Sport invernali - stagione 2015/16 [Segnalazioni e commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo per curiosità riporto il palinsesto dei live di stan/alma sport
13 KASIM CUMA

02:30 NBA: UTAH JAZZ – MIAMI HEAT CANLI

19:30 QATAR – TURKEY FRIENDLY MATCH

14 KASIM CUMA

02:30 NBA: NEW ORLEANS – TORONTO RAPTORS CANLI

15 KASIM PAZAR

03:30 NBA: CLEVELAND CAVALIERS – MILWAUKEE BUCKS CANLI

18:00 TÜRKİYE BAYANLAR VOLEYBOL LİGİ: NİLÜFER BELEDİYE – FENERBAHÇE CANLI

22:30 NBA: MEMPHIS – MINNESOTA CANLI

sì, ok...ma temo che non c'entri molto con gli sport invernali...:eusa_think:...mi sovviene di pensare che tu abbia sbagliato thread...:D :laughing7: ;)

Nonostante i capricci del meteo pare che oggi possa cominciare la stagione del Salto con gli Sci.
Gli organizzatori, complice un provvidenziale abbassamento della temperatura, sono riusciti a garantire una zona d'atterraggio innevata.
Il programma prevede alle 16.15 la gara a squadre e domani alle 14 la competizione individuale.
Diretta in chiaro su Das Erste, il primo canale della tv pubblica tedesca che unitamente alla ZDF garantirà, alternativamente, la copertura di tutte le tappe della Coppa del Mondo. :)

Nonostante i capricci del meteo pare che oggi possa cominciare la stagione del Salto con gli Sci.
Gli organizzatori, complice un provvidenziale abbassamento della temperatura, sono riusciti a garantire una zona d'atterraggio innevata.
Il programma prevede alle 16.15 la gara a squadre e domani alle 14 la competizione individuale.
Diretta in chiaro su Das Erste, il primo canale della tv pubblica tedesca che unitamente alla ZDF garantirà, alternativamente, la copertura di tutte le tappe della Coppa del Mondo. :)
Anche su ESP De

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

buona coppa del mondo a tutti!
Freund il mio favorito, spero che il 4 trampiolini vada un non austriaco :D

Pensavo che ci fossero problemi di neve solo sulle nostre montagne, ma oggi nello salto con gli sci ho visto che a fianco della pista c'erano i prati verdi

Pensavo che ci fossero problemi di neve solo sulle nostre montagne, ma oggi nello salto con gli sci ho visto che a fianco della pista c'erano i prati verdi

Eh sí, ho avuto modo di dare uno sguardo anche io...buona parte d'Europa é stata toccata dal mega anticiclone di Novembre...ora questa perturbazione sta rimettendo le cose a posto, ma soprattutto sul versante nordalpino...le correnti non sono favorevoli per noi del nord ovest ;)

Ultimo week end di novembre ed entra definitivamente nel vivo la stagione degli sport invernali. Scatta la Coppa del Mondo anche per sci di fondo, bob, skeleton, slittino e biathlon.
Di seguito gli appuntamenti, relativamente alle competizioni odierne, con gli orari delle dirette televisive in chiaro.

SCI ALPINO: Slalom Gigante donne ad Aspen (Usa) - ore 18.00 e 21.00 ( Raisport1 HD )

SCI di FONDO: Sprint tecnica classica uomini e donne a Ruka (Fin) - ore 12.15 ( Raisport 1 HD - Eurosport Deutschland )

SALTO : HS142 uomini a Ruka (Fin) - ore 17.00 ( DAS ERSTE - Eurosport Deutschland )

BOB: Gara donne ad Altenberg ( Ger ) ore 17.30 ( DAS ERSTE sintesi e diretta parziale seconda manche alle 19.20 - diretta integrale sul canale Youtube della IBSF )

SKELETON: Gara donne ad Altenberg ( Ger ) ore 14.15 ( DAS ERSTE sintesi e diretta parziale seconda manche alle 16.20 - diretta integrale sul canale Youtube della IBSF )

In germania chi ha i diritti di trasmissione dello sci alpino? Sempre das erste e zdf?
grazie

Sì, ma le gare americane, in genere, non vengono trasmesse

A meno che non siano di tardo pomeriggio per cui possono entrare a far parte del solito contenitore sportivo...ma se vanno ad intaccare la prima serata (che da loro inizia molto presto) preferiscono la differita al mattino seguente

Ieri sera orf non ha trasmesso in diretta la seonda manche da aspen!!
stranissimo secondo me!!

A meno che non siano di tardo pomeriggio per cui possono entrare a far parte del solito contenitore sportivo...ma se vanno ad intaccare la prima serata (che da loro inizia molto presto) preferiscono la differita al mattino seguente

Quello che dici è sostanzialmente vero ma la spiegazione della mancata "attenzione" verso le gare nordamericane è più articolata. In realtà si tratta di quelle che in gergo si chiamano "scelte aziendali". Le tappe non europee della Coppa del Mondo di sci non vengono ritenute, sia come tradizione che a livello squisitamente tecnico, "degne" di essere trasmesse in diretta ed in prima serata. Il problema dell'orario sarebbe facilmente aggirabile. Qualora fossero ritenute di forte appeal televisivo, le gare potrebbero, al limite, essere dirottate sui canali nativi digitali o essere ospitate anche sulle "generaliste" come accaduto per i mondiali americani dello scorso anno.
Questa filosofia non vale, sia chiaro, solo per lo sci ma anche per altre discipline. La tv pubblica tedesca non si fa scrupolo di diffondere in diretta e in prima serata, ad esempio, i mondiali o europei all'aperto di atletica, mentre le rispettive competizioni indoor vengono bellamente ignorate pur svolgendosi in orari pomeridiani e che non andrebbero ad invadere la prima serata. Stesso discorso per i mondiali ed europei di nuoto in vasca lunga seguiti con grande spiegamento di mezzi e personale e di contro vengono "oscurati" quelli in vasca corta. La spiegazione è sempre la stessa: vengono considerati eventi di minor richiamo e significato tecnico. ;)

Ultimo week end di novembre ed entra definitivamente nel vivo la stagione degli sport invernali. Scatta la Coppa del Mondo anche per sci di fondo, bob, skeleton, slittino e biathlon.
Di seguito gli appuntamenti, relativamente alle competizioni odierne, con gli orari delle dirette televisive in chiaro.

SCI ALPINO: Slalom Gigante donne ad Aspen (Usa) - ore 18.00 e 21.00 ( Raisport1 HD )

SCI di FONDO: Sprint tecnica classica uomini e donne a Ruka (Fin) - ore 12.15 ( Raisport 1 HD - Eurosport Deutschland )

SALTO : HS142 uomini a Ruka (Fin) - ore 17.00 ( DAS ERSTE - Eurosport Deutschland )

BOB: Gara donne ad Altenberg ( Ger ) ore 17.30 ( DAS ERSTE sintesi e diretta parziale seconda manche alle 19.20 - diretta integrale sul canale Youtube della IBSF )

SKELETON: Gara donne ad Altenberg ( Ger ) ore 14.15 ( DAS ERSTE sintesi e diretta parziale seconda manche alle 16.20 - diretta integrale sul canale Youtube della IBSF )

Siamo in Italia, e in una discussione come questa devo leggermi Eurosport Deutschland, Das Erste, ecc ecc a cui ha accesso 1/100 delle persone, e non Eurosport Italia dove hanno accesso tra Sky e Premium 7 milioni di abbonati, quindi circa 20 milioni di persone....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Siamo in Italia, e in una discussione come questa devo leggermi Eurosport Deutschland, Das Erste, ecc ecc a cui ha accesso 1/100 delle persone, e non Eurosport Italia dove hanno accesso tra Sky e Premium 7 milioni di abbonati, quindi circa 20 milioni di persone....

Siamo in Italia ma anche nel mondo e siamo in un forum televisivo dove canali come Das erste e compagnia bella sono ben conosciuti. Ho specificato che segnalo solo gli appuntamenti in chiaro, per il resto la discussione è aperta a tutti...chi vuole può aggiungere anche le dirette di "tele scasazza" :laughing7: Ad ogni buon conto, non vorrei turbarti, ma dei potenziali 20 milioni di cui discorri quelli che lo guardano sono un'infinitesimale percentuale. Se dobbiamo guardare ai numeri, restano 40 milioni di italiani che hanno, in teoria, libero accesso alle reti in chiaro. :D

Sì certo.. Tutte con parabola su Astra pronte a seguire gli sport invernali in lingua tedesca....

PS sia chiaro, a me non interessa. Ma trovo il tutto molto ambiguo, per chi entra qui è legge, anche extraforum. Sembra che non siano visibili in territorio italiano, cosa non vera

Il fatto é che i canali segnalati sono tutti free, Eurosport Italia non lo é...volendo si potrebbe segnalare anche Eurosport IT precisando che é a pagamento :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso