Sport invernali - stagione 2015/16 [Segnalazioni e commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato per la Brignone che stava facendo un'ottima seconda manche: era ad appena 41 centesimi dalla Brem al 2° intermedio (ne aveva 71 dopo la prima manche) ma un errore l'ha tolta di mezzo.

Intanto Lara Gut spicca il volo nella generale: speriamo regga fino alla fine perche nessuno è polivalente come lei quest'anno

Avete visto il drone che è caduto nella gara ? :D

sì, e non è stato un bell'episodio (era già accaduto un episodio del genere alla Pennetta agli US Open, ma lì non era caduto così vicino)...
avesse centrato Hirscher avrebbe potuto fargli molto male (non mi sembrava così piccolo e leggero, 'sto drone)...
io non permetterei di utilizzarli così a cuor leggero in mezzo alla gente...:eusa_naughty:

troppo pericoloso farlo volare cosi sopra gli atleti (allarghrei alla gente in generale, conoscendo anche i progetti dei vari siti di acquisti online), se lo prendeva in testa non so se sarebbe stato ancora qua......

bisogna riflettere bene sull'utilizzo di questi apparecchi

Come ha detto De Chiesa, a primo impatto era parso un palo staccatosi dal terreno.
Quando succede una cosa del genere non riesci neanche a ragionare perche non te lo aspetti.
La cosa ancora più vergognosa è CGE la regia internazionale l ha oiscurato, a differenza di quella Rai che ha riproposto subitonil replay

Decisamente troppo pericoloso comunque... alcuni pensavano addirittura di farlo volare sopra gli spettatori. E se fosse caduto sugli spalti? No. Siamo a livelli di tecnologia sofisticatissima, chiaro, ma è pur sempre una macchina soggetta a errori e avarie, senza possibilità di controllo umano.

Come ha detto De Chiesa, a primo impatto era parso un palo staccatosi dal terreno.
Quando succede una cosa del genere non riesci neanche a ragionare perche non te lo aspetti.
La cosa ancora più vergognosa è CGE la regia internazionale l ha oiscurato, a differenza di quella Rai che ha riproposto subitonil replay

non mi pare proprio...:eusa_naughty:
io ho visto la gara sulla TV Svizzera e alla fine della discesa di Hirscher hanno riproposto il "fattaccio" in super slo-mo...:evil5:

p.s. il telecronista della RSI (Aramis Dozio) e la sua "spalla tecnica" (Piero Gros) si sono accorti immediatamente in diretta del fatto che era stato il drone della produzione TV a schiantarsi (anzi, hanno anche smesso per alcune porte di commentare Hirscher per urlare: "il drone, si è schiantato il drone!")...
mi sa che, come al solito, sono solo le voci rai a essere un po' lente di riflessi...:lol: :eusa_whistle: :eusa_doh:

Anche su eurosport hanno subito capito che era il drone

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

non mi pare proprio...:eusa_naughty:
io ho visto la gara sulla TV Svizzera e alla fine della discesa di Hirscher hanno riproposto il "fattaccio" in super slo-mo...:evil5:

p.s. il telecronista della RSI (Aramis Dozio) e la sua "spalla tecnica" (Piero Gros) si sono accorti immediatamente in diretta del fatto che era stato il drone della produzione TV a schiantarsi (anzi, hanno anche smesso per alcune porte di commentare Hirscher per urlare: "il drone, si è schiantato il drone!")...
mi sa che, come al solito, sono solo le voci rai a essere un po' lente di riflessi...:lol: :eusa_whistle: :eusa_doh:

A parte la lentezza nei riflessi, ognuno ha i suoi tempi di reazione :laughing7:, in questo caso non va dimenticato che la gara si svolgeva in Italia. Se ci hai fatto caso, per i telecronisti nostrani della Rai e non solo, tutto quello organizzato da noi è bello...meraviglioso...inappuntabile. Dopo tutte le tirate con la lingua a penzoloni sulla bravura degli organizzatori non si può mica subito sottolineare che in Italia ha rischiato la dipartita un concorrente. Le responsabilità degli organizzatori, unitamente a quelle della produzione televisiva Infront, sono clamorose e la gravità dell'accaduto non dovrebbe essere sminuita solo perché alla fine non è successo l'irreparabile. Se un fatto del genere fosse accaduto all'estero non avrebbero parlato d'altro, sottolineando magari che in Italia certe cose non accadono mai...e sono pure convinto che, se l'episodio non fosse stato visibile in diretta, sarebbe stato probabilmente ignorato dal commentatore. :doubt:

Ultima modifica:
Labate ha riconosciuto il drone dopo neanche 2 secondi, io mi riferivo alla mia sensazione che era la stessa che De Chiesa ha riportato nel dopo gara, perche nessuno si aspettava un drone...

Per quanto riguarda il replay in slow motion, è stato fatto vedere dal regista della Rai: a sto punto mi viene il dubbio che in svizzera trasmettano le immagini Rai

La fis ha bloccato l'utilizzo dei droni per le riprese della coppa di sci

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Sperando di postare la domanda nel thread corretto
Chi trasmetterà quest'anno la Spengler Cup di hockey su ghiaccio?

cmq mi diceva un amico appassionato di modellini di aerei e droni che quello usato in coppa del mondo non era a norma in quanto, per legge, quelli che volano in Italia devono avere montato accelerometro e paracadute, e se ha una decelerazione repentina come quella dell'altra sera deve aprirsi immediatamente il paracadute per evitare schianti improvvisi ;););)

Scatta oggi, con la gara di qualificazione a Oberstdorf, l'appuntamento clou della stagione del Salto. Tra Germania e Austria va in scena l'edizione numero 64 della Tournée dei Quattro Trampolini.

28.12.15, ore 17: qualificazione Oberstdorf HS137 (Germania) diretta DAS ERSTE
29.12.15, ore 17: gara Oberstdorf HS 137 (Germania) diretta RAISPORT 1 e DAS ERSTE

31.12.15, ore 13.45: qualificazione Garmisch HS 140 (Germania) diretta ZDF
01.01.16, ore 13.45: gara Garmisch HS 140 (Germania) diretta RAISPORT 1 e ZDF

02.01.16, ore 13.45: qualificazione Innsbruck HS 130 (Austria) diretta ZDF
03.01.16, ore 13.45: gara Innsbruck HS 130 (Austria) diretta RAISPORT 1 e ZDF

05.01.16, ore 17.00: qualificazione Bischofshofen HS 140 (Austria) diretta DAS ERSTE
06.01.16, ore 17.30: gara Bischofshofen HS 140 (Austria) diretta RAISPORT 1 e DAS ERSTE

Benzi a fare anche i 4 trampolini. Ormai è un presenzialista della peggior specie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso