Sport invernali - stagione 2015/16 [Segnalazioni e commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi la Shiffrin da 3 secondi a tutte e non è in forma.
Il giorno prima in gigante dà un secondo a tutte nella prima manche tranne la Brignone che stava a soli 10 centesimi ma sara stata colpa del cronometro che si sara impallato mentre scendeva la nostra.

Ma del resto da gente che ai Mondiali aveva accusato la Brignone di scarsa serieta non puoi aspettarti nulla
 
Quindi la Shiffrin da 3 secondi a tutte e non è in forma.
Il giorno prima in gigante dà un secondo a tutte nella prima manche tranne la Brignone che stava a soli 10 centesimi ma sara stata colpa del cronometro che si sara impallato mentre scendeva la nostra.

Ma del resto da gente che ai Mondiali aveva accusato la Brignone di scarsa serieta non puoi aspettarti nulla

il numero 1 nella prima manche ad Aspen dà sempre almeno un secondo netto di vantaggio già sul 2, figuriamoci su quelli successivi...guarda i parziali della seconda manche, quando Schiffrin e Brignone sono scese in condizioni comparabili...e non mi pare che i risultati di quel parziale lo siano altrettanto...:evil5: :eusa_whistle:
su quello che la tua prediletta (che ripeto, è una come tante, non certo una fuoriclasse, nonostante si permetta atteggiamenti e dichiarazioni che gente come Tomba o la Compagnoni non hanno mai nemmeno azzardato dopo tutto quel che hanno vinto) ha detto e fatto in occasione dei mondiali si è già scritto troppo...è fortunata che in Italia non c'è nessuna di meglio, altrimenti in altri team (o con altri dirigenti) a quest'ora non sarebbe più nemmeno nel mondo dello sci agonistico (a ragione)...
ma tu sei un ultrà, non certo un appassionato/conoscitore dello sport...non è che ci si può aspettare nulla di diverso da ciò che scrivi con ossessiva ripetitività...:eusa_whistle:
 
Non aggiungo altro alla "querelle" nata dal mio commento sui "botti" di inizio stagione da parte degli azzurri. Ha risposto, in maniera esauriente, Phelps e concordo pure con gli interventi di Gerrki e Fab90. ;)

Intanto, per fortuna, il primo weekend dicembrino è ricchissimo di eventi. Di seguito la pagina del sito FISI con tutti gli appuntamenti in programma: http://www.fisi.org/federazione/new...o-combinata-freestyle-bob-skeleton-e-slittino
 
e chi l'avrebbe mai detto che avrei creato tutto sto casino, per carità, la prossima volta mi faccio i caxxi miei a segnalare un'evento sportivo e la prestazione di un'atleta italiana.

Addio.
 
Ultras della Brignone? La mia preferita è Resi Stiegler fra le donne ed era Bode fra gli uomini.
Tutto mi si può tacciare tranne che di patriottismo, visto che non tifo nessun italiano in nessuna disciplina, persino negli sport di squadra.
La verità è che in Italia lo sport preferito è lamentarsi e anche dopo i successi guarda caso la prima cosa che si fa è sminuirli.

Appuntamento al prossimo gigante femminile
 
E lo rivedremo nel weekend di Val d'Isère, dove si preannuncia spettacolo sulla "Face de Bellevarde".

Sabato 12 dicembre
Ore 9.30: Prima manche gigante
Ore 12.30: Seconda manche gigante

Domenica 13 dicembre
Ore 9.30: Prima manche slalom
Ore 12.30: Seconda manche slalom


Le donne, sempre nelle discipline tecniche, saranno impegnate nella svedese Åre.

Sabato 12 dicembre
Ore 10.30: Prima manche gigante
Ore 13.30: Seconda manche gigante

Domenica 13 dicembre
Ore 10.30: Prima manche slalom
Ore 13.30: Seconda manche slalom

Sul fronte televisivo da segnalare il ritorno dello sci sulle reti generaliste. Le gare degli uomini saranno diffuse, in diretta, su RAI 3. :)
 
Ancora una volta Federica Brignone superiore a tutte: nonostante il secondo pieno perso nelle prime porte della 1a manche, riesce a salire a podio stampando per giunta il miglior tempo nella seconda.

Bello vedere la Vonn competitiva in questo gigante, mi pare giusto far tornare i riflettori su di lei visto che nelle ultime stagioni si erano spostati solo a causa degli infortuni
 
Ancora una volta Federica Brignone superiore a tutte

Bello vedere la Vonn competitiva in questo gigante

Sicuro di aver capito come è andata?:eusa_think: Vonn ha vinto e, fino a prova contraria, chi arriva prima è superiore a tutte le altre...Brignone competitiva col suo terzo podio stagionale.
 
Io almeno son sicuro di averla vista la gara.
Se escludiamo il primo intermedio in cui la Brignone becca un secondo da tutte per colpa dell errore che l ha disunita, frenata e pure resa dolorante (27° tempo infatti), Fede ha dato almeno mezzo secondo a tutte tranne la Brem con cui ha corso alla pari, ma sempre meglio ovviamente.

Al momento è lei la più forte in gigante, scia con una sicurezza e una forza fisica impressionanti.
Le manca solo l'abitudine alla vittoria, perché ancora commette errori stupidi, proprio come nel gigante precedente.
Ma appena fara questo ultimo step a livello di testa sara fatta
 
Ah capisco, in effetti ha ancora disputato appena 200 e passa gare in Coppa del mondo dove ha esordito solo 8 anni fa. Appena si abituerà alla vittoria e chi la ferma più...:lol:
Sempre che non faccia più errori stupidi, i quali notoriamente sono una caratteristica fondamentale delle campionesse. :laughing7:
 
Tina Maze appena si è sbloccata ha vinto di tutto e di più.
Inutile fare ironia su chi ha fatto 3 podi in 3 gare, sono le prestazioni a parlare
 
Tina Maze appena si è sbloccata ha vinto di tutto e di più.
Inutile fare ironia su chi ha fatto 3 podi in 3 gare, sono le prestazioni a parlare

infatti...Vonn 4 vittorie nelle ultime 4 gare (in 3 discipline diverse) e 71 successi in CdM in carriera...:evil5:
ma la migliore di tutte è una che in 8 anni ha vinto una sola gara...:doubt:
OK, continua così che ti guadagnerai la palma di miglior analyst dello sci alpino su scala mondiale...:badgrin: :lol: :eusa_whistle:
 
Ma cosa c'entra la più forte sciatrice degli ultimi 20 anni con la Brignone?
Qui si parla dei 3 giganti stagionali, ma del resto chi si diverte solo a criticare in base ai brisultati senza aver visto le gare non c'è altro da aspettarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso