa del mondo ma le slalomiste possono recuperare punti negli slalom dove Brignone non gareggia.

ma le slalomiste non sono un grosso problema, non c'è una shiffrin che domina nello slalom ed è ultra competitiva anche in gigante e volendo anche nelle discipline veloci... le due slalomiste migliori ( rast e liutic) in gigante vanno già molto meno e non fanno altro... considera poi che gli slalom rimasti non sono moltissimi...

già ora hai in fila gigante e poi discesa e superg.... l'avversaria resta la gut che però quest'anno non sembra in formissima....

intanto la vlhova ad un anno dalla rottura del crociato annuncia l'assenza dai mondiali...

Indietro
Alto Basso